Cari Adam ed Eva, sono Martina e da poco ho una vita sessuale attiva. Spesso però sono molto impacciata con il mio partner e non so bene come muovermi, cosa fare come comportarmi. Mi verrebbe spesso da essere un po’ troppo passiva, ma questo solo perché mi vergogno un po’. Voglio quindi chiedervi cosa è bene fare e cosa non fare durante un rapporto sessuale? Ci sono delle regole da seguire? È possibile parlare di Bon-ton sotto le coperte?
Martina
Cara Martina,
certo che è possibile parlare di Bon-ton sotto le coperte, anzi, hai usato proprio l’espressione adatta. Anche se il sesso è l’istinto primordiale che ci caratterizza, fortunatamente abbiamo imparato a distinguerci dalle scimmie, nostre parenti, e quindi di non usare il sesso solo per scambiare fluidi. Il sesso è come mangiare in un bel ristorante, buone maniere, gioco di sguardi con i commensali, gentilezza e poi… caparbietà nello scegliere il piatto più strano sul menù. Non sappiamo bene che gusto possa avere, se può piacerci o meno, ma l’importante è che stuzzichi la nostra fantasia. Ma, senza troppe filosofie, vogliamo regalarti un saggio vademecum che sicuramente terrai a mente durante un rapporto sessuale con il tuo partner.
- Non chiamarlo con il nome del tuo ex, è una cosa davvero maleducata.
- Depilati, perché discendiamo dalle scimmie ma non siamo primati.
- Parlare, cantare, muoversi a ritmo di musica, siete sotto le coperte non in un disco pub. Se lui non vuole saperne va via di lì.
- Emanare strani rumori, anche se uno studio dice che emanare rumori in coppia è sintomo di una buona complicità, noi sicuramente non vogliamo sentire spiacevoli vibrazioni durante il coito, non credi?
- Dormire. Beh non c’è bisogno di spiegarti che se ti addormenti durante un rapporto o sei stanca (level sollevatore di elefanti circensi) oppure non hai davvero interesse verso chi è sotto le coperte con te.
- Fingere un orgasmo. Questa è forse la cosa più sbagliata da fare durante un rapporto. Ricordati che sotto le coperte siete in due, con pari diritti e necessità, quindi godetevi la vita e divertitevi, non annoiatevi e soprattutto non fingete mai nulla, poiché a letto tutto è concesso, anche pretendere qualcosa in più 😉
Adam ed Eva
Categorie:MetisMagazine, RUBRICHE, Sex Appeal
1 risposta »