RUBRICHE

L’OROSCOPO DI METIS, IL RESPONSO MENSILE DELLE STELLE

Le stelle illuminano il cammino dell’anima e per interpretare i loro messaggi l’uomo ha da sempre studiato le connessioni tra cielo e terra. Chi interpreta i sussurri delle stelle non fa altro che ascoltare e rendere più chiari gli oscuri segreti del cosmo, permettendo agli umani di volgere lo sguardo a Est, dove il sole sorge, e guardare la verità dritta negli occhi. Non dimentichiamo però di sorridere della buona e della meno buona sorte che le stelle ci segnalano, poiché “Astra inclinant, non necessitant”, come diceva Tommaso D’Aquino. 

Aradia Diluna

ariete imageARIETE

In questo periodo sembrate degli iceberg. Probabilmente lo fate per contrastare la calura estiva, ma siete sicuri che sia la strada giusta da percorrere? Se pensate di avere accanto qualcuno che vi fa battere forte il cuore, è il caso di dirlo. Se sul lavoro non siete soddisfatti e pensate di non essere presi molto in considerazione, è arrivato il momento di agire. Cercate la sicurezza di cui avete bisogno direttamente in voi stessi. Si sa che se qualcuno inizia a mettervi i bastoni tra le ruote, non farete troppa fatica a far valere le vostre ragioni. Combattete per tutto ciò che vi sta a cuore, il resto non sarà una grande perdita.

 

toro imageTORO

Vi sentite poco stimolati e forse per questo state pensando di cercare conferme al di fuori di voi stessi o di situazioni che risultano ormai stagnanti. Ciò che le stelle vi consigliano è di mettere da parte il vostro orgoglio e cercare una mediazione. La volontà al cambiamento è qualcosa che va coltivata. Se non inizia da voi difficilmente riuscirete a trovarla da altre parti. Gioite dell’estate, bevete un drink fresco e cercate di schiarirvi le idee, prima che uno tsunami di convenzioni assaliranno la vostra già prevedibile routine.

 

gemelli imageGEMELLI

Negli scorsi mesi avete vissuto delle situazioni alquanto confusionarie e altalenanti. Ciò che le stelle predicono per questa fine di Luglio è che molta di questa confusione passata sarà messa da parte. Finalmente riuscirete a vivere positivamente qualunque tipo di situazione, soprattutto in campo affettivo. Il consiglio che voglio darvi però è quello di divertirvi, di gioire dell’estate e delle sue inaspettate conseguenze.

 

cancro imageCANCRO

Lavoro Vs Amore. Quale connubio è più imperfetto? Tanti sono i pensieri che attanagliano la vostra mente in questi giorni, ma la costante domanda che vi state ponendo è “Dove andrò a finire?”. Nemmeno le stelle lo sanno, ma sanno che così non potete andare avanti. Cercate di essere più tranquilli e di vivere serenamente sia la vita lavorativa che quella sentimentale. Tanto sarà lo stress in questo periodo, ma sicuramente raccoglierete presto i frutti dei vostri sacrifici.

 

leone imageLEONE

L’amore non è bello se non è litigarello, o almeno così diceva un vecchio proverbio. Siete sicuri che quello che state cercando è un’eterno litigio? E questo vale anche in ambito professionale. Non vi sentite soddisfatti e cercate di delegare agli altri le colpe delle vostre mancanze. Cari leoncini, così facendo non andrete proprio da nessuna parte. Dovrete vedere le situazioni con maggiore raziocinio e freddezza. Cercate di evitare scontri diretti sul lavoro e in famiglia. La guerra sembra essere alle porte se non riuscirete a trovare una mediazione diplomatica.

 

vergine imageVERGINE

Non sempre si può essere perfetti, e soprattutto, quasi mai gli altri riconosceranno la giusta ricompensa per i tuoi sacrifici. Il senso di frustrazione che provi ora, non è nient’altro che stanchezza. Avrete dfficoltà a seguire chi vi sta accanto, accompagnata dalla stessa difficolta a seguire i vostri pensieri. Vi consiglio un bellissimo corso di yoga, che vi permetterà a tornare in contatto con quella parte della vostra anima che avete represso e offuscato per troppo tempo.

 

bilancia imageBILANCIA

La vostra mente e il vostro cuore si sono ormai dichiarati in guerra l’uno contro l’altro. Questo perché poco avete fatto, in passato, per arginare la possibile comparsa di un problema simile. Dovrete cercare una mediazione e soprattutto evitare di rimuginare sul passato. Ciò che è stato ormai non esiste più ed è un’idiozia crogiolarsi nelle glorie passate, diventando ciechi nei confronti delle possibilità future. Aprite gli occhi, poiché la fortuna a volte passa in maniera molto silenziosa.

 

scorpione imageSCORPIONE

In amore amate il pathos più di ogni altra cosa. I vostri umori altalenanti vi eccitano e pensate che questo possa anche invogliare il vostro partner ad avere maggiore curiosità verso di voi. State sbagliando approccio. Dovrete, in questo periodo, fermarvi un attimo e fare il punto della situazione. Siete felici? Potete fare di più? Volete una promozione sul lavoro? Datevi da fare e troverete le risposte a tutte le vostre domande. Tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare e voi, adesso, state parlando un po’ troppo.

 

sagittarioSAGITTARIO

Probabilmente state pensando di mettere, per una buona volta, la testa al suo posto, e cioè sulle spalle. Questo è abbastanza strano, ma vi state prendendo degli impegni che porterete a termine, positivamente o negativamente non si sa. Ma già il fatto che abbiate trovato qualcosa o qualcuno per cui valga la pena impegnarsi, per voi copione, è una grande conquista. Cercate però di non scoraggiarvi se le persone che vi circondano non sembrano sicure come lo siete voi. Probabilmente è solo una fate. Dategli tempo e cercate di colmare le avversità donando attenzione.

 

capricorno imageCAPRICORNO

Non siete sereni. E questo accade perché pensate di non essere al sicuro. Cercate di essere più predisposti verso gli altri e di fidarvi di più. Questo non vuol dire che voi non possiate avere delle delusioni, ma amare ed avere fiducia è una delle armi delle persone buone, e sarà sicuramente ricambiata in qualche modo karmico. Non cercate di prendere sempre il controllo in ogni situazione, qualche volta è bello anche farsi prendere per mano e lasciarsi trasportare.

 

acquario imageACQUARIO

Ce l’avete quasi fatta, il traguardo è vicino e voi potete già vederlo. Allora cosa è che vi appesantisce le gambe in questo modo? È forse la paura di non riuscire ad arrivare agli obiettivi che vi siete prefissati? La vita si sa è imprevedibile, poiché imprevedibili siamo noi esseri umani. Se pensi che sia un momento giusto per restare da soli a guardare senza partecipare attivamente, vorrà dire che forse è la cosa migliore per voi. Ma chi è che non agisce? Solamente chi ha paura di fallire. Coraggio miei cari acquario, ai posti di partenza, tra poco si inizierà a correre.

 

pesci imagePESCI

Sorridete, e fatelo perché siete felici. Una nuova gioia irrompe nel vostro cuore e vivete questa situazione con serenità e voglia di sperimentare. Dopo un inverno arido di emozioni, questa estate vi regalerà avventure piacevoli sul quale costruire solide basi per il vostro futuro, sia sentimentale sia lavorativo. Ingranate la marcia e spingete il piede sull’acceleratore. Non dimenticate però di allacciare bene le cinture di sicurezza.

 

Copyright foto:

http://immagini.4ever.eu/natura/universo/stelle-159733

 

Annunci

Rispondi