RUBRICHE

L’OROSCOPO DI METIS

Le stelle illuminano il cammino dell’anima e per interpretare i loro messaggi l’uomo ha da sempre studiato le connessioni tra cielo e terra. Chi interpreta i sussurri delle stelle non fa altro che ascoltare e rendere più chiari gli oscuri segreti del cosmo, permettendo agli umani di volgere lo sguardo a Est, dove il sole sorge, e guardare la verità dritta negli occhi. Non dimentichiamo però di sorridere della buona e della meno buona sorte che le stelle ci segnalano, poiché “Astra inclinant, non necessitant”, come diceva Tommaso D’Aquino. 

Aradia Diluna

 

ariete imageARIETE

‘’Le difficoltà rafforzano la mente, come la fatica rafforza il corpo’’ diceva Seneca e voi, cari ariete, tutto ciò dovreste saperlo bene.  Gli ultimi mesi per voi sono stati difficili, caratterizzati da stress fisico ed emotivo, ma dalla fine del mese di luglio potrete giovare dei cambiamenti delle stelle che sono a vostro favore. Ritroverete la serenità interiore e potrete dare inizio a nuovi progetti lavorativi che avete accantonato nell’ultimo periodo a causa del nervosismo. In amore incontrerete ancora qualche disagio ma siate pazienti. Il sereno sta per tornare sotto ogni punto di vista.

toro imageTORO

Laurence Peter, psicologo canadese dei primi del ‘900, famoso per avere teorizzato il principio di incompetenza, una volta disse: << Il diavolo può sempre cambiare. Una volta era un angelo ed è ancora in una fase di evoluzione. >>Ebbene, cari amici del segno, voi siete un po’ come questo diavoletto. State per attraversare una fase di grandi cambiamenti e rinnovi. Tutti i pianeti stanno transitando nel vostro segno con il vento a vostro favore.  Soltanto Marte vi si oppone, spingendo sulle vostre spalle delle grosse responsabilità ma,  nonostante il vostro attaccamento alle tradizioni, è giunto il momento di apportare nuovi cambiamenti  nella vostra vita. Non dimenticatevi dell’amore : spesso i cambiamenti portano a nuove emozioni.

gemelli imageGEMELLI

Cari Gemelli, negli ultimi mesi avete lavorato davvero tanto, fondendo ( metaforicamente e non) i vostri dispositivi elettronici. Ottocento email, trecento sms, quattrocento chiamate e tanto nervosismo. E’ giunto il momento di andare in vacanza. La luna è nel vostro segno e transita a vostro favore. L’aria è l’elemento che vi caratterizza e in essa, adesso, troverete anche l’amore: Love is in the air. Che cosa aspettate? Con la vostra prontezza di riflessi e la battuta sempre pronta, siete pronti a nuovi tormenti.

cancro imageCANCRO

Cari amici del Cancro, luglio è proprio il mese del vostro compleanno! Grazie a Mercurio che transita nel vostro segno, avrete tante nuove idee e creatività. E’ il momento di approfittarne e lanciarvi in nuovi progetti. Vi sentite stanchi del lavoro e dello stress accumulato negli ultimi tempi? Potete progettare fughe d’amore. I desideri che esprimerai al tuo compleanno devono rispecchiare ciò che tu vuoi veramente. Da ora in poi, non c’è più spazio per quello che gli altri ti impongono di fare. Siate in sintonia con la vostra essenza e i vostri nuovi progetti.

leone imageLEONE

La fortuna, amici del segno, vi sta davvero correndo dietro. Con la Luna e Saturno in transito, trascorrerete delle vacanze serene e all’insegna dell’allegria. Scegliete una meta esotica e correte a divertirvi lasciandovi incantare da un bel paesaggio e da un fresco mojto sorseggiato su note latino-americane. Attenti solo ai pettegolezzi: potrebbero innervosirvi e intaccare la serenità regalatavi dalla fortuna.

