RUBRICHE

GLI AMICI DI LETTO: si può rimanere amici facendo l’amore?

Cari Adam ed Eva, 

mi chiamo Alberto e vivo in un piccolo paesino della provincia di Mantova dove i “diversivi” son davvero pochi e ci si conosce un po’ tutti. 

Da qui, la voglia di cercare qualche emozione in più. Da qualche settimana esco con una nuova compagnia, dove ho conosciuto una ragazza che mi piace molto e con la quale, proprio l’altra sera, ho fatto sesso.

 È stato tutto perfetto,insieme stiamo benissimo e c’è tra noi un’intesa molto amichevole che rende tutto leggero e positivo. 

Il punto della questione è che io vorrei che restasse tutto così, e nel dirglielo le ho parlato del fatto che, al momento, non voglio storie impegnative e che mi piacerebbe, comunque, rivederla e passare del tempo con lei, soprattutto a letto. 

Mi è parsa favorevole, almeno in teoria, ma in pratica è da quasi una settimana che mi chiama per vederci ogni sera e ho paura che, pian piano, le cose, per lei, possano cambiare. È possibile mantenere un’amicizia nonostante si faccia del sesso, oppure, alla fine uno dei due potrebbe rischiare d’innamorarsi? 

 

Caro Alberto,

la situazione dei “friends with benefits” , così come vengono definiti in America i nostrani “amici di letto”,  è sempre più diffusa.

Affinché questo tipo di relazioni funzionino, controllo, gelosia e possesso devono essere messi al bando e la capacità di scindere in maniera efficace il sesso dall’affettività, deve essere protagonista.

Storie “d’amore” di questo tipo hanno una durata limitata e di questo è bene che ne siate coscienti entrambi.

È fondamentale non vedersi spesso, quindi, già il vostro rapporto, visti gli incontri ravvicinati sempre più frequenti, sta prendendo una piega diversa.

Mai prendere le cose troppo seriamente, vietato scambiarsi regali o inviarsi troppi messaggi durante il giorno.

Dormire insieme? Meglio evitarlo quando è possibile.

Il lieto fine non è garantito, il rischio che uno dei due si ritrovi coinvolto è alto ma, mettere sin dall’inizio i paletti giusti, può essere molto utile per evitare un finale drammatico.

[responsivevoice_button voice=”Italian Female” buttontext=”Ascolta questo post”]

[shortcode id=”859″][/shortcode]

 

 

 

 

 

 

Copyright foto:

www.youtube.com

Annunci

Rispondi