«Uno sguardo attraverso gli utenti iPhone di tutto il mondo», è così che Apple esordisce nella didascalia del video di presentazione ufficiale del suo profilo Instagram.
https://www.instagram.com/p/BXfgJ9yDufX/?taken-by=apple
L’account ufficiale dell’azienda di Cupertino è stato lanciato il 7 agosto scorso e conta già, a poco meno di un mese dalla sua apertura, 763 MILA follower e 29 post, che si presentano principalmente in set fotografici e video in cui viene mostrato uno slideshow di scatti “raccontati” dalle stesse didascalie dei fotografi, amatoriali e non.
Come fare a partecipare alla community degli utenti iPhone ed essere pubblicati dall’account ufficiale? Attraverso l’hashtag #ShotoniPhone, proprio come viene fatto per categorizzare qualsiasi altra foto sul social dedicato alla condivisione fotografica, il proprio scatto può essere selezionato e ripostato, con riconoscimento del credit all’autore, sul già noto profilo Apple.

“My son is my muse.” #ShotoniPhone by Nicole G. @coco.loren
In precedenza erano già stati aperti dei profili Instagram, gli account erano relativi principalmente ad alcuni prodotti o servizi offerti dall’azienda: Apple Music, iTunes, iBooks; per citarne alcuni.
Non è un caso che l’apertura dell’account Instagram, del colosso statunitense, cada proprio pochi mesi prima del lancio del nuovo iPhone, previsto per il prossimo autunno. Un elemento, infatti, su cui la Apple ha sempre puntato è proprio la fotocamera dei suoi dispositivi; risulta essere, quindi, questa una scelta di marketing e di storytelling del prodotto.
E quale scelta migliore se non quella di sfruttare la popolarità di Instagram, che ha 700 milioni di utenti attivi al mese, un dato da non sottovalutare se si vogliono mettere in risalto le potenzialità delle proprie fotocamere, e l’innumerevole numero di condivisioni giornaliere a cui gli utenti si dedicano.
Siete pronti per una sfida all’ultima condivisione?
https://www.instagram.com/p/BYGxrPtDYjt/?taken-by=apple
Copyright copertina: apple #ShotoniPhone by Paul O. @pauloctavious
Categorie:Market-thing
Ottimo articolo, se ti va segui il mio canale mi occupo di elettronica https://animatechblog.wordpress.
"Mi piace""Mi piace"