ATTUALITÀ

GIULIA: LA RAGAZZA CON GLI OCCHI A MANDORLA DA 110 e LODE

Giulia Sauro è una giovane trentatreenne volenterosa e caparbia.

Nonostante sia affetta dalla sindrome di Down, non si è fermata e con grande risolutezza e determinazione è riuscita a concludere gli studi universitari, laureandosi – presso l’Università di Napoli L’Orientale – in Scienze Politiche con 110 e lode, il massimo risultato: un’immensa gioia per sé stessa e per i suoi cari tutti.

Nei momenti successivi alla proclamazione, la prodigiosa studentessa ha avuto l’opportunità di incontrare il primo cittadino di Napoli, Luigi de Magistris, e il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, il quale sulla sua pagina Facebook ha scritto: “Giulia è un esempio di intelligenza, forza di volontà e coraggio: è la prima studentessa affetta da sindrome di Down a laurearsi in Scienze Politiche all’Orientale di Napoli con 110 e lode. Congratulazioni!”.

Giulia ha presentato una tesi sulla rivoluzione francese: il suo relatore un noto storico, il Prof. Luigi Mascilli Migliorini.

A supportarla, durante il suo percorso accademico, lo Sportello dedicato all’ orientamento dei disabili dell’Orientale, grazie al “Tutorato alla pari” di cui la ragazza faceva parte e grazie al quale nel tempo era riuscita a guadagnarsi anche una borsa di studio.

Entusiasta il papà, che ha sottolineato la straordinaria tenacia della figlia nel voler proseguire gli studi dopo la maturità. Ora tutti auspicano che la brava Giulia trovi un’occupazione, non tanto per un fattore di stabilità economica, quanto per poter mettere a frutto i sacrifici di questi anni di impegno e di diligenza.

Una dimostrazione concreta che volere è potere. Auguri!

Info Copyright:

http://www.occhiodinapoli.it/studentessa-sindrome-down-laurea-110-e-lode-napoli-2-maggio-2018/

Università L’Orientale, nuovo corso in Storia e istituzioni Usa

Chi è Giulia Sauro, laureata con 110 e lode all’Università di Napoli

http://www.orvietonews.it/redazionali/2012/07/26/laurea-in-medicina-e-chirurgia-con-il-massimo-dei-voti-e-lode-per-luca-sacco-31805.html

Corsi di laurea professionalizzanti 2018: tirocini e accordi con aziende

Annunci

Rispondi