UNICORN FRAPPUCCINO: LA BEVANDA MITOLOGICA CHE SPOPOLA SU INSTAGRAM

Dal The end, il coffee bar di Brooklyn specializzato in bevande che promettono di placare l’ansia o di donare energia, a Starbucks il noto colosso americano della ristorazione, colpisce la passione per gli unicorni.

L’immagine onirica del cavallo alato incanta tutti ed è difficile non cedere al suo fascino, sarà per questo che il bar newyorkese ha messo in commercio il Latte di unicorno, la bevanda rigenerante dai colori blu- verde. latte di unicornoLa particolarità risiede nel fatto che non vengono utilizzati coloranti artificiali e rappresenta un’alternativa al già noto Golden Milk, il segreto del latte di unicorno è un estratto dell’alga spirulina, che ha proprietà antiossidanti e antinfiammatorie. Gli altri ingredienti sono latte di cocco, zenzero, limone, vaniglia e miele; gli stessi gestori del “The end” suggeriscono di  berlo prima di una sessione di yoga o di meditazione.

L’aspetto accattivante e l’immaginario evocato, fanno del latte di unicorno il protagonista dei social, e su questa scia, tracciata da arcobaleni brillantati e zuccherini color pastello, viene lanciato sul mercato l’ Unicorn Frappuccino® Blended Crème, di cui è possibile trovare la scheda prodotto direttamente sul sito ufficiale di Starbucks.

Un’edizione limitata, dal 19 al 23 aprile, “disponibile solo per chi ci crede” ed esclusivamente nei punti vendita degli States, Messico e Canada; la bevanda è composta da una crema di latte e caffè con una nota di mango e, per finire, panna montata e una spruzzata di polvere di colore rosa e blu acido.

Non è una novità che il colosso americano proponga prodotti ad edizione limitata, ricordiamo il frappuccino dedicato alla nota e tanto discussa applicazione Pokémon Go, e numerose altre bevande a tema.

Abbiamo ben chiaro il target obiettivo dell’ultimo arrivato in casa Starbucks: gli igers pronti ad instagrammare la bevanda più popolare degli ultimi giorni, che a suon di hashtag condividono i loro coloratissimi scatti.  Il web è in totale visibilio, lo share alle stelle, tanto che #unicornfrappuccino conta ad oggi una condivisione di 160.552 post, e l’engagement è esploso nel giro di poche ore. Ma oltre far parlare di sé, cosa si cela dietro il lancio, o campagna, di questo nuovo prodotto?

Non resta che aspettare per scoprirlo e nel frattempo farsi travolgere dalla Unicorn Mania, che sta nel conquistando anche il mondo del beauty, con unghie e capelli a tema – solo per chi ci crede, ovviamente.

unicorn-frappuccino-hair-dye

 

Copyright foto:

https://www.gqitalia.it/lifestyle/food-drinks/2017/04/21/magia-da-starbucks-arriva-lunicorn-frappuccino/

http://www.teenvogue.com/story/starbucks-unicorn-frappuccino-hair-color-instagram

https://www.telegraphindia.com/1170114/jsp/foreign/story_130260.jsp#.WQtms_nyjIU

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...