RUBRICHE

L’OROSCOPO DI METIS

Le stelle illuminano il cammino dell’anima e per interpretare i loro messaggi l’uomo ha da sempre studiato le connessioni tra cielo e terra. Chi interpreta i sussurri delle stelle non fa altro che ascoltare e rendere più chiari gli oscuri segreti del cosmo, permettendo agli umani di volgere lo sguardo a Est, dove il sole sorge, e guardare la verità dritta negli occhi. Non dimentichiamo però di sorridere della buona e della meno buona sorte che le stelle ci segnalano, poiché “Astra inclinant, non necessitant”, come diceva Tommaso D’Aquino. 

Aradia Diluna

ariete image

ARIETE 

Come sempre voi non superate gli ostacoli, li distruggete sbattendoci la testa sopra. Cari ariete, se continuerete così, probabilmente non basteranno i cerotti a coprire le vostre ferite. Ricordate che la pazienza è essa stessa audace, e se alle vostre domande non è ancora stata data una risposta, vuol dire che l’attesa è necessaria. Siate cauti, aspettate il momento giusto e, se il destino delle occasioni incrocerà la vostra strada, agite! Per una volta lasciate che l’impulso del momento non prenda il sopravvento. 

toro image

TORO

Il vostro romantico universo pieno di cioccolatini, fiori e frasi melense è destinato a crollare. Siate realisti, non perdetevi in sentimentalismi che porteranno solo a rendervi insopportabili agli occhi degli altri. Dovrete essere più forti e sicuri. Tornate ad essere indomabili, seguite la passione vivendola intensamente ma con raziocinio. Ricordate però queste mie importanti parole, se qualcuno dimostra di non essere interessato a voi, per favore, cercate di lasciarlo andare per la sua strada, lo stalking è un reato.

gemelli image

GEMELLI

L’essere indipendenti gioca a vostro favore miei cari gemelli. In queste due settimane però proverete a cambiare prospettiva. Se le serie TV e i libri non vi bastano più, se sentite che è giunto il momento, anche per voi (finalmente), di celebrare la primavera, vi consiglio di uscire dalle mura domestiche e osare. Forse siete un po’ spaventati e volubili, ma se riuscirete a fare chiarezza e unire il vostro cuore alla vostra anima godrete di un Agosto caldo e pieno di gioie. Sempre se non cambierete nuovamente idea sulle persone che vi circondano e distruggendo come una palla demolitrice fa con un grattacielo, vi troverete a dover costruire ripartendo dalle fondamenta.

CANCRO

Sommersi dal lavoro da svolgere e da scadenze imminenti, vi sentite impotenti. Scalare la montagna dei doveri non vi piace e tenderete a fare un po’ di confusione. Siate più calmi e subirete meno la pressione di chi occupa posizioni di maggior rilievo rispetto alla vostra sul posto di lavoro. Cari cancro, il messaggio che sto per riferirvi viene direttamente dalle lune di Saturno. Sorridete! Poiché svegliarsi con un sorriso stampato sul viso vi renderà belli e aiuterà la vostra anima ad affrontare le intemperie della giornata. I musi lunghi dimenticateli, iniziate la giornata sorridendo alla vostra immagine riflessa nello specchio. 

leone image

LEONE

Durante queste giornate tutti gli animali della Savana sentiranno i vostri ruggiti. Non arrabbiatevi, tutti i problemi, le incomprensioni che oggi vi sembrano insormontabili dalla prossima settimana saranno solo un vago ricordo. Purtroppo, leoncini, siete abituati a non dimenticare e a legarvi ogni cosa a un dito. Per la vostra salute psico-fisica, vi consiglio di abbracciare la filosofia del vivi e lascia vivere, poiché non tutti sono disposti a sopportare ancora a lungo le vostre incondizionate critiche. Fare un passo indietro non vuol dire cadere in un fosso.

vergine image

VERGINE

Dovrete smetterla di voler avere il controllo su ogni situazione. Dovrete smetterla anche di criticare pesantemente le persone che più vi stanno vicino. Pazienti e accondiscendenti, i vostri cari, o anche colleghi di lavoro, per fortuna non sopporteranno a lungo la vostra ambizione alla perfezione, e ve lo faranno notare con arguta intelligenza. Si, vi darà tremendamente fastidio e sarete costretti a prendere delle decisioni in merito. Per ricominciare non è necessario accumulare o vivere nei ricordi, anzi cercate di liberarvi di tutte le cose superflue, inizierete a sentirvi leggeri come palloncini verso le nuvole. State attenti però, evitate di non finire in uno stormo, rischierete di cadere a picco.

