VIVERE LOW COST – LA NOBILTÀ CIVILE DELLE APP DEDICATE AL RISPARMIO

Dalla spesa all’arredamento, tutti noi abbiamo bisogno di risparmiare il più possibile. Ed ecco che la tecnologia ci viene incontro. Molte sono le app che possiamo scaricare gratuitamente sul nostro smartphone e che ci aiutano a risparmiare in tutti gli aspetti della quotidianità. Fare la spesa, ad esempio, non è semplice e avere molti volantini da sfogliare sul nostro cellulare è sicuramente una bella svolta per chi non ama sfogliarli in cartaceo.

Andiamo per ordine, e analizziamo quali sono le app più efficaci per fare la spesa e sapere dove andare per risparmiare. Le due applicazioni che si fanno concorrenza nel settore dei beni “primari” sono Dove Conviene e PromoQui. Le due app offrono una vasta scelta di volantini attivi in un raggio limitato di km da casa vostra o da dove vi trovate in un determinato momento. Sono utilissime per fare comparazioni di prezzo e valutare le offerte più convenienti da trovare in zona. Dove Conviene ha una vasta scelta di settori, dai volantini per la spesa (divisi in iper e super e discount) a quelli della tecnologia, fino anche all’arredamento per casa.

Altra app davvero molto utile è Prezzi Benzina, che ci aiuta a trovare dove far benzina al minor prezzo possibile. Con Prezzi Benzina si trova subito il distributore di carburante più economico vicino. Prezzi Benzina è un progetto collaborativo basato sulle segnalazioni degli utenti. Più aggiornamenti avvengono, più i prezzi saranno corretti. L’applicazione nasce dalla collaborazione tra Federconsumatori, Adusbef, Adiconsum e PrezziBenzina.it. Si può aggiornare i prezzi del carburante (di ogni singola stazione di servizio) e inviare la foto dei distributori con i prezzi. Questa applicazione vuole rendere i prezzi dei carburanti più trasparenti. La qualità del servizio migliora con la collaborazione di ogni singolo utente, quindi, più utenti collaborano, più i prezzi saranno precisi e i risparmi disponibili per tutti quanti.

Per gli amanti della buona cucina che hanno però un occhio attento al risparmio, abbiamo The Fork, l’app che ti dice dove mangiare meglio al prezzo più conveniente. Ovviamente è un’app della compagnia sviluppatrice del famosissimo Trip Advisor, che tanto amiamo soprattutto quando ci troviamo in luoghi che non conosciamo. Questa app, differentemente da Trip Advisor, riporta quotidianamente tutti gli sconti attivi in determinati ristoranti. Così potrai scoprire di avere un -20% alla cassa ad esempio. L’utilizzo dell’app è molto semplice, dopo averla scaricata gratuitamente da Play store oppure da Apple Store, ti basterà registrarti (tramite Facebook o email), geolocalizzarti e iniziare la tua ricerca.

Insomma, le app per risparmiare tutti i giorni sono davvero molte e ti basterà cercare sullo store del tuo smartphone per essere sempre aggiornato sulle ultime novità. Per vivere bene basta poco e se possiamo risparmiare vivremo ancora meglio.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...