RUBRICHE

L’OROSCOPO DI METIS

Le stelle illuminano il cammino dell’anima e per interpretare i loro messaggi l’uomo ha da sempre studiato le connessioni tra cielo e terra. Chi interpreta i sussurri delle stelle non fa altro che ascoltare e rendere più chiari gli oscuri segreti del cosmo, permettendo agli umani di volgere lo sguardo a Est, dove il sole sorge, e guardare la verità dritta negli occhi. Non dimentichiamo però di sorridere della buona e della meno buona sorte che le stelle ci segnalano, poiché “Astra inclinant, non necessitant”, come diceva Tommaso D’Aquino. 

Aradia Diluna

ariete imageARIETE

Abraham Cowley disse: “ è la curiosità che non meno della devozione forgia il pellegrino”.

In questo periodo, caro Ariete, questo sarà il tuo mantra.

Un obiettivo che ti eri prefisso sta per essere raggiunto, l’importante è che tu faccia buon uso di quell’innata creatività che ti caratterizza e che se sfruttata al meglio, ti consentirà di raggiungere un ambito traguardo.

Ricorda, però, di percorrere gli ultimi metri che ti restano, con ardore e passione.

Nonostante la tua ben nota testardaggine e la tendenza a non accettare consigli, le stelle ti suggeriscono di fare affidamento sui consigli di un amico fidato, che ora più che mai, ti aiuterà a risolvere tutte quelle situazioni irrisolte e che ti stanno attanagliando il cervello.

toro imageTORO

Il generale Patton disse: “ è la pressione che forgia il diamante” e in questi giorni, caro Toro, ti ritroverete a subire una grandissima pressione da parte di chi ti circonda.

In molti cercheranno di darti consigli non richiesti e proveranno a convincerti ad indirizzare la tua vita verso altri binari, portandoti in molte occasioni a perdere le staffe.

La buona notizia è che data la tua innata astuzia, hai dentro di te tutti i mezzi necessari per riuscire ad aggirare l’ostacolo, trasformando una situazione stressante in un’opportunità interessante.

gemelli imageGEMELLI

E.E. Cummings disse: “ci vuole molto coraggio per crescere e diventare ciò che si è” e pare proprio, cari Gemelli, che in queste settimane abbiate finalmente posto l’ultima pietra per erigere quel maestoso castello che si appresta a diventare la vostra vita.

Siete finalmente pronti a mettere da parte tutte le ansie e le insicurezze, che fino a questo momento vi hanno frenato, e a perseguire gli obiettivi che vi siete posti.

Prestate, però, molta attenzione: qualcuno cercherà in tutti i modi di non farvi centrare il bersaglio.

Il consiglio delle stelle è quello di guardare sempre avanti, focalizzandovi sulle cose alle quali tenete di più, pur cercando di restare guardinghi.

cancro imageCANCRO

Secondo T.A. Sachs: “inseguendo il passato si inciampa nel futuro”.

Vorrei che teneste bene a mente queste parole, cari Cancro, perché nonostante negli ultimi tempi, vi sia sembrato di restare troppo ancorati al passato, qualcosa di nuovo sta per entrare nelle vostre vite.

Le stelle vi consigliano di lasciarvi travolgere dall’attimo e di non ponderare troppo sul significato nascosto di questi nuovi eventi, qualcosa di bello vi sta per accadere, quindi sta a voi consentire alla vita di travolgervi.

 

leone imageLEONE

Nell’ Ecclesiaste 3:1 troviamo scritto: “per ogni cosa c’è una stagione ed un tempo” e le settimane che vi apprestate a trascorrere, non saranno, per voi, di certo un’estate.

Siete in una fase molto particolare della vostra vita, nella quale, tutto ciò che vi ha turbato nel corso dei mesi passati, tenderà a venire a galla.

La buona notizia è che tutto questo fa parte di una fase di consolidamento, necessaria, e che se affrontata con il giusto spirito e con la positività che da sempre vi contraddistingue, sarà preludio a qualcosa di molto più bello e grande.

Non temete: l’estate del leone non tarderà ad arrivare.

vergine imageVERGINE

Disse Albert Camus: “nessuno comprende che alcune persone consumano una enorme quantità di energia per essere normali”.

Cara vergine, mi tocca dirtelo: stai spendendo gran parte delle tue energie alla ricerca ossessiva di un’ideale di vita che in realtà non esiste.

Soprattutto in queste settimane sei molto più attento e controllato e ciò influenzerà, in negativo, il tuo stato d’animo.

Ricorda: non sempre, il tempo, rimargina le ferite.

