Magazine

ANCHE I RICCHI ”INVECCHIANO”: BUON COMPLEANNO VERONICA CASTRO.

Ve la ricordate Veronica Castro, la punta di diamante di una delle telenovela più famose degli anni ’70  Anche i ricchi piangono?

Nata a Città del Messico il 19 ottobre del 1952, ha iniziato la sua carriera come attrice per poi dedicarsi al canto e a cimentarsi in tv come presentatrice televisiva messicana. Il successo a livello mondiale arrivò. però, grazie alla celebre telenovela Los ricos también lloran. 

La serie composta da una sola stagione con 248 puntate, andò in onda dal 1979 al 1980 prodotta dal network Televisa, vedeva come interprete principale per l’appunto la Castro nel ruolo di Mariana Villareal. 

È considerata la telenovela più famosa di tutti i tempi .

In Italia ebbe un tale successo che il titolo viene ancora oggi utilizzato in ambito giornalistico per indicare una situazione in cui personaggi dal livello di vita agiato devono affrontare problemi e difficoltà.

Nella trasmissione Drive-in il comico Gianfranco D’Angelo ne fece una parodia con protagonista Pippo Baudo e l’allora moglie Katia Ricciarelli ribattezzata “Anche i Baudi piangono”

Dai fotoromanzi al successo internazionale, arrivata alla soglia dei 66 anni,  la Castro è scomparsa dalle scene per ritirarsi a vita privata.

Annunci

Rispondi