RUBRICHE

L’OROSCOPO DI METIS

Le stelle illuminano il cammino dell’anima e per interpretare i loro messaggi l’uomo ha da sempre studiato le connessioni tra cielo e terra. Chi interpreta i sussurri delle stelle non fa altro che ascoltare e rendere più chiari gli oscuri segreti del cosmo, permettendo agli umani di volgere lo sguardo a Est, dove il sole sorge, e guardare la verità dritta negli occhi. Non dimentichiamo però di sorridere della buona e della meno buona sorte che le stelle ci segnalano, poiché “Astra inclinant, non necessitant”, come diceva Tommaso D’Aquino. 

Aradia Diluna

 

ariete imageARIETE

Se avete bisogno di fare ordine nella vostra vita, e soprattutto di prendere delle decisioni importanti, Settembre è il mese giusto per iniziare una nuova fase della vostra vita. Accantonati i party estivi, sarete pronti a darvi da fare e costruire nuove prospettive per il futuro. L’amore però, e più in generale gli affetti, sono un po’ labili e vi sentirete come sballottolati a destra e a sinistra. Ma non temete, è una fase di passaggio. Quando l’avrete superata avrete le idee chiare su da farsi e soprattutto su come rendere la vostra sfera affettiva più lineare e razionale.

 

toro imageTORO

Tanti i buoni propositi che avete in cantiere e tante le aspettative che avete riposto in essi. Non temete cari nati sotto il segno del toro, ciò in cui sperate, se portato avanti con tenacia e passione, sicuramente si rivelerà la cosa giusta per voi. Tante le situazioni al bivio che dovete essere pronti ad affrontare, soprattutto nella sfera affettiva, ma voi supererete tutte le prove a cui sarete sottoposti. Un po’ di tensione, però, vi farà girare la testa, ma cosa sarebbe la vita senza forti emozioni e prove da superare. Siate coraggiosi e vedrete che supererete le avversità senza problemi.

 

gemelli imageGEMELLI

Evitate tutti i possibili equivoci che andrete, non volendo, a creare. La chiarezza è il lume della ragione e cercate di non intavolare discussioni che sapete dove iniziano ma che non potete prevedere dove andranno a finire. Ciò non implica che non dobbiate agire o vivere in una condizione di totale noia, anzi, dovrete affrontare tutti i problemi con diplomazia e astuzia, al fine di raggiungere i vostri obiettivi per un bene comune. Gli amori segreti torneranno in auge e sarete pronti ad una svolta più che decisiva.

 

cancro imageCANCRO

Si può dire che in questo periodo siete davvero social. La vostra volontà di uscire e fare nuove amicizie non è da sottovalutare. Il che è un bene, ma cercate di non essere troppo superficiali con chi vi sta in torno. Soprattutto se non lo conoscete bene. Concluderete l’estate in maniera divertente e, inoltre, avrete l’occasione di affrontare questioni scottanti sia sul lavoro che in famiglia. Mantenete la calma e tutto andrà per il meglio.

 

leone imageLEONE

Non posso dirvi nulla di negativo per questo inizio di settembre. Tutto sta andando alla grande e le stelle sono dalla vostra parte, in amore, lavoro e salute. Anche le situazioni più spinose che avete dovuto affrontare negli ultimi mesi, si placheranno e tutti i nodi verranno al pettine. Ciò che renderà possibile tutta la positività di questo periodo è sicuramente il vostro atteggiamento, positivo, grintoso e soprattutto deciso. Cerca di divertirti di più, così tutte le decisioni che prenderete saranno dettate dalla tranquillità e dalla pace dei sensi.

 

vergine imageVERGINE

Questo è un periodo contraddistinto da una buona dose di lucidità mentale. E proprio in questa prospettiva vorrete iniziare a conoscere gente nuova che possa accompagnarvi nel vostro cammino. Peccato per qualche tensione che serpeggerà qui e là nei rapporti, forse familiari oppure affettivi, e da uno stato di irritabilità che potrai tenere a bada riflettendo prima di agire o parlare. Evita gli scatti d’ira, non serviranno, prova piuttosto a respirare e contare fino a 100.

 

bilancia imageBILANCIA

Questo settembre è il mese giusto per porre le basi del tuo futuro prossimo. Avrete voglia di concretezza, in questo periodo affronterete tutte le questioni spinose rimaste in stand-by dall’inizio dell’estate. Inoltre, con la chiarezza nel cuore, avrete modo di migliorare ogni aspetto della vostra vita, dal più ludico al più importante. Insomma, se saprete giocare al meglio le vostre carte, la partita è già vinta.

 

scorpione imageSCORPIONE

Tutte le tensioni familiari che avete vissuto alla fine di agosto saranno più placate in questa prima metà di settembre. Cercate però di non essere aggressivi nei confronti di chi vi tenderà la mano. Sarete, però, troppo riservati, ma ricordate che a volte parlare e aprirsi a chi merita la vostra fiducia, può far solo che bene. Questo mese di settembre sarà il periodo giusto anche per rivedere i vostri programmi personali.

 

sagittarioSAGITTARIO

Cari sagittario, questa prima metà di settembre, con l’estate che volge ormai a concludersi, vi regalerà la tranquillità emotiva che tanto stavate cercando. State però attenti alle distrazioni. Cercate di focalizzarvi su un obiettivo e portatelo avanti, non prestate attenzione a ciò che può deviarvi dalla strada principale che avete scelto. La comunicazione con chi vi sta a cuore non sarà del tutto lineare, ma in compenso sarete davvero affettuosi e comprensivi.

 

capricorno imageCAPRICORNO

In questo periodo sarete chiari e concreti, riuscirete ad esprimere i vostri pensieri e le vostre emozioni senza cadere in errore. L’unico punto debole saranno, forse, le emozioni che vi vedranno avidi di affetto dolcezza. Ma non tutti i mali vengono per nuocere. Con questo vostro comportamento capirete realmente a chi state a cuore e a chi no. Ma ricordati che l’affetto è un do ut des, quindi, quando anche voi riuscite ad aprirvi, vivrete meglio le nuove emozioni che bussano alla porta del vostro cuore.

 

acquario imageACQUARIO

Settembre è il mese della stabilità. Raccoglierete i frutti di tutto quello che avete seminato in questi mesi. I vostri sforzi per migliorare la vita affettiva, familiare, sociale o pratica, finalmente inizieranno a dare risultati e potrete anche espandere il vostro raggio di azione in direzione di progetti basati su presupposti concreti. Arriveranno buone notizie, ma non procrastinate, rimboccatevi le maniche e continuate a lavorare sodo, proprio come avete fatto finora.

 

pesci imagePESCI

Cari nati sotto il segno dei pesci, Settembre non sarà per niente un mese facile per voi. Molte situazioni richiederanno stress e fatica, ma dovrete essere pronti ad affrontare tutto e a superare gli ostacoli che compariranno sul vostro cammino. Ricordatevi però che  il destino può essere cambiato, con tanta forza di volontà e senza mai scoraggiarsi, e che non sempre tutto il male viene per nuocere, anche se sul momento è difficile, se non impossibile, capirlo.

Copyright foto:

http://immagini.4ever.eu/natura/universo/stelle-159733

Annunci

Rispondi