Le stelle ti consigliano di meditare sulle tue scelte e di capire, se nella tua vita, ci sono rami talmente secchi che non potranno più rifiorire.

In questi giorni fatti guidare dall’istinto, cercando di lasciarti alle spalle un pò di quella “normalità”, che spesso, più che aiutarti a discernere ti ha frenato.

bilancia imageBILANCIA

Scrisse Charlotte Bronte: “la vita è talmente strutturata che gli eventi non possono, e non potranno, coincidere con le nostre aspettative “.

Cara Bilancia, in queste settimane, ti ritroverai spesso a chiederti se esiste davvero qualcosa di importante per te.

Alcuni eventi ti porteranno a mettere in discussione le scelte fatte in passato e a cercare di ridefinire il tuo futuro, facendoti vivere, anche, alcuni momenti di crisi.

La buona notizia è che una volta che avrete stabilito una scala di priorità e messo in ordine in quell’ingarbugliato marasma di pensieri, sarete pronti a  raggiungere nuovi e sempre più ambiziosi traguardi.

scorpione imageSCORPIONE

Nel Piccolo principe è scritto: “ gli occhi sono ciechi. Bisogna cercare con il cuore”.

Ed è proprio questo quello che le stelle vi consigliano, cari Scorpione.

Le ultime settimane, sono state per voi emotivamente troppo intense, e ciò vi ha portato ad abbattervi o a rimuginare su fatti che non sempre erano d’importanza campale.

In questi casi, cercare di razionalizzare tutto, può rendere più difficile il processo di guarigione, quindi, il consiglio delle stelle, è quello di lasciarvi guidare più dal cuore che della mante, cercando di capire cosa realmente vi abbia fatto più soffrire.

 

sagittarioSAGITTARIO

In queste settimane, la vostra proverbiale loquacità, verrà messa a dura prova, cari Sagittario.

Sarete costretti ad avere a che fare con persone che sfideranno, di molto, la vostra pazienza.

Tuttavia, non lasciate che siano gli eventi a prendere il sopravvento, cercate di mantenere i nervi saldi e di aggirare l’ostacolo, utilizzando due delle vostre più potenti armi: la pazienza e la perseveranza.

Infatti, come disse Freude “è la forza che riesce a guidare i nostri istinti primitivi”.

capricorno imageCAPRICORNO

Caro Capricorno, la vita che hai sempre sognato si sta per realizzare, consapevolezza che ti porterà ad affrontare le sfide delle prossime settimane con positività e determinazione.

Il percorso è stato lungo e ricco di ostacoli, ma la vostra cocciutaggine ha fatto sì che siate sulla buona strada per plasmare la realtà a vostra immagine e somiglianza.

Cercate, però, di non esagerare, la perfezione non esiste, e gran parte dei desideri che abbiamo, a lungo andare, si dimostrano imperfetti.

Non considerate, quindi, gli imprevisti della vita, come dei veri e propri segnali nefasti e tenete sempre a mente le parole di Emerson: “ ogni muro è una porta”.

acquario imageACQUARIO 

Disse Einstein: “ dalle difficoltà nascono le opportunità”, e in queste settimane, cari Acquario, vi dovrete scontrare contro diversi ostacoli, che con il tempo, potrebbero rivelarsi dei mulini a vento.

Questi, metteranno a dura prova la vostra naturale propensione alla mediazione, cercando di farvi piombare in una spirale nevrotica senza fine.

Il consiglio delle stelle è quello di far ricorso a tutte quelle peculiarità, tipiche, del vostro carattere, come la fantasia e la creatività e di utilizzarle come un’arma.

Queste, insieme ad un pizzico di ottimismo, vi serviranno per districarvi nell’ingarbugliata complessità dei prossimi giorni, aiutandovi ad uscirne più forti di prima.

pesci imagePESCI

In queste settimane vi troverete a vivere come in un limbo: da un lato avrete segnali fortemente incoraggianti e che vi porteranno a prendere decisioni importanti, soprattutto per quanto riguarda il futuro, dall’altro, vi sarà un ritorno dal passato che scombussolerà, non poco, il vostro equilibrio.

Cercate di fare affidamento sul vostro proverbiale sesto senso, evitando di cedere a qualsiasi tipo di provocazione.

Raccogliete tutto ciò che di positivo vi regalerà la vostra vita in queste settimane e utilizzatelo per contrastare la negatività del passato, dato che come disse Gandhi: “occhio per occhio rende il mondo cieco”.

Foto copyright:

http://immagini.4ever.eu/natura/universo/stelle-159733

Annunci

Rispondi