CINEMA: PANORAMICA SULLE USCITE DI OTTOBRE

L’autunno cinematografico è ogni anno straordinariamente caldo. Dopo una estate che di solito offre non molto, soprattutto nella distribuzione italiana, la stagione che precede l’inverno e gli Oscar si rivela ricca non solo di film maggiormente autoriali, ma anche di diversi blockbuster molto attesi.  Dopo aver già visto nei mesi scorsi ottime uscite come Dunkirk, Atomica Bionda e Baby Driver, è il tempo di vedere cosa ci riserva questo Ottobre nelle sale di tutta Italia!

A farla da padrone sono sicuramente due grandi titoli blockbuster: IT e Thor Ragnarok.

It_film_2017

Il primo, in arrivo il 19 Ottobre, è il remake del celebre film, tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King. La pellicola porta con sé sicuramente molte aspettative, e ci si chiede quanto riuscirà a mantenerle, considerando la fama di cult del precedente adattamento, con ormai quasi trent’anni di storia alle spalle. Per ora i trailer hanno già fatto amare quest’opera, per cui non resta che rimandarvi alla nostra uscite di Novembre per scoprire cosa ne avrete pensato!

promo325186891.jpg

Thor: Ragnarok è l’ennesima fatica dei Marvel Studios, forti di un franchise consacrato a vero fenomeno di costume. Per quest’anno questa è la terza pellicola, dopo Guardiani della Galassia Vol. 2 e Spiderman: Homecoming, e da quanto è stata visto sembra che il terzo capitolo del dio del tuono saprà stupire e guadagnare il favore degli spettatori (oltre che grandi somme al box office!).

tumblr_static_26osk19e9qck84sgcwogsw88w

Parlando di fenomeno di costume, non possiamo non citare Blade Runner 2049, sequel del cult di Ridley Scott, in cui Harrison Ford torna per riprendere il suo storico personaggio, accompagnato dalla “matricola” Ryan Gosling. Nel momento in cui leggerete queste righe il film sarà nelle sale dalla sera prima, per cui non perdete l’occasione, questo weekend, di tornare nelle fantascientifiche atmosfere ispirate dalla penna di Phillip Dick!

saw-legancy

A concludere la serie degli annunciati successi al botteghino l’ottavo capitolo di Saw, dal sottotitolo Legacy. Torna per l’ennesima volta la saga amata dai fan dell’horror e del thriller di tutto il mondo. Jigsaw è tornato, come immaginiamo farete voi nelle sale.

mazinga-z-infinity-cosa-aspettarsi-dal-grande-ritorno-dell-opera-go-nagai-speciale-v3-35244-1280x16.jpg

Dulcis in fundo, Lucky Red porta il Italia, il 31 Ottobre, il nuovo film di Mazinga, dal nome Mazinga Z – Infinity. Nel solco tracciato da grandi adattamenti moderni, come Capitan Harlock, arriva il nuovo film dedicato al grande robot che ha cresciuto intere generazioni!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...