SIDERIS: L’OROSCOPO DI METIS 

Amici dell’Ariete, Maggio sarà un mese importante per porre le fondamenta a nuovi progetti. È necessario perciò darsi da fare, dialogare, stringere nuove alleanze, per poter vedere già in Agosto qualche risultato.Se avete abbandonato un progetto o lasciato un lavoro, le stelle vi rincuorano e vi offrono possibilità migliorative: l’importante è non fossilizzarvi sul passato. Ma se Mercurio protegge la sfera professionale, l’amore resta un filino sottotono: non demordete, già dal mese venturo tornerete a vivere nuove passioni, senza escludere ritorni di fiamma. Starà a voi scegliere cosa è meglio tenere o lasciare andare via per sempre.

Cari torellini, Maggio è anche un po’ il vostro mese. Pertanto, in questo periodo potreste sentirvi più sereni che mai, nonostante qualche strascico di preoccupazioni accumulate che dovrete affrontare con pazienza e determinazione, in virtù di un Agosto liberatorio che vi dovrà trovare in gran forma per poter regalarvi ciò che di buono ha in serbo per voi. Venere in compenso fa scintille. Conferma i rapporti di vecchia data e, se siete soli, vi invita a guardarvi intorno. Un Gemelli o un Cancro potrebbero improvvisamente catturare le vostre attenzioni.

Cari Gemelli, potreste sentirvi bloccati ad un incrocio. Calma e sangue freddo, fermatevi e rilassatevi. Il lavoro, per chi ne ha uno da diverso tempo, sta subendo rivoluzioni veloci ed inaspettate. Chi è invece in attesa di occupazione, non è convinto delle proposte che riceve. Prima di avventurarvi in affari poco chiari, attendete giugno, mese perfetto per ritrovare la vostra innata lucidità. Il vostro ormai fedele Saturno opposto non smette di agitare le vostre acque. Se avete appena conosciuto qualcuno, andateci coi piedi di piombo, perché la delusione è dietro l’angolo. Per chi è in coppia da tempo invece è tempo di conferme.

È una primavera che richiede sacrificio. Molti impegni vi stanno privando dell’energia vitale: è ora di pensare al vostro benessere. Verso la fine della prima decade del mese, Venere nel segno torna a splendere, riportando in auge i sentimenti. Convivenze e matrimoni sono nell’aria, mentre chi è single potrebbe restare affascinato da chi meno si aspetta: un Toro e uno Scorpione vi stanno scrutando a distanza, per poter irrompere nella vostra vita al momento giusto.

Cari Leone, Giove è dalla vostra parte, ma ciò nonostante in Aprile potreste aver perso le staffe! Niente paura: Marte torna favorevole e risistema tutto. Le offerte di lavoro si centuplicano, ma starà a voi decidere l’opportunità migliore da cogliere che più fa al vostro caso. Del resto, ora vi sentiti più sicuri e questa determinazione vi aiuterà anche a compiere le migliori scelte d’amore. Infatti saranno tanti i leoncini che andranno a nozze o allargheranno la famiglia. Chi è solo si diverte a sondare più terreni: Gemelli, Bilancia e Sagittario, chi sceglierete? Nel dubbio, ritrovate prima la pace con un Vergine.

Vi piace cambiare, ma poi cercate dei punti fermi. Si sa, siete dei tipi precisi e, per quanto i colpi di testa vi strizzino l’occhio, alla fine é la stabilità ciò che desiderate. L’amore è ballerino: coi vostri ex che vi ricercano, fate finta di non avere tempo. Con le nuove fiamme vi manca quel piglio intraprendente che invece di solito vi contraddistingue. E allora cosa fare? Uscite con gli amici e concedetevi delle seratine goliardiche: il divertimento taglierà la testa ai dubbi e alle insofferenze.

Amici della Bilancia, siete stanchi e fuori forma: una vacanza ora è necessaria per uscire dal tunnel dello stress, che vi offusca mente e corpo. Il lavoro vi sta impensierendo, alimentando la vostra congenita indecisione. E Venere? Non sarà molto clemente nemmeno lei: dal 7 sarà dissonante e verrà a scombinare i vostri affari di cuore. Non temete: già dal prossimo mese avrete ottimi motivi per far sorridere il vostro cuore. Nel frattempo prenotate un weekend in beauty farm, ne uscirete rigenerati e ritemprati in attesa di un Giugno decisamente più brillante. Sì alla compagnia di Gemelli e Scorpione, no ai Pesci.

Malesseri di stagione vi hanno destabilizzato, ma voi siete un segno audace e combattivo e siete già sul piede di guerra per riprendervi ciò che la sorte aveva tentato di togliervi. Venere è dalla vostra parte. Siete un segno passionale e, per ovviare ad una crisi sentimentale che vi ha turbato, potreste anche decidere di buttarvi tra le braccia del primo che capita e cancellare vecchi e brutti ricordi. Se saprete tenere a freno ansia e pessimismo, il successo sarà garantito in ogni campo, donandovi la tranquillità che meritate.

Saturno opposto vorrebbe scoraggiarvi, ma la vostra tenacia vi salverà dalla demotivazione. Nelle fasi di cambiamento è normale avere alti e bassi, pertanto – se da un lato siete costretti a rompere col passato – dall’altro ci sono importanti novità in arrivo dall’autunno. L’amore segue questa scia turbolenta e vi consiglia di non fare scelte affrettate. Chi è in coppia potrebbe sentire il bisogno di tradire, chi è solo va in cerca di avventure. Non fasciatevi troppo la testa ed aspettate il prossimo mese, quando tutto vi sarà più chiaro e la vostra innata diffidenza lascerà spazio a maggiori certezze.

Cari capricorno, è periodo di grandi svolte. Tirate fuori i sogni dal cassetto e realizzateli. Siete pieni di grinta e finalmente alcune perplessità si sono messe da parte trasformandovi in temerari avventurieri. Venere vi dà coraggio: amicizie si trasformano in relazioni intriganti e, per chi ha un partner da tempo, è previsto un rafforzamento del rapporto. Dedicarvi alla vita mondana e alle passeggiate in mezzo alla natura sarà un vero toccasana contro momenti di malumore passeggeri.

Da Agosto, Giove non sarà più opposto e le situazioni di stagno che avrete vissuto saranno solo un lontano ricordo. L’amore vivrà un periodo senza infamia e senza lode: più che sulle frecce di Cupido, ora avete bisogno di concentrarvi sul vostro miglioramento interiore. Il vostro ego insoddisfatto reclama coccole e compagnia di amici: assecondatelo e vi sentirete ricaricati. Le finanze languono, ma, se saprete essere un po’ più parsimoniosi del solito, riuscirete anche a togliervi qualche sfizio.

Negli ultimi mesi avete lavorato fino allo sfinimento. Saturno contrario vi ha portato a grandi cambiamenti. Avete rinunciato a molte cose, seppure controvoglia. In virtù di tutte queste piccole negatività, l’unica cosa che ora desiderate è starvene per conto vostro dedicandovi al vostro hobby preferito. Siete un segno d’acqua e l’estate si avvicina: sci nautico, nuoto e beach volley vi riconcilieranno col mondo. L’amore resta ultimo in classifica: Venere prova a stuzzicarvi ma il suo appello resta inascoltato. Quando vi chiudete siete peggio dei porcospini!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...