CULTURA

VIAGGIO DI NOZZE DA SOGNO: mete romantiche per la luna di miele

Il giorno del fatidico “si”  è il punto di arrivo di settimane e mesi spesi ad organizzare il giorno delle nozze, un periodo stressante e caotico, al termine del quale il viaggio di nozze arriva quasi come una manna dal cielo e dovrà essere romantico, rilassante, unico e indimenticabile. Non esiste una meta perfetta, ma sarà sicuramente il viaggio della vita, se organizzato nei minimi dettagli, scegliendo mete da sogno e su misura per le vostre esigenze.

orient-express Partiamo per un viaggio indietro nel tempo, salendo sul famoso Venice- Simplon Orient Express. Si tratta del treno più famoso del mondo che attraversa l’Europa e il mondo dal 1864. Gli itinerari possibili sono molteplici, ma la tratta più famosa e romantica è quella che va da Venezia a Parigi, alla quale si può abbinare un week end romantico nella ville lumière. Le carrozze sono lussuosissime e sfarzose, il servizio personalizzato e la cucina favolosa. La cura dei dettagli all’interno del treno è maniacale, i fasti ottocenteschi prendono vita nelle romanticissime cabine costruite tra gli anni venti e trenta e tra le note di un pianoforte suonato dal vivo al piano bar e la cena nelle carrozze ristorante, non avrete modo di annoiarvi.

 

kakslauttanen_glass_igloo_inside_northern_lights_1366x7681

Sarà molto romantico anche osservare la volpe che, correndo sulle alture artiche, illumina il cielo provocando scintille con la coda a contatto con la coltre di neve. È cosi che, un’antica leggenda sàmi, spiega il fenomeno delle aurore boreali. Andare in Finlandia, raggiungere la Lapponia e guardare il meraviglioso fenomeno delle aurore boreali in igloo riscaldati con la cupola in vetro o in cottage dalle calde atmosfere, provvisti di sauna privata, sarà sicuramente un’esperienza che ricorderete per tutta la vita. Se amate il mare e la natura, scegliere le Seychelles evitando villaggi e all inclusive , sarà sicuramente una scelta vincente. Ubicate nell’oceano indiano, le Seychelles sono circondate da un mare ricco di barriere coralline e panorami da cartolina, ovunque si posi lo sguardo. Il mare ed il sole saranno vostri compagni fedeli in questo viaggio, che sarà sicuramente da sogno, tra i fondali ricchi di pesci tropicali e le rigogliose foreste di Mahè.

Se l’idea della crociera vi sembra poco originale, farla su una delle navi Clippers sarà un’esperienza straordinaria. Si tratta di una crociera su uno dei tre velieri più veloci mai costruiti e le rotte si dirigono prevalentemente verso la Costa Rica, il Mar Mediterraneo e il Mar dei Caraibi, visitando porti che non sono toccati dalle altre compagnie da crociera. L’atmosfera a bordo è di assoluto relax e il servizio estremamente accurato.

Faro-HarlingenAd Harlingen in Olanda,  invece, c’è un faro che ospita solo due persone per volta in una suite disposta su tre piani, dal quale si può guardare l’alba abbracciati e godersi una colazione panoramica preparata dal guardiano del faro. Harlingen è posta di fronte alle selvagge isole Frisone, che sono tra le 15 isole più selvagge del mondo. Mare e paesaggi incontaminati faranno da cornice a questa particolare esperienza. Non sarà originale pensare a New York come meta per il vostro viaggio di nozze, ma sarebbe una follia non prenderla in considerazione. Dall’Empire State Building al ponte di Brooklyn,  passando per il Central Park, ogni angolo della grande mela è magico. La scelta degli hotel è infinita e le isole Bermuda e Caraibi sono a due passi, con le loro sabbie bianche e il mare color turchese. Rimanendo sempre negli USA, per un viaggio “on the road” all’insegna della scoperta di luoghi magici , il viaggio da Chicago a Los Angeles sulla famosa route 66 è l’ideale. Questo è un viaggio per chi ama gli imprevisti e i cambi di rotta, ricco di deviazioni verso i posti che ispirano più curiosità lungo il viaggio, pernottando nei famosi motel dalle insegne luminose e fermandosi a mangiare nei tantissimi fast food che si possono incontrare lungo i 4000 kilometri di questa strada leggendaria.

img-2858_2_106064 E per una luna di miele tricolore, le isole del Golfo di Napoli, Capri Ischia e Procida, sapranno regalarvi il soggiorno più romantico di sempre. Partendo da Capri e i suoi romanticissimi faraglioni, le sue eleganti ville la magica atmosfera della “Piazzetta”, nella quale potrete gustare un aperitivo al tramonto potrete poi approdare ad Ischia. Chiamata anche l’Isola verde per la sua natura lussureggiante, questa isola è un vero paradiso, con il suo magnifico castello che sembra dominarla e i tanti colori del giardino La Mortella. Ischia, inoltre, è rinomata per le sue terme e potrete scegliere tra i Giardini di Poseidon e la Baia di Sorgeto alla quale si arriva attraverso una bellissima scalinata. Ultima tappa delle nostre mete da sogno è Procida, l’isola famosa per il film “il Postino” e per il suo charme da antico borgo di mare. Tra case colorate che si riflettono sul mare e spiagge mozzafiato, come quella di Chiaia, il vostro soggiorno d’amore in questa isola sarà di sicuro indimenticabile.

[responsivevoice_button voice=”Italian Female” buttontext=”Ascolta questo post”]

Copyright foto:

http://www.hotelleone.com/it/viaggio-di-nozze-a-sorrento

http://www.viaggi24.ilsole24ore.com/Rubriche/Last-Minute/2010/07/orient-express.php

http://www.iviaggidigiorgio.it/destinazioni/pasqua-con-laurora-boreale/

http://blog.iodonna.it/indirizzi-lifestyle-pepite/2014/09/25/il-fascino-di-dormire-in-un-faro/

https://www.matrimonio.com/wedding-planner/procida&ischia-wed–e106064/fotos/0

Annunci

Rispondi