Caro John

AMORE O INFATUAZIONE? I CONSIGLI DI JOHN

Caro John, sono Giorgio, ho 19 anni e ti scrivo da Bergamo.

Da cinque anni sono innamorato di Sofia, che di anni ne ha 20 e fa la commessa in un negozio di vestiti vicino casa mia.

Cerco sempre di farmi notare da lei, farle sapere che sono single e che la amo, eppure lei non mi guarda nemmeno.

Come posso fare?

Grazie in anticipo, Giorgio.

Caro Giorgio, suppongo il tuo sia un amore platonico.

Non mi pare di capire che tra voi ci sia già stato qualcosa e questo mi fa presagire che la tua sia una mera infatuazione. Se lei non ti guarda nemmeno, potrei pensare che potrebbe trattarsi di timidezza o di totale disinteresse. Nel primo caso, l’ideale sarebbe compiere un gesto elegante e garbato nei suoi confronti e verificare la sua reazione. Potresti, per esempio, mandarle dei fiori o farle recapitare un piccolo pensiero con allegato un biglietto. Se abbozzasse un sorriso ed esprimesse un tenero ringraziamento sarebbe già un primo passo verso una successiva fase di corteggiamento in cui potresti lanciarti.

In caso contrario, si dimostrerebbe più consistente la seconda ipotesi e allora ti converrebbe cambiare obiettivo e ridimensionare la percezione che hai dei tuoi stessi sentimenti: spesso, quando non si ottiene qualcosa, ci resta il capriccio di volerlo avere a tutti i costi. Ci ostiniamo ad inseguire qualcosa che ci sfugge e finiamo per intestardirci inutilmente. Ma l’amore, Giorgio, è un’altra cosa: deve essere ricambiato almeno l’interesse iniziale! Intanto, per capire cosa ha in serbo per te Sofia, prova a fare come io ti suggerisco e fammi sapere!

In bocca al lupo!

John.

Info Copyright:

http://amicomario.blogspot.it/2014/07/amore-platonico-questo-strano-sentimento.html?m=1

Amore, innamoramento, infatuazione: che differenza c’è a livello psicologico?

Annunci

Rispondi