PARTIRE AD AGOSTO A PREZZI LOW-COST

Estate: la stagione delle croci e delle delizie, il periodo dell’anno più atteso ma, spesso, anche quello più problematico.

Immense orde di turisti affollano le spiagge italiane rendendo difficile, persino, piantare un modesto ombrellone e complici il caldo estenuante e lo stress accumulato durante un lungo e faticoso anno di lavoro, i mesi caldi rendono difficile, persino, il solo restare nelle proprie case, portandoci a desiderare un’unica fondamentale cosa: partire. 

Ma, prenotare ad agosto senza spendere un occhio della testa è possibile?

Ecco le 4 destinazioni low-cost che Metis magazine ha selezionato per voi.

CRACOVIA

La città polacca è facilmente raggiungibile anche grazie alla compagnia aerea irlandese: Rayanair.

Con voli economici e costi della vita irrisori, gli amanti dell’est Europa si potranno concedere una vacanza in agosto, non solo, in un posto dalla straordinaria bellezza ma anche dal clima decisamente più fresco.

Da visitare, assolutamente, il quartiere ebraico di Kazimierz, in caratteristico stile yiddish e  cuore pulsante della città.

Il Wawel, la collina sulla quale sorgono la Cattedrale di Cracovia e il Palazzo reale, all’interno del quale è possibile ammirare il noto dipinto di Leonardo da Vinci: La dama con l’ermellino, le miniere di sale di Wieliczka, una delle più antiche del mondo, patrimonio dell’Unesco e dalla caratteristica conformazione.

Al loro interno, di particolare interesse, è la presenza di statue e sculture scolpite nel sale come la Cattedrale di sale sotterranea, e che ogni anno attirano circa 800.000 visitatori.

Immancabile è una visita al campo di concentramento di Auschwitz che dista poco più di 50 chilometri dalla città.

Emblema della ferocia e della barbarie nazista, i visitatori di Auschwitz si ritroveranno immersi in un turbinio di sensazione ed emozioni che non dimenticheranno per tutta la vita.

05_cracovia_1217

PRINCIPATO DI ANDORRA

Al confine tra Francia e Spagna, immerso in un contesto naturalistico di straordinaria bellezza, il Principato di Andorra vanta una delle stazioni termali più grandi del mondo: Caldea Thermal Spa.

Economico l’alloggio, anche in strutture di alto livelle, e vero e proprio paradiso fiscale, Andorra, vista la sua travagliata storia, è anche un porto franco.

Rinomata in inverno per le sue stazioni sciistiche, il consiglio è quello di recarvici in estate, in modo da godere del suo fresco clima e fare una vacanza low-cost all’insegna del relax.

traduzioni andorra

LUBIANA

Capitale della Slovenia, sita a pochi chilometri dal confine Italiano, Lubiana è una città maestosa ed elegante che sorge sulle sponde del lago di Bled.

Dal clima moderatamente continentale, in questa splendida città meritano di essere visitati il Castello medievale, la Cattedrale di San Nicola e il Ponte dei draghi.

Affascinante ed economica, Lubiana è meta d’obbligo per chi desidera ammirare le bellezze, soprattutto naturalistiche, dell’incantevole Slovenia.

Ljubljana_194185685

SALAMANCA

La città spagnola sita nella comunità autonoma della Castilla y Leon è uno dei luoghi più caratteristici dell’intera Spagna.

Con le sue due cattedrali, il convento di Santo Stefano e Plaza Mayor, un viaggio a Salamanca catapulterà il turista in altri tempi e spazi.

Chiamata la ciudad dorada per via del caratteristico materiale utilizzato per costruire gli edifici cittadini, Salamanca risulta essere tra le mete più economiche dell’intera nazione.

Ma, in questo splendido angolo di Spagna, non si vive di sola arte e cultura. Infatti, oltre alla gastronomia, con il noto Jamon iberico, prodotto proprio in questa zona, che ne fa da padrona, sarà la tipica movida notturna ad allietare la vostra vacanza e a farvi trascorrere serate indimenticabili a prezzi low-cost.

Plaza_Mayor_Salamanca_large

[responsivevoice_button voice=”Italian Female” buttontext=”Ascolta questo post”]

[shortcode id=”852″]

Copyright foto:

englishforarchitects.pbworks.com

siviaggia.it

blog.volagratis.com

www.studioforenix.com

 

Valentina Nesi

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...