SAVOIR FAIRE AL RISTORANTE: SETTE ERRORI DA EVITARE

In collaborazione con il blog Cibus Alius vi presentiamo un articolo che vi farà rivalutare il concetto di bon ton a tavola. Se siete avvezzi a trascorrere piacevoli serate al ristorante non potete non leggere questa lista di errori da evitare in questi luoghi del piacere culinario. 

Pranzi e cene al ristorante possono significare momenti goliardici, momenti romantici, momenti di relax, un momento per tutti. È doveroso mantenere, quindi,  un certo savoir faire in ogni occasione ed evitare alcuni comportamenti. Quali?

Entrare chiassosamente

Si sa, entrare in un ristorante è come fare una sfilata al Pitty, tutti gli occhi si poseranno su di voi, sui vostri vestiti, sui vostri capelli e via dicendo, quindi entrate discretamente così da evitare che occhi indiscreti si posino più di due minuti su di voi.

Scegliere il posto

Eviterete così di destabilizzare il cameriere, salvo che sia lui a darvi la possibilità di sceglierlo. Non indispettite il personale…non si sa mai! Ah! Il personale ama farsi trovare preparato, quindi meglio prenotare.

Non apportare modifiche se non strettamente necessarie

Il cameriere inizierebbe ad irritarsi così come il personale di cucina, quindi se non è proprio strettamente necessario, ad esempio nei casi in cui le varianti sono dettate da esigenze di gusto e/o intolleranze, godetevi il pasto proposto.

…Continua a leggere su Cibus Alius a questo link

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...