bilancia image

BILANCIA

Finalmente state dando spazio al nuovo. Basta con i retaggi del passato, basta con il dolore e la commiserazione, finitela di lamentarvi e piangervi addosso. Finirete in un turbine di emozioni degno di un romanzo rosa. Imparate però a costruire, lasciate che l’intemperanza del passato vi aiuti a far luce sul presente. Giocare a nascondino è divertente se non si hanno tante pretese, ma poi non lamentatevi se chi vi sta intorno si annoia e sparisce. Giocate con cautela, ricordate, a volte è meglio una partita a Scarabeo che non a Risiko. 

scorpione image

SCORPIONE

Il vostro pungiglione freme dalla voglia di avvelenare qualcuno che vi ha fatto arrabbiare. Si sa che voi scorpione meditate vendetta sotto la sabbia del deserto, uscendo allo scoperto quando la preda meno se lo aspetta. Continuando così non arriverete proprio da nessuna parte, anzi, il vostro comportamento farà allontanare sempre più persone. Le stelle vi consigliano che per stare bene con voi stessi dovrete abbandonare le vostre smanie di vendetta. Tenete a mente che n bel paesaggio ricco di particolari e sfumature è sempre più bello dell’arido deserto in cui vi siete reclusi.

sagittario

SAGITTARIO

La gioia dell’inizio, l’impulsività delle decisioni prese, il cambiare rotta in maniera repentina sono caratteristiche del vostro carattere che vi rendono interessante agli occhi degli altri. Ma chi vi sta accanto ha anche bisogno di qualche sicurezza in più. Quindi, cari sagittario, cercate di essere più concreti. L’evanescenza del momento è affascinante, e anche molto, per questo motivo siete sempre circondati di attenzioni. Ma c’è, da parte vostra la volontà di cambiar rotta e vivere più concretamente il presente. 

capricorno image

CAPRICORNO

In questi giorni siete irresistibile. Tutti vi ammirano e vi desiderano al proprio fianco. Come potete arginare questo fiume bollente di emozioni? Non fatelo. Lasciatevi trasportare dal vento delle nuove avventure, respirate l’aria frizzante della primavera e siate lieti di vivere intensamente ogni momento. L’unico appunto che le stelle vi fanno è di non lasciare nulla al caso. Nel caos e nel turbinio della vita è necessario avere una visione d’insieme. I particolari sono importanti. Un gioiello, una cravatta, un bel sentimento annunciato, faranno si che voi possiate sentire intensamente la vivacità degli istanti.

acquario image

ACQUARIO

Le pulizie di primavera dovrebbero essere già concluse. E voi avete fatto parecchio ordine nella vostra vita in questi ultimi giorni. Siete stati fin troppo razionali. È giunto il momento di cambiare le carte in tavola. Grandi successi si nascondono dietro l’angolo se saprete osare e credere non solo in voi stessi ma anche negli altri. La fiducia ben riposta sarà il simbolo del nuovo inizio. Siate grati per ciò che il quotidiano vi regala. Saprete ben discernere il vero dal falso. Un unico appunto vi fanno le stelle, non guardate al passato con rancore. Come diceva Flaubert “Tutto passa, l’acqua scorre e il cuore dimentica”.

pesci image

PESCI

È ormai primavera, ma voi, cari pesci, non sembrate esservi svegliati dal letargo invernale, oppure si? Oggi lasciate che le occasioni vi passino accanto e non vi interessa rincorrerle. Domani, invece, potreste correre più veloce degli stessi avvenimenti che accadono. Sembra che vogliate alternare il vostro portamento flemmatico, con momenti di pura impulsività. Un po’ di sana pazzia rende tutto più interessante, è vero, ma state attenti, non tutti apprezzeranno il vostro atteggiamento. Siate più tranquilli e soprattutto cercate di costruire, piano piano, il vostro domani.

Copyright foto copertina:

http://immagini.4ever.eu/natura/universo/stelle-159733

 

Annunci

Rispondi