CULTURA

LAVORIAMO STRANO?

Trovare lavoro, si sa, di questi tempi risulta essere un’impresa titanica.

Ingegnarsi e avere fantasia è la parola d’ordine per riuscire a sbarcare il lunario.

Se state cercando il vostro primo impiego e siete a caccia di spunti, o se siete semplicemente stanchi del vostro lavoro dietro ad una scrivania, questa carrellata di lavori strani e originali potrà esservi utile per trovare, magari, la vostra vocazione lavorativa.

 

5-consigli-per-dormire-beneDORMIGLIONI PROFESSIONISTI

Chi dorme non piglia pesci?

Non sempre è cosi.

Dormire, a volte, può diventare il vostro lavoro.Che sia per prestare il proprio contributo a ricercatori che studiano il sonno, o ad albergatori che testano il comfort delle proprie camere d’albergo, tutto ciò che dovrete fare per lavorare è dormire.Caratteristiche ideali? Essere pigri e poltroni professionisti.

 

mangiare-cibo-per-gattiASSAGGIATORI DI CIBO PER ANIMALI

Siete stati sempre curiosi di assaggiare le crocchette del vostro gatto o del vostro cane? C’è chi lo fa per professione.

Gli assaggiatori di cibo per animali, solitamente, guadagnano dai 34 ai 117 mila dollari l’anno e ovviamente non ingoiano il cibo ma lo sputano una volta capito il suo sapore. Lavorano anche a stretto contatto con i nutrizionisti animali per lo sviluppo dei vari prodotti.

 

chicken-in-a-handSESSATORE DI PULCINI

Ebbene si, c’è chi è addetto a decretare il sesso di un pulcino ancor prima che i segni caratteristici dell’uno o dell’altro sesso compaiano chiaramente.

I più bravi guadagnano cifre da capogiro, dando la risposta esatta nel 99% dei casi e esaminando fino a 1700 pulcini all’ora.

La distinzione del sesso dei pulcini è fondamentale, perché i programmi di alimentazione variano di molto in base al sesso.

 

111CERCATORE DI PALLINE

Nelle strutture da golf, mediamente ogni giorno vengono perse un centinaio di palline, tra la sabbia, i boschi o in laghetti.

Ogni centimetro del campo verrà perlustrato dal cercatore di palline da golf. E una volta messa la muta da sub, non sfuggiranno alle sue ricerche neanche le palline perse in fondo ai laghi.

 

RACCOGLITORE DI GOMME DA MASTICARE

Strade, muri e panchine imbrattate con chewing-gum?

Nessun problema, a ripulire la città dalle antiestetiche gomme da masticare, ci sono delle figure apposite, che passano le loro giornate a farlo utilizzando delle macchine ecologiche ad alta pressione.

 

 

Aa TAZZE.inddLETTRICE DI ROSSETTO

Siete appassionati di make up?

Potreste specializzarvi nelle letture del rossetto!

Esistono persone che leggono il futuro attraverso le tracce lasciate dalle labbra su varie superfici. Non siate scettici, il compenso parte da un minimo di 25 dollari fino ad un massimo di 50 all’ora. Quello della lettura del rossetto è un servizio richiesto quanto la lettura della mano, dei tarocchi o dei fondi di caffè.

billy

CACCIATORI DI TAGLIE

Appassionati di film western udite udite, qui c’è il lavoro che fa per voi.

In America esiste ancora, come figura professionale, quella di cacciatori di taglie, che si occupa di recuperare galeotti fuggiti dalla galera.

Il  loro compenso si aggira intorno al 30% del valore della cauzione.

 

 

 

 

 

 

0218gi5cGUARDIANO DI STRUZZI

Potreste credere che, stare seduti a guardare struzzi d’allevamento possa diventare un lavoro?

Ebbene si, il guardiano di struzzi è una figura professionale che non deve fare altro che osservare gli animali affinché non litighino tra loro o non aggrediscano esseri umani, cosa che accade molto facilmente a quegli struzzi tenuti in cattività nel periodo in cui depongono e covano le loro uova.

Tra l’altro si tratta di un lavoro anche ben retribuito.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Copyright foto:

https://www.youtube.com

http://www.donnaclick.it

http://www.petsblog.it

https://it.dreamstime.com/

http://www.golftoday.co.uk/

http://www.cosmopolitan.it

https://leminhkhai.wordpress.com/

http://www.stpauls.it/

http://www.agservizi.eu

 

 

Annunci

Rispondi