Magazine

SIDERIS-L’OROSCOPO DI MAGGIO

Ariete_img_5197

ARIETE

Caro Ariete, benvenuto al mese della concretizzazione. È quella fase del giro che ti spinge a cercare le giuste strategie e soluzioni per concretizzare i tuoi progetti e le tue iniziative, rimanendo sempre con i piedi per terra. In questo periodo del mese si parla molto di soldi, budget, organizzazione e tempi di realizzazione. Tutto ciò riflette sul piano esteriore un bisogno particolarmente importante per l’Ariete in questo periodo: quello del riconoscimento.

Toro_img_5196TORO

 A maggio il Sole torna nella stessa posizione di nascita e dà il via ad un nuovo capitolo di vita. Quest’anno il mese di maggio per te è più importante che mai, perché ti porta la visita di Urano, il pianeta delle rivoluzioni e dei grandi cambiamenti di vita. Quello che sta prendendo forma è un Toro capace di rompere il guscio di vecchi preconcetti, e comprendere che se finora le cose sono state in un certo modo, non è detto che non possano cambiare e prendere altre strade di maggiore soddisfazioni.

gemelli_img_3436-1GEMELLI

Le prime tre settimane di maggio rappresentano un momento di riflessione. Una fase in cui si sente la necessità di fare un bilancio di ciò che è stato del recente passato e di ciò che ci si aspetta dal futuro. Sarà possibile mettere la parola “fine” ad una serie di vecchi conti pregressi, sia dall’ambito lavorativo che sentimentale.

cancro_img_3709CANCRO

Nei mesi precedenti molti si sono sentiti sottoposti ad un forte carico di responsabilità, spesso difficili da prevedere ed organizzare, che inevitabilmente hanno finito per condizionare alcune scelte. È il caso di chi ha portato avanti una relazione affettiva perché non in grado di camminare sulle proprie gambe, ma anche di chi non ha lasciato un lavoro insoddisfacente per il timore di non riuscire ad assolvere ai propri conti in sospeso. È il momento di cambiare atteggiamento cancro e di vedere una nuova alba sorgere.

leone_img_3710LEONE

Per molti, maggio, sarà un mese di nuova chiarezza, spesso innescato da un evento o da una proposta che al momento sono fuori dal campo visivo, e che hanno il potere di rimettere tutto in gioco. Un nuovo cielo che darà a molti la spinta giusta per pensare ad un cambiamento che, nella maggior parte dei casi, ha il senso di un investimento su se stessi.

vergine_img_9636-1VERGINE

Il lavoro comincia a scorrere meglio, alcune vecchie preoccupazioni legate ai soldi o alla continuità di un’attività indipendente iniziano a lasciare spazio ad un nuovo senso del possibile. Entri nel vivo di una primavera di conferme e di soddisfazioni, ma anche di nuove occasioni e proposte che ti consentono di metterti più in primo piano e mostrare quanto vali. Tutto inizia a girare più velocemente, grazie anche ad un buon recupero delle energie psicofisiche che ti consente di reagire agli stimoli con riflessi pronti e scattanti.

bilancia_img_4811BILANCIA

Chi ha iniziato una nuova attività o cambiato referenti, comincia finalmente a prendere confidenza con un nuovo sistema. In molti casi, occorrerà aspettare l’autunno prima che una nuova “macchina” inizi a marciare a pieno regime di giri, ma già da maggio si ingrana una nuova marcia, dopo un mese di aprile nel quale molti hanno avuto la sensazione che certe cose girassero a vuoto.

La seconda metà del mese ha un cielo ancora migliore. Vi libererete del nervosismo, dei dubbi e delle vecchie paure degli ultimi due mesi.

scorpione_img_3714SCORPIONE

Maggio rappresenta il cardine attorno al quale ruotano molti grandi cambiamenti di quest’anno. Prima di tutto perché è il mese in cui si chiariscono molti dubbi e lasciano spazio ad una nuova chiarezza. Ma soprattutto perché è ricco di sorprese e colpi di scena. Preparati a stupirti e a fare le valigie!

sagittario_img_3715SAGITTARIO

C’è la voglia di un po’ di pace, di gettare l’ancora in un nuovo porto, di ricostituire una rete di abitudini e punti di riferimento. In molti casi, questa esigenza di ordine e chiarezza porta a chiedere una maggiore definizione del rapporto di lavoro. Maggio è un mese per lavorare al consolidamento di certe posizioni, di tracciare contorni più certi e definiti intorno alla tua vita.

capricorno_img_9640-1CAPRICORNO

Anche per te, caro amico capricorno, maggio potrebbe portare risposte, conferme e soddisfazioni ma, in molti casi, non esattamente nella direzione che avresti immaginato. È vero che ami pianificare ogni tuo passo, ma d’ora in poi preparati anche a stupirti, perché non tutto può essere programmato. Preparati ad effettuare un salto di qualità.

acquario_img_3717-1ACQUARIO

Diventa essenziale rinnovare gli ambienti, alleggerire gli spazi eliminando tutti quegli accumuli che hanno nel tempo hanno smarrito il loro senso, perché rappresentano in qualche modo l’espressione di ciò che siamo stati ma non di ciò che siamo adesso. Molti acquario si sono riempiti la vita di impegni a tal punto che ogni giornata diventa una corsa contro il tempo, e in questo modo finiscono per non ascoltare più la voce interiore dei loro veri desideri. Resta in ascolto!

pesci_img_9642-1PESCI

Il tuo motto del momento è lasciar fluire il flusso dei desideri e degli eventi per poi ritrovarsi in una vita più appagante, ma spinta personale agli eventi va pure data. È importante, però, tenere i radar ben accesi perché potrebbe improvvisamente manifestarsi un segnale, una situazione, un’occasione fino ad oggi non considerata. Cogli i segnali pesciolino, unisci i puntini e impara a leggere il volo degli uccelli!

Annunci

Rispondi