Vacanze con gli Ufo: le 3 mete perfette a prezzi low-cost

Con l’avvento del viaggio fai da te e del turismo low cost è diventato sempre più facile e divertente non solo personalizzare modi e tempi di una partenza ma anche il tipo di esperienza che si cerca.

Infatti, proprio come la concezione che si ha del viaggio, il partire assume una connotazione molto intima e personale, al punto che anche i viaggiatori meno esperti possono sfruttare la libertà data dall’avvento delle prenotazioni online personalizzando in modo assoluto la propria vacanza.

Si può scegliere di visitare terre “infestate” da fantasmi perché si è appassionati di paranormale, di trascorrere una notte in uno dei tanti castelli posseduti dal conte Dracula per provare l’ebrezza di un’esperienza fuori dal comune o di viaggiare per alcuni giorni nella magica terra d’Islanda, circondati da ghiacciai, gyser  e folletti, senza dimenticare che l’importante non è il dove ma il come.

Ma, per gli appassionati di ufologia esistono mete adatte a prezzi low-cost?  La risposta è affermativa e Metis magazine ha selezionato per voi le 3 tappe nelle quali si possono avere maggiori possibilità di fare incontri ravvicinati del terzo tipo.

Torriglia( Liguria)

Luogo emblematico dell’Italia ufologica, Torriglia, cittadina nei pressi di Genova è senza ombra di dubbio uno dei luoghi più adatti nei quali trascorrere una vacanza low-cost all’insegna del mistero.

Vari, infatti, sono stati gli avvistamenti Ufo fatti nella cittadina ligure a partire dal 1978 quando la guardia giurata Fortunato Zanfretta in servizio nell’area di Torriglia dichiarò che dopo essersi ritrovato in una stradina di campagna a causa di un guasto al quadro elettrico della sua auto pensò di aver visto dei ladri intrufolarsi in una villetta.

Quindi, prese la sua  Smith & Wesson calibro 38 e nella speranza di sorprendere i banditi e si introdusse di soppiatto nell’abitazione.

Grande fu la paura quando appena si sentì toccare le spalle si voltò e vide “un essere enorme, alto circa tre metri, con la pelle ondulata, come se fosse grasso o avvolto in una tuta molle, comunque grigia, occhi gialli a triangolo, vene rosse sulla testa, orecchie a punta e mani con dita dalle unghie rotonde circondato da un fascio di luce”.

A partire da quella notte sono state molte altre le persone che hanno dichiarato di aver avvistato esseri o oggetti misteriosi nei pressi di Torriglia, al punto che la cittadina ligure è diventata meta prediletta per ufologi ed esperti di fenomeni paranormali.

Ma quanto costa una vacanza nella magica cittadina italiana?

Secondo booking.com, 3 notti per 2 persone( periodo che va dal 25 al 28 febbraio ndr) ha un prezzo che può oscillare tra le 135 euro( compresa colazione ndr) alle 372 euro se si opta per il lussuoso Excelsior Palace Hotel, struttura a 5 stelle distante alcuni chilometri dal centro di Torriglia.

Per quanto riguarda i mezzi di trasporto il consiglio è quello di prenotare uno dei tanti voli low-cost con destinazione Genova che hanno frequenza giornaliera e prezzi smart adatti a tutte le tasche.

torriglia-panorama3

Bonnybridge (Scozia)

Area che sorge nella periferia della già magica Edimburgo, Bonnybridge è noto per essere uno dei centri nei quali sono stati segnalati i maggiori avvistamenti Ufo.

Globi lampeggianti, fasci di luce ed esseri non propriamente umani sono stati protagonisti delle tante segnalazioni fatte presso il comando della polizia locale, al punto che le forze dell’ordine hanno stimato una media di oltre 300 avvistamenti l’anno.

Quanto costa una vacanza a Bonnybridge?

Sempre secondo booking.com i prezzi, per il periodo che va dal 25 al 28 febbraio, possono variare dalle 157 euro( 3 notti per 2 persone ndr) alle 319 euro per il sontuoso The Grange Manor, struttura a 4 stelle a pochi chilometri dal centro della città.

Anche in questo caso, per quanto riguarda i mezzi di trasporto, il consiglio è quello di usufruire di uno dei tanti voli low-cost con destinazione Edimburgo. La compagnia aerea più consigliata per un volo economico diretto in Scozia è senza ombra di dubbio l’inglese Easyjet.

30513658743_9d3c745402_b

Stonehenge( Inghilterra)

Nota per i misteriosi cerchi di pietra risalenti al periodo Neolitico, Stonehnge è stata anche sede di moltissimi avvistamenti alieni.

Infatti tra gli anni ’70 e ’80 sono state tante le segnalazioni fatte alle forze dell’ordine riguardo l’apparizione di oggetti volanti non identificati  e grandi e penetranti fasci di luce che parevano essere tutt’altro che naturali.

Secondo molti, poi, il tempio di pietra che caratterizza Stonehnge, vista la sua particolare conformazione e le sue peculiarità, sarebbe stato posto lì proprio da civiltà di provenienza aliena.

Dormire a Stonehenge è più economico di quanto si possa pensare. I prezzi, infatti, nel periodo che va dal 25 al 28 febbraio variano dalle 182 euro( 3 notti x 2 persone ndr) alle 247 euro per il lussuoso Milford Hall Hotel & Spa.

Per quanto concerne il volo il consiglio è sempre quello di prenotare un biglietto low-cost facendo affidamento su compagnie che hanno base d’appoggio in Gran Bretagna come Easyjet.

stonehenge-circle-pink-sky

 

Valentina Nesi

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...