Narciso

L’ACQUA TERMALE, ALLEATA DI BELLEZZA

Acqua di monte
acqua di fonte
acqua piovana
acqua sovrana
acqua che odo
acqua che lodo
acqua che squilli
acqua che brilli
acqua che canti e piangi
acqua che ridi e muggi.
Tu sei la vita
e sempre fuggi
(Gabriele d’Annunzio)

Numerosissime son le acque decantate da D’annunzio, ma il nostro Principe di Montenevoso, non ne avrà dimenticata una?

Probabilmente, tutti noi, almeno una volta, abbiamo sentito parlare di acqua termale, ma non tutti sanno cosa sia e  i benefici che essa è in grado di apportare alla nostra pelle. Come sappiamo, è fondamentale per la salute e la bellezza della nostra pelle mantenere il giusto grado d’idratazione in maniera costante.  Possiamo considerarla come un’ottima alleata della nostra skin care. Ma cos’è in realtà?

L’acqua termale è un acqua ricchissima di minerali e sostanze preziose per la pelle ed è venduta solitamente in formato spray. È un prodotto versatile e multitasking da utilizzare sia d’estate contro l’afa ma anche per l’idratazione durante i periodi più freddi dell’anno.

Altissima è la quantità di minerali presenti in quest’acqua estratta dal sottosuolo. Essa viene confezionata pura direttamente dalla fonte, proprio per mantenere inalterate le sue importanti caratteristiche.

Grazie al magnesio che essa contiene, cicatrizzante naturale della pelle, al calcio, al potassio, al silicio, al ferro e allo zinco, l’ossigenazione delle cellule che caratterizzano il tessuto cutaneo ne è stimolato.

Essa risulta idratante, rinfrescante, lenitiva e non ha alcun tipo di controindicazione il che significa che può essere utilizzata in totale tranquillità anche su pelli particolarmente sensibili.

COME UTILIZZARLA?

  • Innanzitutto la possiamo utilizzare per idratare e lenire la nostra pelle, soprattutto nella bella stagione, dopo il mare oppure durante le ore di lavoro negli uffici o nei locali con aria condizionata che, a causa del loro ambiente secco, sono i principali responsabili della secchezza cutanea. Sempre a causa degli sbalzi di temperatura di cui la nostra pelle è vittima, non dimentichiamo di portarla con noi durante i lunghi viaggi in aereo.
  • L’acqua termale può essere un ingrediente prezioso per preparare maschere o impacchi a base di argilla e fanghi. Grazie alla presenza dei minerali, le sostanze delle polveri avranno maggiore efficacia.
  • Essa è ottima per lenire la pelle dopo la depilazione e può essere un’ottima alleata anche per i maschietti dopo la barba, eliminando rapidamente i rossori.
  • È un segreto di bellezza semplice ma efficace: vaporizzata prima del make-up, prepara il viso al fondotinta e alle polveri che inevitabilmente alterano il ph della pelle. È utilizzata anche come fissante alla fine del trucco per farlo durare tutto il giorno.

aveneÈ facilmente reperibile in farmacia o nelle profumerie. Ce ne sono sul mercato delle più svariate marche ma probabilmente la più venduta, ottima nel rapporto qualità-prezzo è l’acqua termale di Avene ( 300 ml, 7 euro circa).

È importante idratare il nostro corpo sia dall’interno che dall’esterno. Quest’anno in vacanza non partite senza aver messo nel vostro beauty case un bel flacone di acqua termale.

 

Copyright foto:

http://www.gardathermae.it/it/centro-termale/terme-sul-garda/

 

Annunci

Rispondi