Narciso

MAXI DRESS

C’è un vecchio proverbio che recita:

‘’ Una delle leggi della moda è che se una scarpa si adatta al piede, quella scarpa è brutta’’.

Ebbene, facendo tesoro, nella giusta misura, dell’appena citato e saggio detto, potremmo concentrare la nostra attenzione su uno degli ultimi trend della bella stagione: il maxi dress.

Definito, più semplicemente,  ‘’ abito lungo’’, questo è uno dei capi più discussi e desiderati dalle donne. Un abito super versatile, dalle più svariate fantasie, colori, stampe e tessuti, da indossare di giorno per il mare, la città, con dei sandali gioiello o comode sneaker, oppure di sera, per un evento più ricercato ed elegante.

Il punto è che non tutte credono di meritare il tanto celeberrimo abito principesco. C’è chi crede di non aver il fisico adatto o perché si è troppo basse o perché non si ha un vitino da vespa. È nell’immaginario collettivo credere che il maxi dress possa essere indossato solo da quella rarissima specie di donna mammifero con le gambe da fenicottero e il collo da giraffa. Eppure, con le giuste dritte, è il capo che ogni donna può osare di indossare.

L’abito lungo è un capo a tratti formale e a tratti casual: morbidi, freschi e dinamici, sono i più indicati da indossare con il caldo da coloro che, anche nelle situazioni più informali, vogliono apparire impeccabili. Ce ne sono di tantissime tipologie, ognuna delle quasi si adatterà perfettamente al vostro corpo.

abito senza spallineSe siete una donna dal fisico a pera, basterà scegliere un maxi dress ampio sulla parte bassa del corpo, tanto da coprire i fianchi, con la parte alta più aderente o addirittura senza spalline per evidenziare delle spalle minute.

 

 

 

 

 

 

maxi dress con manicaSe, al contrario, non siete soddisfatte delle vostre braccia poco scolpite ma avete delle bellissime gambe da sfoggiare, potrete concedervi un abito stile impero con mezza manica e dei vertiginosi spacchi laterali che faranno al caso vostro.

 

 

 

 

abito aderenteInoltre, nel caso in cui voleste vantarvi di avere un corpicino alla Marilyn Monroe  e di non superare il metro e sessanta, niente paura. C’è un abito anche per coloro che non hanno gambe da fenicotteri. Basterà solo adottare qualche accortezza. Evitare abiti ampi e larghi ed eccessivamente lunghi. L’ideale sono maxi dress aderenti, lunghi ma che non eccedano la lunghezza del proprio corpo.

 

 

 

 

 

Si consiglia di indossare questo capo con delle acconciature sobrie come chignon anti-afa e delle favolose french braid, più comunemente conosciute come trecce francesi.

french braid

 

french braid 3

chignon

 

 

 

 

 

 

Attenzione, però, a non eccedere con accessori vistosi, essendo già il maxi dress un capo importante. La sobrietà è il miglior alleato di un abito lungo.

Coloratissimi, a stampa o monocolore, quest’anno in vacanza non dimenticate un abito lungo da mettere in valigia, anche perché, se si adattasse completamente a voi, cosi come il proverbio dice, non sarebbe bello.

Foto copertina copyright : http://www.beautydea.it/john-richmond-primavera-estate-2016-donna-foto/

[responsivevoice_button voice=”Italian Female” buttontext=”Ascolta questo post”]

[shortcode id=”832″]

 

Annunci

Rispondi