THE SPINNER FIDGET: SE VI GIRANO, FATELO GIRARE

Lo stress dovrebbe essere combattuto concentrando le proprie energie nel cercare la calma dentro di sé. Un corso di yoga, una passeggiata al parco, un’alimentazione sana e la consapevolezza di non essere delle macchine, dovrebbero aiutare tutti noi ad affrontare la quotidianità con meno preoccupazione e frenesia. Eppure c’è chi, non rassegnandosi ai limiti umani, col training autogeno e la ragionevolezza continua ad avere un pessimo rapporto.

Scombussolati, nervosi, pensierosi o irrequieti? Niente paura. Da oltreoceano arriva uno strumentino curioso e divertente capace di alleviare le ansie di grandi e piccini, il fidget spinner: aggeggio triangolareggiante e rotante, che promette, come per magia, di calmare chiunque con un solo tocco di polpastrello.

Per i più innovativi ed al passo col progresso, Amazon lo propone in diverse varianti di forme e colori. Se abitate negli USA ed ancora non ne possedete uno non siete nessuno. In Italia, dove molti ancora diffidano dall’acquisto online, siete, invece, più o meno perdonati, visto che per il momento, si limitano a venderlo solo nella città che per le novità bislacche è sempre stata all’avanguardia: Napoli.

Nato come oggetto anti-stress per favorire la concentrazione in persone soggette ad iperattività o deficit di attenzione, questa specie di trottolina è capace di compiere centinaia di giri in un minuto. Ideale per chi non riesce a tenere a freno le mani e la mente, promette relax immediato e distensione del sistema nervoso. Tutte genialate a stelle e strisce, che alimentano l’inutilità e le manie, come cliché americano prevede.Gli edicolanti ed ambulanti partenopei offrono questo (in)utile “scatto rotante” alla modica cifra di 4 euro, prezzo raddoppiato in seguito alle innumerevoli richieste. É gara a chi lo compra prima, per quello spirito esterofilo che da sempre contraddistingue noi italiani. Ma non sarebbe meglio un babà? Lui sì che di “spirito” se ne intende!

Copyright foto: @https://www.beselettronica.com/fidget-spinner-antistress-colorato-gioco-tascabile-rotazione-alta-velocita-p-21182.html

@https://www.google.it/amp/napoli.fanpage.it/a-napoli-spopola-il-fidget-spinner-lo-vendono-edicole-e-bancarelle/amp/

@http://www.amando.it/salute/psicologia/essere-sempre-nervosi.html

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...