CULTURA

AMAZON PRIME VIDEO: COSA C’È DA VEDERE TRA LE PRODUZIONI ORIGINALI?

Ormai diretto concorrente del colosso dello streaming online, Netflix, Amazon Prime Video giorno dopo giorno inserisce film, le serie tv e i documentari disponibili nel proprio catalogo che vengono incontro a tutte le esigenze degli abbonati. Una proposta variegata, quella di Prime Video, che va dai grandi classici del cinema e della televisione, fino ad arrivare a produzioni originali Amazon di altissima qualità.

Tra le proposte originali, prodotte direttamente dal colosso dell’e-commerce di Jeff Bezos, vediamo quali sono quelle imperdibili e degne di nota.

The Marvelous Mrs. Maisel

Miriam “Midge” Maisel è una giovane donna di 26 anni intelligente, acculturata e di buona estrazione sociale. Midge si dedica con amore e devozione a suo marito Joel, vicepresidente di un’azienda di plastiche di giorno, cabarettista di notte. La coppia si diverte a partecipare a contest di cabaret a New York nel locale gestito da Susie Myerson, donna mascolina e senza modi che disprezza le performance di Joel. Dopo una serata andata male al Comedy Club, Joel decide di lasciare la moglie. Midge, si ubriaca e torna al Club dove si esibisce in un monologo da sbellicarsi dal ridere. Susie decide, quindi, di diventare sua manager e far si che Midge diventi la prima donna cabarettista negli Stati Uniti di fine anni ’50. Un cast stellare che ha contribuito all’attrice protagonista Rachel Brosnahan di vincere il Golden Globe 2018 e alla serie di vincere lo stesso premio come miglior serie commedia o musicale. Assolutamente imperdibile.

Dietland

Serie Tv atroce e femminista, segue le vicende dell’aspirante scrittrice Alicia “Prugna” Kettle, clinicamente obesa, sempre a dieta e con il sogno di un bypass gastrico. Prugna lavora come Ghost Writer per un’importante rivista femminile. In seno a questa rivista e a tutto il gruppo editoriale alle spalle, si sviluppa un gruppo terroristico di stampo femminista che uccide gli uomini indegni di continuare a camminare sulla terra, ma non solo. Dietland è tratto dal best seller di Sarai Walker che ha recentemente dichiarato: «Noi donne siamo continuamente vittime di violenze da parte degli uomini. Ho pensato che sarebbe stato interessante esplorare cosa potrebbe succedere se anche noi rispondessimo con la violenza». Lo Show televisivo è un pugno dritto nello stomaco del perbenismo ed un atroce affresco della nostra società sempre alla ricerca della perfezione formale a discapito del contenuto.