RUBRICHE

L’OROSCOPO DI METIS

Le stelle illuminano il cammino dell’anima e per interpretare i loro messaggi l’uomo ha da sempre studiato le connessioni tra cielo e terra. Chi interpreta i sussurri delle stelle non fa altro che ascoltare e rendere più chiari gli oscuri segreti del cosmo, permettendo agli umani di volgere lo sguardo a Est, dove il sole sorge, e guardare la verità dritta negli occhi. Non dimentichiamo però di sorridere della buona e della meno buona sorte che le stelle ci segnalano, poiché “Astra inclinant, non necessitant”, come diceva Tommaso D’Aquino. 

Aradia Diluna

ariete imageARIETE

Che cosa avete deciso? Volete davvero che chi vi sta accanto subisca senza diritto di obiezione tutti i vostri sbalzi d’umore e tutte le vostre incertezze? Non funzionano così le cose, soprattutto se non vivete su un eremo, isolati da tutto e da tutti. Cercate di schiarire i vostri pensieri e le vostre idee in merito alla vostra vita sentimentale. Non tutti saranno disposti a subire i vostri comportamenti e ad aspettarvi in eterno. Mettete da parte l’ascia di guerra e placate la vostra sete di vendetta, soprattutto sul lavoro, altrimenti non so proprio come potrete pagare l’affitto di casa.

 

toro imageTORO

Siete abituati a lamentarvi, soprattutto in questo ultimo periodo. Vi crogiolate nella vostra errata concezione della vita e pensate che tutto remi contro di voi. Che ne dite se invece di lamentarvi e sprecare fiato ed energie inutili, non iniziate ad agire e realizzare qualcosa di concreto per cambiare la vostra situazione? Fortunatamente, avete accanto persone che vi comprendono e con il loro aiuto sarà più facile trovare una giusta strada e, soprattutto, il giusto equilibrio psicofisico. Invece di lamentarvi, sfogate le vostre ansie con una bella corsetta, chissà, magari tra quattro anni riuscirete ad andare alle Olimpiadi.

 

gemelli imageGEMELLI

In questi ultimi giorni sembrate come gli eterni indecisi. Bene, questo, forse, accade perchétendete a procrastinare impegni e obiettivi da raggiungere. Cercate di agire con forza di volontà, mettete da parte le vostre paure e cercate di fare qualcosa di veramente importante. La libertà è un dono, usarla consapevolmente vi renderà sereni e pronti ad affrontare nuove sfide. Se poi non ci riuscite proprio ad essere calmi, sereni e a riposare bene la notte, una bella camomilla prima di cercare di addormentarsi, fa proprio al caso vostro.

 

cancro imageCANCRO

I giochetti del tira e molla vanno bene finché non si entra nell’età matura della consapevolezza. Quindi, cosa state facendo? Va bene la voglia di sentirsi liberi, ma non illudete le persone che vi sono accanto. Se ci sono incomprensioni in amore bisogna discuterne e non cercare vie di fuga, perché se il gioco vale davvero la candela, le soluzioni si possono trovare. Per quanto riguarda il lavoro, dovete essere più propositivi, più creativi e lasciarvi anche andare. Dal tonde si sa, il rischio aggiunge sempre un pizzico di adrenalina in più.

 

leone imageLEONE 

In questo periodo siete delle rocce. Le persone che vi circondano sono grate del fatto che voi possiate stare loro vicini. Gioite di questo. È un compito difficile ma sicuramente appagante, ed aiutare chi si vuol bene, accrescerà anche il vostro animo gentile. Finché, ovviamente, non vi arrabbierete per qualcosa e farete crollare tutto il castello costruito. Siete una bomba ad orologeria, e si sa che è meglio non farvi perdere la pazienza. Continuate ad essere disponibili e non lasciate prendervi dall’ansia e dalla voglia di tenere tutto sotto controllo.

 

vergine imageVERGINE

Avete bisogno di sentirvi amati. E chi vi è accanto questo lo sa bene, anche perché l’amore che riceverete vi permetterà anche di superare degli ostacoli che incontrerete anche nell’ambiente lavorativo. Ma niente panico. Ora state costruendo una nuova fase della vostra vita e sicuramente raccoglierete saporitissimi frutti. L’importante è essere lucidi e cercare di prendere decisioni, mettendo da parte i tempi atavici che tanto solete usare.

 

bilancia imageBILANCIA

Consapevoli dei vostri errori, finalmente, riuscirete a fare ammenda. Tenterete di ripartire giàda subito, ma occorre riflettere e ponderare meglio decisioni e compromessi. È pur vero che siamo in piena estate, quindi, avete ancora un po’ di tempo per pensare a soluzioni possibili. Ora cercate di rilassarvi e di divertirvi, non troppo però, altrimenti combinerete uno dei vostri soliti disastri.

 

scorpione imageSCORPIONE

Quando vi mettete in testa qualcosa è difficile farvi cambiare posizione, anche se si tratta di 2 millimetri a destra o a sinistra. Una persona che avete accanto adesso, un amico, un conoscente, un possibile partner, sarà impaurito dal vostro modo di fare dittatoriale e privo di senso. Se qualcosa nella vostra vita non è andata come avevate desiderato, non prendetevela con chi non ha nulla a che fare con la vicenda. Cercate di essere più tranquilli e rilassati, di conseguenza lo saranno anche gli altri e vedrete che prenderanno le decisioni che tanto sperate.

 

sagittarioSAGITTARIO
La vostra eterna indecisione vi ha portati a tergiversare e a non portare a termine relazioni intraprese nel passato. Però, forse, potete ancora essere in tempo per recuperare qualcosa che vi sta davvero a cuore. Cercate di rilassarvi e non vedere questa situazione come fonte di stress. A tutti capita di essere indecisi, anche se a voi capita molto più spesso. Ricordate che siete tenaci e questo è un ottimo punto di partenza sul quale costruire il vostro futuro

 

capricorno image
CAPRICORNO
Se vi dicessi queste parole: “Ritorno di fiamma”, a chi pensereste? E’ probabile che in questi giorni voi siate un po’ impreparati a tutto ciò che potrà accadere, ma guardare nel proprio passato mai come questa volta, potrebbe essere una risorsa. Le vostre aspettative adesso sono cambiate e chissà se riuscirete a rivivere una relazione con maggiore consapevolezza. Il lavoro vi stressa e vorrete avere più libertà. Fate valere le vostre ragioni.

 

acquario imageACQUARIO
Forse è la frenesia estiva che vi porta a non avere le idee molto chiare sul da farsi e soprattutto porta a non focalizzarvi su un unico obiettivo, ma di portarne avanti troppi. Anche in amore state avendo lo stesso atteggiamento. Quindi cercate di non fare mosse false e di lasciare le cose così come stanno. Mai come in questo periodo vi sentite sicuri di voi stessi, quindi, gioite della vostra condizione e affrontate ogni giorno con un nuovo sorriso.

 

pesci imagePESCI
Non è un buon periodo per prendere decisioni. Cercate di rimandare a settembre tutto ciò che ha a che fare con affari e guadagni. L’estate è un po’ fiacca per voi, ma ci saranno grandissime sorprese proprio dietro l’angolo, magari dove non vi siete mai soffermati a guardare. Una luce nuova farà capolino nella vostra vita e la serenità vi aiuterà ad affrontare qualunque decisione in maniera tranquilla e consapevole.

Copyright foto:

http://immagini.4ever.eu/natura/universo/stelle-159733

 

Annunci

Rispondi