NATALE AL CINEMA – I FILM DA NON PERDERE A DICEMBRE

Con l’arrivo del Natale il box office al cinema incassa esponenzialmente di più rispetto al resto dell’anno. Si sa che le feste inducono le famiglie a trascorrere volentieri alcune serate nel relax e nella magia di una sala cinematografica. Ben venga!

Questo Dicembre 2017 sembra molto interessante per le proposte cinematografiche in voga. Scopriamo insieme quali sono i film più attesi del mese.

STAR WARS EPISODIO VIII: THE LAST JEDI

A due anni di distanza dall’uscita di Star Wars Episodio VII: Il risveglio della forza, il 13 Dicembre uscirà nelle sale italiane l’ottavo episodio della saga di Guerre Stellari. Gli Ultimi Jedi, questo il titolo italiano della pellicola, è uno degli eventi cinematografici più attesi dell’anno. Per i fan più sfegatati è un evento assolutamente da non perdere. Un film per tutta la famiglia, poiché la saga di Star Wars appassiona grandi e piccini, esperti e neofiti della fantascienza. Questo ultimo episodio della saga regolare vedrà protagonisti l’indimenticabile Luke Skywalker e Rey. Sarà, inoltre, l’ultimo film che vedrà nel cast la compianta Carrie Fisher nei panni della Principessa Leia Organa. L’attrice, scomparsa nel Dicembre 2016, interpreterà il Generale della Resistenza, un tempo principessa di Alderaan.

In uscita il 13 Dicembre.

SUBURBICON

Suburbicon è l’attesissimo film che vede alla regia George Clooney. Il cast è stellare, composto da Matt Damon, Julien Moore e Oscar Isaac. Inoltre, la pellicola è stata sceneggiata dai Fratelli Cohen. La trama è molto interessante e preannuncia un film assolutamente originale e da non perdere. Negli anni Cinquanta, a Suburbicon, comunità periferica di sorridenti e giovani famiglie nel cuore degli Stati Uniti, i Lodge vivono un’esistenza tranquilla fino a quando un’irruzione domestica degenera e segna per sempre il piccolo Nicky Lodge. Da quel momento in poi una serie di eventi scatena una catena di tradimenti, adulteri e ricatti, che portano Nicky a tentare di dare un senso alle macchinazioni strane ed egoistiche degli adulti.

In uscita il 6 Dicembre.

THE GREATEST SHOWMAN

Film assolutamente da non perdere è The Greatest Showman, che vede sulla scena il grande attore australiano Hugh Jackman. Firma la regia di questa pellicola Michael Cracey e la trama ripercorre la vera storia di P.T. Barnum, un visionario tanto ambizioso quanto fantasioso showman, noto per aver creato dal nulla uno spettacolo affascinante divenuto ben presto un fenomeno mondiale. Un musical adatto per tutta la famiglia e che ci regala l’atmosfera sognante tipica delle feste natalizie. Nel cast, ad affiancare Hugh Jackman, vediamo Zac Efron, Michelle Williams e Rebecca Ferguson.

In uscita il 25 Dicembre. 

LA RUOTA DELLE MERAVIGLIE

La pellicola è firmata da Woody Allen ed è imperdibile per definizione. Nel cast vediamo Kate Winslet, James Belushi e Justin Timberlake. La storia si svolge a Coney Island negli anni Cinquanta. Un bagnino (Justin Timberlake) ripercorre una storia che potrebbe essere filtrata dalla sua fervida immaginazione: una coppia, formata dal giostraio di mezza età Humpty (James Belushi) e dalla moglie Ginny, un’ex attrice che lavora come cameriera (Kate Winslet), vive sul lungomare. La loro esistenza scorre tra alti e bassi fino al giorno in cui i due ricevono la visita dell’alienata figlia Carolina (Juno Temple), in fuga dai gangster, con tutte le conseguenze del caso.

In uscita il 21 Dicembre.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...