Narciso

IL DERMAROLLER, NUOVO ALLEATO DI BELLEZZA

Il dermarolling, o micro-needling, è una tecnica che ha numerose indicazioni sia in medicina che in chirurgia estetica e si basa su un principio molto semplice: quello della stimolazione del collagene attraverso la produzione di micropunture.

Ma andiamo a vedere nello specifico di cosa si tratta.

DERMAROLLER-e1441741120450-500x315Il micro-needling si attua con l’uso del, dermaroller, un dispositivo molto semplice composto da una piccola ruota sulla quale si trovano degli aghi microscopici.

Si passa il dispositivo più volte sulla zona da trattare, i microaghi provocano così delle microperforazioni che vanno a stimolare il processo riparatore della pelle, con conseguente neoproduzione di collagene, che porta ad un miglioramento estetico della zona trattata.

 

Difatti, questa produzione ha come conseguenza l’aumento del rinnovo cellulare e una bio-ristrutturazione dermica con conseguente riduzione di rughe, cicatrici e smagliature.

dermaroller-acne-scars

 

 

 

 

 

 

 

 

È, infatti, molto utilizzato da chi ha cicatrici a causa dell’acne o anche da chi sente il bisogno di rivitalizzare aree come il viso, il collo, le braccia o il décolleté.

Grazie alle punture, anche i trattamenti viso effettuati dopo il passaggio del dermaroller vengono assimilati meglio dalla pelle.

Questo trattamento, in passato, veniva effettuato, principalmente, in centri estetici o dermatologici nei quali, ovviamente, i risultati ottenuti erano sicuramente più visibili.

Oggi, però, è possibile acquistare dei kit per fare il dermarolling comodamente a casa, ovviamente utilizzando degli aghi molto più corti( sotto il millimetro ndr).

2_zpscda2b1fdAttenzione, però, bisogna attenersi ad alcune piccole ma importanti regole per beneficiare, al meglio, di questo trattamento.

Prima di tutto il rullo va disinfettato con cura e la parte da trattare va pulita a fondo.

È importante trattare la zona non più di due volte per ogni verso, facendo una pressione molto leggera.

 

 

Se la sensazione che si prova dà troppo fastidio si può applicare una crema anestetizzante acquistabile in qualsiasi farmacia, sulla pelle prima del trattamento.

È da evitare di utilizzare il dermaroller sulla pelle già infiammata, irritata o con acne.

Dopo il trattamento è indispensabile utilizzare una crema idratante o un siero ricco di vitamina E o C, questo migliorerà di gran lunga i risultati del trattamento, che cominceranno ad essere visibili già dopo il primo mese.

Copyright foto:

http://www.stuffiloveblog.com

http://www.ebay.it/itm/DERMAROLLER-CELLULITE-SMAGLIATURE-CICATRICI-540-Aghi-1-00mm-/300887135322

http://www.dermarollershop.com/blog/derma-roller-before-and-after-pictures/

[responsivevoice_button voice=”Italian Female” buttontext=”Ascolta questo post”]

[shortcode id=”832″]

I

Annunci

Rispondi