 

vergine imageVERGINE

Jean Cocteau, poeta, regista e attore francese era solito affermare che il mistero non esiste che nelle cose precise. Ora, pur non riuscendo a cogliere a pieno il senso di tale affermazione, confido in voi cari amici della Vergine che, in quanto a precisione, siete i sovrani dello zodiaco.  È arrivato il momento di lasciare a casa quel pizzico di pignoleria e concedersi dei momenti di caos. Mercurio e Marte vi favoriscono, tutto fluirà in modo armonico e spontaneo. L’amore suggerisce progetti di convivenza. Ci stavate già pensando? Una cicogna potrebbe prendere il volo.

 

bilancia imageBILANCIA

In media stat virtus, dicevano i latini e voi cari bilancia dell’equità avete fatto la vostra più preziosa virtù. Questo mese, però, dovrete bilanciare le avversità nel migliore dei modi. Mercurio, Urano e Plutone vi saranno ostili, provocandovi discussioni soprattutto sul versante professionale. Anche in amore sarete soggetti a nervosismi con il partner: il vero problema sarà la mancanza di comunicazione. Cercate di mediare le avversità come solo voi sapete fare e ritagliatevi dei piccoli momenti solo vostri, magari, con un bel bagno a mare, per fuggire dalla negatività.

scorpione imageSCORPIONE

Grazie al transito positivo di molti pianeti, vi sentirete più carichi ed energici. Sarete pieni d’intuito, soprattutto sul versante lavorativo e riuscirete a risolvere questioni che vi hanno fatto penare per mesi. E’ il momento giusto per porre rimedio anche a qualche scaramuccia d’amore. La vostra gelosia, spesso, è motivo di dissapori e lede l’armonia di coppia. Approfittate del favore dei pianeti che vi transitano nel segno per riportare l’armonia in ogni campo della vostra vita.

sagittarioSAGITTARIO

Negli ultimi mesi avete risentito dell’opposizione di molti pianeti. Dopo l’ultima ‘’pena d’amore’’ avete deciso di prendervi un periodo di pausa e dedicarvi alla vostra singletudine. Ma non tutti i mali vengono per nuocere. Infatti, cari sagittario, con Saturno e la Luna che transitano a vostro favore, sarete immuni da battibecchi e tempeste emotive. È il periodo giusto per meditare su voi stessi e riscoprire il piacere di restar da soli, magari accompagnandovi solamente ad un libro.

capricorno imageCAPRICORNO

Un vecchio detto siciliano recita: ‘’Solo i veri amici ti diranno quanto il tuo viso è sporco’’. Dunque, cari amici del segno , dopo le ultime avversità dei pianeti che hanno transitato a vostro sfavore, adesso arriva Marte a darvi una mano e vi porterà il supporto degli amici a voi più cari. Questi, vi apriranno gli occhi su alcune note dolenti che vi hanno ossessionato negli ultimi mesi. Tra un dispiacere sentimentale ancora da digerire e tanti altri piccoli disagi che vi hanno reso intrattabili, grazie ad una buona compagnia, potrete ritrovare la serenità. Se la sfiga continua a perseguitarvi, sentitevi forti del fatto che i vostri amici saranno pronti ad accompagnarvi persino a Lourdes.

acquario imageACQUARIO

Saturno e Uranio, cari acquario, sono i pianeti che governano il vostro segno. Ora, stanno transitando a braccetto con la Luna e ciò vi porterà ad esser super positivi e carichi per l’estate. Soltanto Mercurio vi si oppone, causando qualche nervosismo sul lavoro, ma cercate di esser zen e di sorvolare sulle ultime questioni che vi si presenteranno. Lasciatevi distrarre piacevolmente da un nuovo amore, magari quest’anno le vacanze saranno più produttive.

 

pesci imagePESCI

Cari pesci, Sigmund Freud diceva che scherzando si può dire tutto, anche la verità. Negli ultimi tempi avete dovuto affrontare situazioni scomode e siete rimasti nell’ombra per non trovarvi in pesanti tempeste emotive. Adesso, con Mercurio e Marte a vostro favore, riuscirete a risolvere vecchie questioni ancora aperte. Perché, cosi come suggerite Freud, non adottate la strada dell’ironia? Per quanto riguarda il lavoro e l’amore, i pianeti vi regalano solo carte vincenti. Non temete, ne uscirete a testa alta in ogni campo.

Copyright foto copertina:

http://immagini.4ever.eu/natura/universo/stelle-159733

 

Annunci

Rispondi