IL BON-TON INIZIA SOTTO LE COPERTE – PICCOLO VADEMECUM DEL BUON SESSO

Cari Adam ed Eva, sono Martina e da poco ho una vita sessuale attiva. Spesso però sono molto impacciata con il mio partner e non so bene come muovermi, cosa fare come comportarmi. Mi verrebbe spesso da essere un po’ troppo passiva, ma questo solo perché mi vergogno un po’. Voglio quindi chiedervi cosa è bene fare e cosa non fare durante un rapporto sessuale? Ci sono delle regole da seguire? È possibile parlare di Bon-ton sotto le coperte?

Martina

Cara Martina,

certo che è possibile parlare di Bon-ton sotto le coperte, anzi, hai usato proprio l’espressione adatta. Anche se il sesso è l’istinto primordiale che ci caratterizza, fortunatamente abbiamo imparato a distinguerci dalle scimmie, nostre parenti, e quindi di non usare il sesso solo per scambiare fluidi. Il sesso è come mangiare in un bel ristorante, buone maniere, gioco di sguardi con i commensali, gentilezza e poi… caparbietà nello scegliere il piatto più strano sul menù. Non sappiamo bene che gusto possa avere, se può piacerci o meno, ma l’importante è che stuzzichi la nostra fantasia. Ma, senza troppe filosofie, vogliamo regalarti un saggio vademecum che sicuramente terrai a mente durante un rapporto sessuale con il tuo partner.

  • Non chiamarlo con il nome del tuo ex, è una cosa davvero maleducata.
  • Depilati, perché discendiamo dalle scimmie ma non siamo primati.
  • Parlare, cantare, muoversi a ritmo di musica, siete sotto le coperte non in un disco pub. Se lui non vuole saperne va via di lì.
  • Emanare strani rumori, anche se uno studio dice che emanare rumori in coppia è sintomo di una buona complicità, noi sicuramente non vogliamo sentire spiacevoli vibrazioni durante il coito, non credi?
  • Dormire. Beh non c’è bisogno di spiegarti che se ti addormenti durante un rapporto o sei stanca (level sollevatore di elefanti circensi) oppure non hai davvero interesse verso chi è sotto le coperte con te.
  • Fingere un orgasmo. Questa è forse la cosa più sbagliata da fare durante un rapporto. Ricordati che sotto le coperte siete in due, con pari diritti e necessità, quindi godetevi la vita e divertitevi, non annoiatevi e soprattutto non fingete mai nulla, poiché a letto tutto è concesso, anche pretendere qualcosa in più 😉

Adam ed Eva

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...