CULTURA

LE NOVITÀ DEL CATALOGO NETFLIX DI AGOSTO

Se questo Luglio è passato un po’ in sordina per le poche novità che il catalogo Netflix ci ha regalato, questo Agosto, mese hot dell’estate 2018, ci regalerà qualche sorpresa in più. Il mese inizia subito con alcuni ottimi film, tra cui L’infernale Quinlan di Orson Welles. Ad agosto su Netflix arriveranno anche i primi episodi della nuova stagione di Better Call Saul e la seconda stagione di Ozark. La serie più attesa è però Disincanto, creata da Matt Groening.

Andiamo però per gradi e scopriamo insieme l’elenco delle uscite divise per giorno d’uscita.

3 Agosto

  • Tale Padre: Film con Kristen Bell che racconta il difficile rapporto che una giovane donna ha con suo padre con il quale aveva tagliato ogni rapporto. Lasciata sull’altare dal futuro marito, la ragazza decide, allora, di partire in luna di miele proprio con suo padre per tentare di ricucire i rapporti una volta per tutte.

4 Agosto

  • The Millionaire: Famosissimo film del 2009 vincitore di numerosi premi oscar.
  • Bridget Jones’s Baby: Terzo e ultimo capitolo della serie (per ora) dedicata alle avventure amorose e non di Bidget Jones. Uscito nel 2016 il film è una commedia non troppo brillante.

7 Agosto

  • Better Call Saul: Arriva su Netflix l’attesissima quarta stagione dedicata all’avvocato del diavolo per eccellenza, Saul Goodman. Questo personaggio lo abbiamo conosciuto con Breaking Bad ma ha saputo guadagnarsi un’importante fetta di pubblico con la serie tv a lui completamente dedicata.

9 Agosto

  • Se Dio Vuole: Film italiano con Marco Giallini, Alessandro Gassman, Laura Morante e Ilaria Spada.
  • Perdida: Un thriller argentino che racconta la storia di una poliziotta che non ha mai dimenticato la sua amica d’infanzia scomparsa in circostanze misteriose. Per dare finalmente una spiegazione a quell’evento partirà per un viaggio in Patagonia alla ricerca dell’amica perduta.

10 Agosto

  • Il club del libro e della torta di bucce di patate di Guernsey: È un film tratto da un romanzo epistolare ambientato nel 1946, che il 10 agosto sarà in uscita anche su Storytel.
  • Insatiable: Serie tv che ha già generato non poche polemiche, racconta la storia di un’adolescente, Patty, in sovrappeso che viene presa di mira dai bulli della sua scuola e non solo. All’inizio delle vacanze estive, Patty decide di mettersi a dieta ferrea e al ritorno a scuola sarà davvero un’altra persona, non solo fisicamente ma anche psicologicamente. Che cosa accadrà? lo scopriremo solo il 10 agosto, per ora lasciatevi incuriosire dal trailer.
  • Afflicted: Una docuserie Netflix che ci trasporta nel modo delle malattie croniche e dei malati che devono convivere quotidianamente con il dolore. L’afflizione e il dolore saranno i temi centrali in questo documentario che ci lascerà senza fiato.

17 Agosto

  • Tutte le volte che ho scritto ti amo: “La tranquilla vita da liceale di Lara Jean viene sconvolta quando i cinque ragazzi di cui è innamorata ricevono misteriosamente le sue lettere d’amore segrete”.
  • Magic for Humans: serie di spettacoli con protagonista il famoso illusionista Justin Willman.
  • Stay Here: per tutti gli amanti dei reality sulla ristrutturazione delle case, ecco lo show che fa per voi. Ristrutturazioni, impianti, demolizioni e tutto ciò che fa di una catapecchia una casa a tutti gli effetti.
  • Disincanto: La nuova e attesissima serie di Matt Groening, il papà dei Simpson per intenderci. Lo stile, ovviamente, ci rimanda un po’ alla più famosa serie di animazione di sempre, ma le ambientazioni e il resto ci fa capire che forse siamo capitati in un lungo episodio di Halloween della famosa famiglia di Springfield.

23 Agosto

  • Hannibal: non ha bisogno di presentazioni.
  • Follow This: Docuserie originale Netflix che segue le vicende dei redattori della nota testata BuzzFeed che ci racconteranno come lavorano, e cosa fanno per scovare le notizie più curiose dal mondo.

24 Agosto

  • The Innocent: Dalla descrizione di Netflix si legge che Quello che vedi… non è quello che vedi… La nuova vita di June a Londra è un’avventura che diventa MOLTO più complicata di quanto si aspettasse. All’improvviso diventa il bersaglio di un piano di rapitori dalle intenzioni sconosciute. Lo stress è estremo e il suo corpo e la sua stessa identità cominciano a cambiare, in modi che non avrebbe mai immaginato. La domanda è non solo come, ma perché?

25 Agosto

  • Doctor Strange: Film del 2016, uno dei cinecomics migliori di sempre con uno strepitoso Benedict Cumberbatch.

31 Agosto

  • Ozark: La seconda stagione della serie con protagonista Jason Bateman, che interpreta un uomo sempre alla ricerca di qualche pasticcio in cui mettersi.
  • Paradise PD: Una serie d’animazione per adulti dove PD sta per Police Department.
Annunci

Rispondi