Magazine

TREND PRIMAVERA : IL RITORNO DEGLI ANNI ’90

Sulla scia dell’entusiasmo che accompagna la fine della fredda stagione e l’inizio di una nuova primavera, saremo investiti da strabilianti novità nel settore beauty ma anche da un importantissimo ritorno di stile: un trend tutto anni ’90.

Complici le sfilate di moda e i social network che ‘‘is new guru”, è stato facilissimo intuire che piega prenderanno le tendenze primaverili. Come avevamo già accennato nei mesi precedenti, il viola è e continuerà ad essere il colore portante del 2018. Qualche avvisaglia  ci era già stata data sulle passerelle Primavera-Estate, da Victoria Beckham a Carolina Herrera ad Alexander Wang.

 

Se le amanti dell’effetto luminoso sulla pelle erano preoccupate che il mood del glow fosse ormai vicino al tramonto, saranno sicuramente rincuorate dalla notizia che l’effetto pelle bagnata subirà un’importante evoluzione, passando dal glow al glass skin. 

Di cosa stiamo parlando?

Di una pelle così luminosa da sembrare traslucida. Una pelle sublime come le Dee dell’Olimpo, pulita, senza pori, luminosa come uno specchio appunto. È una novità che arriva dalla Corea dove la cura della skincare è importantissima. Infatti, l’idratazione e dei prodotti specifici sono fondamentali per una pelle luminosa  senza imperfezioni.

 

Poi, ancora, rivedremo l’abbinamento make-up ” eye-liner + rossetto rosso” con qualche leggera rivisitazione di stile: come è stato possibile notare dalle sfilate di Marc Jacobs, Dolce&Gabbana, Miu Miu e John Galliano, la riga di eye-liner sarà solo una virgola.

 

Ma sopra ogni cosa, ci sarà un ritorno importante che si è già subodorato nell’aria: un trend tutto anni ’90.

Dal ritorno della permanente ( leggi di più:Il ritorno della permanente) ai jeans super grandi a vita alta, dai capelli colorati allo stile super grunge con camicie a quadri, pantaloni strappati, anfibi e bomber imponenti.

E non è finita qui.

Ritornano le acconciature sbarazzine con i codini sui lati della testa, un po’ Lolita, un po’ Sailor Moon, i collant super coprenti vero must degli anni 90, i sexy body e gli indimenticabili chocker, i nastrini per un collo che non deve chiedere mai.

Siete pronte per un viaggio nel tempo?

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

 

COPYRIGHT FOTO:

http://www.vocidicitta.it/entertainment/le-hit-indimenticabili-degli-anni-90/http://www.vocidicitta.it/entertainment/le-hit-indimenticabili-degli-anni-90/

 

Annunci

Rispondi