Avete mai pensato di risparmiare qualche soldino creando in casa il vostro trattamento personalizzato per il viso? Vi basteranno delle piccole accortezze, un pò di creatività e qualche utile nozione per realizzare tutto in modo molto semplice e divertente.
A chi volesse trovare un rimedio purificante contro una produzione eccessiva di sebo e la conseguente fuoriuscita di fastidiosissimi ed antiestetici brufoli, potremmo consigliare una maschera a base di polpa di banana e succo di limone.Vi basterà schiacciarne una piccola e matura, aggiungervi 8 gocce di limone (astringente), amalgamare il tutto, stendere il composto sul viso e tenerlo in posa per 8-10 minuti. A tempo scaduto, sarà sufficiente sciacquare il viso con acqua tiepida ed applicare un tonico ed una semplice crema idratante.
Se invece voleste preparare la pelle al sole ed all’estate, potremmo suggerirvi una maschera a base di carote e miele. Dovrete cuocere una carota, bollita o al vapore, schiacciarla, unirla ad un cucchiaio di miele e stenderla uniformemente sul viso. Dopo aver lasciato agire per 10-15 minuti, vi basterà sciacquarvi con acqua fredda e stendere una crema emolliente. Ripetendo questa operazione tre volte a settimana per 2 o 3 mesi, i carotenoidi presenti nell’ortaggio saranno assorbiti gradualmente dalla vostra pelle e, una volta in spiaggia, vi
garantiranno un’abbronzatura perfetta.
Ed ancora, se desiderate un esfoliante naturale la nostra proposta consiste in un un mix di albicocca e papaya.In un contenitore dovrete mescolare un cucchiaio di farina d’avena o di mandorle, tre cucchiai di polpa di albicocca e tre di polpa di papaya; una volta pronto, il composto va steso e lasciato agire per una ventina di minuti, al termine dei quali sarà opportuno fare un breve massaggio prima di procedere alla detersione. Chiaramente, ognuno di noi è più o meno sensibile ad alcuni ingredienti. Non trascurando le allergie, è sempre meglio provare prima a stendere i preparati fai-da-te su un angolo nascosto del viso, cosicché – in caso di ipersensibilità – sarà possibile rimuovere il tutto tempestivamente senza lasciare tracce evidenti di rossore. Una volta presa dimestichezza con gli ingredienti e le relative proprietà benefiche, erboristerie e supermercati sapranno fornirvi tutto ciò di cui avrete bisogno. Sarà per voi sempre più facile creare delle pozioni ad hoc in grado di migliorare il vostro aspetto ad un costo davvero irrisorio. Che aspettate?
Info Copyright:
https://www.nur.kz/1591219-na-almatinku-oformili-kredit-na-300-tys-z.html
http://www.unadonna.it/bellezza/5-maschere-viso-fai-da-te-per-pelle-secca/239734/
Categorie:Magazine, MetisMagazine, Salute & Bellezza, Salute e Bellezza