Italia

CORINALDO : LA MIGLIOR DESTINAZIONE TURISTICA PER HALLOWEEN 2016

Vacanze d’autunno per i tradizionalisti, vacanze di Halloween per i temerari: che vengano definite in un modo o nell’altro, è ormai prossimo il lungo fine settimana, nel periodo compreso tra il 28 ottobre e il 2 novembre,  che vedrà vacanzieri e backpaker di tutto il mondo, spostarsi per una gita fuori porta.

Le mete prescelte, per questa fuga autunnale, sono le capitali europee come Londra, Parigi, Edimburgo, Brasov, città già ricche di attrattive durante tutto l’anno, ma che in questo particolare periodo dedicano numerosi eventi in onore della festività di origine irlandese, ormai popolare in tutta Europa.

La novità del 2016 è che ad essere definita come migliore destinazione turistica di Halloween, dall’European Best Destination – organizzazione europea con sede a Bruxell impegnata nella promozione della cultura e del turismo in Europa – è proprio un comune italiano: Corinaldo, in provincia di Ancona, già insignito del premio EDEN(acronimo di European Destinations of ExcelleNce) nel 2008 quale migliore destinazione turistica per il patrimonio immateriale locale ed esempio di turismo sostenibile(ndr).

La cittadina gorettiana, quindi, si trasforma in un parco tematico a cielo aperto per la quattro giorni in cui andrà in scena ®“Halloween la festa delle streghe”, evento che replica con successo da 19 anni.

I festeggiamenti avranno inizio venerdì 28, alle 17.17, con un calendario ricco di iniziative, e nella stessa serata verrà eletta ®Miss Strega 2016. Durante tutto l’arco dell’evento si susseguiranno laboratori per bambini, dirette radiofoniche, spettrali serate danzanti; non mancheranno attrazioni tecnologiche come The House, stanze a tema con ologrammi e anamorfosi, e la Tilted Room, la stanza inclinata, per la prima volta in Italia. Anche le taverne del borgo si “travestono” per l’occasione con menù a tema, e cibi e bevande distribuiti da orchi e streghe.

Non resta, quindi, che imbracciare scopa e cappello per volare a Corinaldo e vivere questa magica esperienza.

corinaldo

Stanza degli orrori- Corinaldo-

 

Tiziana Giannitelli

 

 

Programma dell’evento:

http://www.missstrega.it/wp-content/uploads/2016/10/Volantino-Halloween-2016.pdf

Copyright foto:

http://www.smartraveltoitaly.com/

 

Annunci

Rispondi