SIDERIS: L’OROSCOPO DI METIS 

Cari Ariete, Giugno vi vede come un fiume in piena. La buona sorte vi assisterà in tutto e per tutto: dalla carriera ai sentimenti quest’estate per voi sarà frizzantissima e saprà restituirvi ciò che vi aveva tolto a Maggio. È tempo di rivalse e sfide vinte. Tutti i vostri sacrifici saranno ripagati! Per cui, indossate il più bel sorriso, uscite ed irradiate chi vi circonda con questa magnifica ondata di positività!

Amici del Toro, dopo un biennio burrascoso, gli astri vi chiedono di continuare ad avere un altro po’ di pazienza, fino ad Agosto. Vorreste sconvolgere ritmi ed abitudini, ma siete ancora confusi ed inquieti. Calma! Questi malumori non avranno vita lunga. Vi aspetta una Venere fantastica! Un’amicizia con una persona lontana può trasformarsi in qualcosa di davvero importante! Nel frattempo, cambiare aria organizzando un weekend di relax potrebbe esservi di grande aiuto. Se lo condivideste con un amico Cancro sarebbe ancora meglio!

Cari Gemelli, il mese di Giugno vi riporta al vostro splendore innato. Nonostante la fastidiosa opposizione di Saturno, grazie alla vostra carica vitale riuscirete a godere di grandi piaceri. Del resto, molti Pianeti sono dalla vostra parte e vi suggeriscono di liberare tutta l’energia esplosiva che vi contraddistingue sin dai primi vagiti. Nel lavoro, moltissime cose stanno cambiando ed entro Agosto dovrete prendere le decisioni più importanti. Il cuore, invece, va a gonfie vele: tra ritorni di fiamma, incontri predestinati e amicizie che si trasformano in grandi passioni avrete davvero l’imbarazzo della scelta. L’unica raccomandazione è quella di non spendere troppo! Siete generosi, ma anche molto incauti nel gestire le vostre finanze. Parola d’ordine: parsimonia!

Amici cancerini, un amico Leone vi farà strada sulla giusta realizzazione di un progetto. Con uno Scorpione invece potreste fare faville. Maggio vi ha regalato grandissime emozioni e nei prossimi mesi, almeno sentimentalmente, vivrete di rendita. Per l’estate Saturno tornerà a sorridervi, il coraggio che è mancato finora si rianimerà in voi: vi libererà dalle ansie, riuscendo a farvi capire di cosa realmente avete bisogno.

Amici del Leone, Giove è sempre dalla vostra parte, pertanto dovrete cercare il più possibile di sfruttarne gli influssi benefici. Quando gli astri sono favorevoli bisogna approfittarne! Venere, inoltre, inizierà un transito positivo nel vostro segno fino ad Ottobre, quindi – salvo che non vi chiudiate in convento – sarà impossibile non trovare il partner adatto a voi! Il lavoro si semplificherà e i rapporti coi colleghi saranno distesi e pacifici! Che volere di più?

Verginelli! Saturno continua a tenervi compagnia e vi suggerisce di dare un taglio netto ai rami secchi. Se siete in disaccordo con qualcuno, interrompere i rapporti sarebbe probabilmente la decisione più saggia. Se l’amore non vi convince più, migrate verso altri lidi. Staccare dal passato vi aiuterà a liberarvi dallo stress psicologico che vi attanaglia, dandovi la possibilità di ricominciare da capo e con maggiore serenità. Ma mi raccomando, per qualsiasi decisione attendete il solstizio d’estate.

Amici della Bilancia, il desiderio di trasgredire dalla routine amorosa si fa in voi sempre più forte. Se non siete più innamorati, anziché tradire, tagliate i ponti: inutile trascinare storie che non hanno più ragion d’esistere. Se invece siete in pensiero per una questione economica irrisolta, sappiate che dall’autunno arriveranno buone notizie: Giove si trasferirà a breve nella seconda casa, che è la sede astrologica del denaro e delle acquisizioni. Ed in famiglia? Sorprese in arrivo da parte di parenti stretti, avrete più che da sorridere!

In questo periodo, qualsiasi impresa in cui vi imbatterete avrà un’ottima riuscita. Chi vuole convivere, sposarsi o cambiare casa ha il sostegno di Giove, in bellissimo aspetto. I giovani studenti, alle prese con la sessione estiva, riusciranno a superare brillantemente gli esami. Chi ha un lavoro stabile, potrebbe avanzare di carriera e vedersi aumentato lo stipendio. Questi successi rappresenteranno un grande stimolo ed incoraggiamento a fare sempre meglio, infondendovi la giusta dose di tranquillità e pace interiore, di cui tutti quelli che vi stanno intorno si accorgeranno.

Amici del Sagittario, la vita sentimentale non vi soddisfa affatto. Pertanto, non si escludono rotture definitive. Lo stress vi sta divorando, complice Saturno contrario che alimenta tensioni e malumori. In compenso Giove, col suo breve transito, saprà donarvi una passeggera ventata di fortuna, di cui dovrete approfittare per tentare di risolvere problemi fisici o di carattere economico. Non riversate le ansie sul cibo: il fegato potrebbe risentirne. Alimentazione sana e passeggiate in riva al mare in compagnia di un amico del vostro stesso segno potranno ristorare il vostro spirito ed il vostro corpo.

Cari Capricorno, in questo momento siete concentratissimi sul lavoro e sulla realizzazione dei vostri progetti. A tal proposito, i primi giorni del mese saranno i più utili per fissare appuntamenti, incontri e stringere accordi. L’ultima decade, invece, vi vedrà attrattissimi da Cupido: chi è in cerca di un partner finalmente lo troverà corrispondente ai propri desideri, chi ne ha già uno riceverà una concreta proposta. È tempo di fiori d’arancio! Allegria!

Cari Acquario, in questo mese di Giugno, Venere inizierà una lunga opposizione: vi troverete spesso a discutere animatamente col partner, da cui non di rado vorrete allontanarvi. Soprattutto se avete una relazione con persone del Leone o dello Scorpione, le faccende si faranno sempre più intricate. Meglio allora dedicarsi agli amici e alla pratica di sport: una corsetta al tramonto saprà ritemprarvi dopo giornate tediose, in cui, anche nel lavoro, ci saranno piccoli contrattempi.

Pesciolini! L’estate vi metterà alla prova. La vostra eterna inquietudine interiore vi renderà particolarmente dubbiosi in merito al vostro futuro. La vita sentimentale risentirà di questa condizione: chi è single, è svogliato è diffidente; chi è in coppia sarà assente o superficiale. La verità è che dovreste smetterla di fare le vittime: dentro ognuno di voi c’è un potenziale inespresso a causa del vostro pessimismo cronico. Anche quando gli astri vi appoggiano, vi fate trovare maldisposti e refrattari. Cercare, invece, di vedere il bicchiere mezzo pieno potrebbe fare miracoli. Coraggio! Niente è perduto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...