Serie TV

AMERICAN HORROR STORY

American Horror Story, la serie tv antologica statunitense è stata trasmessa in Italia, con la sua ultima puntata della 5 stagione, il 7 marzo 2016. La serie televisiva di genere horror- thiller è stata concepita, fin dall’inizio, come una fiction nella quale ogni stagione avesse una trama, un’ambientazione e dei personaggi diversi.

La serie ideata da  Ryan Murphy e Brad Falchuk, è stata presentata dalla  20th Century Fox Television come un’affascinante e innovativa serie che reinventa il genere horror.

ahs_coven_posterLo stesso Murphy la descrive come un thriller psicosessuale ispirato dal cinema horror degli anni sessanta e settanta, aggiungendo anche che è stato il prodotto televisivo di cui va più fiero. La nonna di Murphy era un’appassionata di una soap opera del 1966 chiamata ‘’ Dark Shadows’’ , costringendo il nipote alla visione di quest’ultima. Così, fortemente influenzato dalla soap, Murphy finirà per dare quel taglio oscuro e psicosessuale ad American Horror Story.

 

Soltanto nel 2014, in un’intervista  ad Entertainment Weekly dichiarò che ogni stagione ha un velato collegamento con le altre, una sorta di mitologia che si espande nel corso della serie:

«La cosa interessante del fare uno show come questo è che ogni stagione ha la sua storia, il suo inizio, svolgimento e fine. Ma fin dall’inizio della serie abbiamo in mente l’intreccio delle mitologie. È la parte divertente della serie. Speriamo che alla fine della serie, tra dieci o quindici anni, la gente possa dire “Oh, questo è connesso con x”»

L’intreccio tra le stagioni viene esplicitato a partire da Freak Show, con la comparsa di personaggi delle precedenti stagioni.

Ora, dopo la pausa estiva, la serie tornerà ad Ottobre con una 6 stagione. Ma cosa succederà nel corso dei nuovi episodi?

Partiamo dal cast: faranno parte Cheyenne Jackson,  Lady Gaga, Kathy Bates e Matt Bome insieme agli storici attori. Lo stesso Cheyenne Jackson ha rivelato tramite il suo profilo Twitter di far parte della 6 stagione. Ha aggiunto, in un’intervista ad un Magazine Americano, che le riprese sono già cominciate. Ritornerà per la seconda volta la formidabile Lady Gaga insieme all’ormai veterana dello show Angela Bassett.

Lady Gaga nel ruolo di Elizabeth Johnson/La Contessa

Lady Gaga nel ruolo di Elizabeth Johnson/La Contessa, 5 stagione.

 

matte

Matt Bomer & Cheyenne Jackson Season 5

 

 

 

 

Invece, sulla trama della nuova stagione sono giunti pochissimi spoiler. Si ipotizza una trama suddivisa in due periodi : passato e presente.  Ryan Murphy ha rivelato che in American Horror Story 6 ci saranno collegamenti alle vecchie stagioni e che la sesta stagione sarà molto più oscura e ‘’selvaggia’’. Pare, secondo alcune segnalazioni, che il nuovo cast sia stato avvistato a girare delle scene nei pressi di un ospedale o una casa di riposo. Dopo American Horror Story: Murder House, Asylum, Coven, Freak Show e Hotel, la prossima potrebbe essere America Horror Story: Hospital?

 

Jessica Lange, American Horror Story

Jessica Lange, American Horror Story

Mentre i fan si crogoleranno nell’attesa della 6 stagione, una triste conferma giunge dalla storica e amatissima  Jessica Lange, l’attrice protagonista assoluta della serie. Ha annunciato in un’intervista che non farà più parte del cast. L’attrice era già uscita di scena dopo la 4 stagione della serie, ma molti fan attendevano un ritorno per la nuova stagione. La Lange ha risposto, in definitiva, :

”Ogni cosa ha una sua fine”.

 

Annunci

Rispondi