RUBRICHE

L’OROSCOPO DI METIS

Le stelle illuminano il cammino dell’anima e per interpretare i loro messaggi l’uomo ha da sempre studiato le connessioni tra cielo e terra. Chi interpreta i sussurri delle stelle non fa altro che ascoltare e rendere più chiari gli oscuri segreti del cosmo, permettendo agli umani di volgere lo sguardo a Est, dove il sole sorge, e guardare la verità dritta negli occhi. Non dimentichiamo però di sorridere della buona e della meno buona sorte che le stelle ci segnalano, poiché “Astra inclinant, non necessitant”, come diceva Tommaso D’Aquino. 
Aradia Diluna

ariete image

ARIETE 

Di solito, se al mattino vi alzate col piede giusto, siete ben lieti di aiutare la gente che vi chiede un favore. Non è però questo il periodo. Anzi, vedete qualunque tipo di richiesta come una specie di affronto e questo non è assolutamente positivo. Ciò presuppone, da parte vostra, una chiusura totale verso ciò che probabilmente, in un futuro, potrà tornarvi utile. Ricordate che creare una rete di contatti, un network non solo lavorativo ma anche personale, aiuta tutti a sentirsi più sicuri in caso di bisogno. Ecco perchè le stelle vi consigliano di essere più predisposti verso gli altri e di assumere atteggiamenti più pacati. Sarete ricompensati in un Agosto ottimo per nuove collaborazioni.

 

toro image

TORO

“Non c’è miglior sordo di chi non vuol sentire”. Si, miei cari toro, in questo periodo fate orecchie da mercante a tutto ciò che può essere percepito dal vostro udito. Critiche che potrebbero anche essere costruttive, sono per voi fonte di inutili ansie tanto che avete deciso di non ascoltare proprio nulla. Tapparvi le orecchie vi servirà a poco, ricordate che grandi occasioni stanno per bussare alla vostra porta e soprattutto se saprete coglierle al volo enormi saranno le vostre soddisfazioni per il prossimo anno. Aguzzate non solo l’udito, ma anche l’ingegno.

gemelli image

GEMELLI

Scalare vette impossibili di certo non vi fa paura, le sfide per voi sono all’ordine del giorno e grandi sono le soddisfazioni che vi regala il loro superamento. Correre all’impazzata senza freni però, rischierebbe di farvi andare a sbattere contro quella montagna che proprio voi vorreste scalare. La parsimonia delle energie e soprattutto l’essere concreti e realisti vi farà arrivare alla meta prefissata in più tempo, ma sicuramente ne guadagnerete in salute psico-fisica. Gli affetti sono stabili e il profumo di nuovo inizia a farsi sentire, proprio come l’estate che sta arrivando.

CANCRO

In queste due settimane sarete più curiosi del solito. Aperti a nuove conoscenze riuscirete a mostrare interesse verso qualcuno che prima, forse, non prendevate troppo in considerazione. Questa voglia di aprirvi e socializzare arriva proprio nel momento giusto. L’estate è alle porte e i party sulla spiaggia stanno arrivando, quindi nuove conoscenze e nuove compagnie non faranno altro che giovarvi. I vostri successi si rifletteranno anche nella sfera professionale, dove, la vostra ritrovata curiosità, vi permetterà di essere un passo davanti agli altri. Ricordate però che correre è salutare, mettere gli sgambetti è da vigliacchi.

vergine image

VERGINE

Voi vi divertite a rompere le uova nel paniere di chi vi sta intorno. Polemici e irritanti in questi giorni dimostrerete sentimenti contrastanti e soprattutto non riuscirete a discernere le emozioni da esternare e quelle da tenere un po’ più per se. Cercate la calma, meditate oppure ascoltate un bel CD di musica celtica. Solo così, soli con voi stessi nel silenzio della vostra anima, potrete capire  quanto siete irritanti. Keep Calm and Carry On

bilancia image

BILANCIA

Cari bilancia, torno a ripetervi che avete sbagliato prospettiva e che l’essere troppo sui generis non vi porterà a troppe soddisfazioni. Resettate una storia in bilico, un lavoro che non vi soddisfa, una situazione in sospeso. Questo è il mese della chiarezza. Voi, limpidi come le acque degli oceani, tornerete a brillare al sole di una nuova avventura. Vivete anche l’avventura come un dono, non bruciate le tappe e godete di ogni istante lentamente.

scorpione image

SCORPIONE

Per alcune persone la diplomazia è come se fosse una ragione di vita. Certamente queste persone non sono nate sotto il segno dello scorpione. In questi giorni, miei cari scorpioncini, siete particolarmente aggressivi e non riuscite a controllare i vostri istinti più primitivi. La violenza non è mai una risposta, soprattutto se siete anche emotivamente provati da un periodo particolarmente difficile. Aprile e Maggio vi hanno messi a dura prova, e la vostra pazienza è ormai finita. Le stelle vi consigliano di iscrivervi a un corso di Yoga e lasciare il Krav Maga a quelle persone che, meglio di voi, riescono a controllare l’aggressività.

sagittario

SAGITTARIO

La vostra disponibilità è stata più volte abusata in questo periodo. Cercate di vivere le situazioni con più lucidità e con maggiore autostima. Non cercate soluzioni impossibili solo per venire incontro alle esigenze di qualcuno che probabilmente non è disposto a fare lo stesso per voi. Il primo passo verso la serenità è prendere consapevolezza di se stessi. Quindi fallo anche tu. Le stelle consigliano di partire per un viaggio breve, guardare il cielo e sussurrare parole d’amore solamente al vostro cuore.

capricorno image

CAPRICORNO

Qualcuno vi ha fatto soffrire e ora voi meditate la tanto sperata vendetta. Non vi servirà a nulla vendicarvi di chi, a voi, nemmeno ci pensa. Andate avanti e buttate alle vostre spalle questi inutili rancori. Sarete gratificati dall’affetto che altre persone insospettabili riusciranno a darvi. Apritevi un po’ di più e vedrete che le occasioni arriveranno. La vostra autostima potrebbe crescere a dismisura se solo riusciste a guardare la realtà e chi la abita, con occhi diversi.

acquario image

ACQUARIO

Cauti ma con tanta voglia di fare. Ecco la vostra descrizione per queste due settimane. Non è assolutamente negativa, anzi, riuscirete a convogliare le energie positive proprio dove desiderate. L’estate è alle porte e il sorriso sulle vostre labbra non mancherà. Attenzione però a non farvi prendere troppo dall’entusiasmo e dalla voglia di fare troppo. Il giusto è sempre nel mezzo, e voi non riuscirete a capire bene le vostre esigenze e quelle degli altri.

 

pesci imagePESCI

Ci sono spunti molto interessanti, soprattutto per quanto riguarda gli affari, perfezionandovi e facendo il vostro lavoro non avrete ansie di alcun tipo. Solo chi sa porre solide basi ha poi la forza e la stabilità per poter costruire altissimi grattacieli. L’unico appunto che le stelle vi fanno è quella di smetterla di fare cavolate. Cercate di essere meno evanescenti e meno mentalmente disturbati. Se il passato torna nei vostri sogni vuol dire che ormai è solo un ricordo, non c’è bisogno di chiamarlo in causa.

 

Copyright foto copertina:

http://immagini.4ever.eu/natura/universo/stelle-159733

Annunci

Rispondi