MetisMagazine

IDEE REGALO PER UN NATALE NERD

Il Natale è la festa preferita da tutti i nerd del pianeta. Questo non perché la categoria nerd e geek sia particolarmente religiosa, ma perché essa ama incondizionatamente qualunque tipo di regalo. Allora, se abbiamo in famiglia, oppure tra gli amici, dei nerd incalliti, Metis Magazine è pronta a darvi qualche consiglio per rendere il loro Natale speciale e indimenticabile.

Ma, andiamo per ordine. Gli appassionati di pop culture si dividono in tantissime categorie. C’è chi ama i videogame, chi i fumetti e i manga, chi le grandi saghe come Star Wars, Harry Potter e il Signore degli Anellie tutti hanno in comune la passione del collezionare le cose che più piacciono. Per questo la nostra lista di regali di Natale Nerd 2018 sarà variegata e attenta a tutti i gusti e le esigenze.

Spyro The Dragon

Negli ultimi mesi abbiamo assistito a diversi reboot di grandi videogame del passato. È successo con Crash Bandicoot l’anno scorso e ora sta succedendo con Spyro The Dragon, altro grande protagonista della PlayStation One dal 1998. Da poche settimane è stato rilasciato Spyro Reignited Trilogy, un cofanetto digitale che contiene i primi tre capitoli della saga che vede protagonista il tenerissimo draghetto viola. Questa è certamente un’idea regalo eccezionale per quella categoria di nerd nostalgici, figli degli anni ’90. Ovviamente insieme al gioco, sono disponibili una serie di gadget imperdibili come le action figure simpaticissime e kawaii.

 

Let’s Go Pikachu and Eevee

Restando nel mondo videoludico cambiando, però, console, ci trasferiamo in casa Nintendo. La grande N ha appena lanciato un nuovo gioco (con relativo bundle) dei tanto amati animaletti fantastici, i Pokémon. Let’s Go Pikachu & Eevee è il nuovo gioco di punto dell’azienda nipponica che in poche settimane ha già raggiunto delle vendite inimmaginabili. Questo è un regalo assolutamente immancabile per chi è cresciuto a pane e Pokémon, ma anche un regalo graditissimo per i più piccoli. Noi di Metis Magazine abbiamo già provato il gioco ed è assolutamente rivoluzionario nel suo genere. Ma, senza svelare troppo, vi lasciamo ad un simpaticissimo video.

Gadget Nerd per la casa e il tempo libero

Tutti i nerd adorano i gadget della loro saga preferita, o del loro amato videogioco d’infanzia. Su Amazon sono presenti una sfilza incredibile di ninnoli che manderebbero in visibilio qualunque nerd. Per esempio la macchina per fare i pop corn targata Star Wars. Si tratta di una enorme Death Star che sputa pop corn, insomma, meravigliosa.

Altro gadget immancabile e apprezzatissimo come regalo di Natale da tutti i nerd che conosciamo, è la tenda da doccia ispirata alla Serie Tv Big Bang Theory. Ovviamente, sulla la tenda da doccia campeggia una meravigliosa tavola periodica degli elementi. Questo è un regalo perfetto per tutti i nostri amici chimici o, semplicemente, appassionati della serie tv e che somiglino un po’ a Sheldon.

Se i vostri amici, invece, sono amanti del retrogaming, che ne dite di regalare loro una splendida lampada ispirata al videogioco Pac-Man? Si tratta di un meraviglioso fantasmino viola che si accende e spegne a ritmo di musica.

Super tecnologia per super Nerd

Per i nostri cari amanti della tecnologia, non possiamo non pensare di regalare le tanto amate cuffie wireless oppure, sempre rimanendo nel “senza fili”, immancabili sono gli altoparlanti Bluetooth che ci consentono di portare la nostra musica sempre con noi. Comodi e senza fili, hanno un’ottima qualità del suono digitale.

Inoltre, se i vostri cari nerd sono amanti della robotica e parlano in maniera fluente l’inglese, potreste pensare di fare loro un regalo davvero importante: Anki Vector. Anki è un robottino domestico che vi aiuterà nelle cose di tutti i giorni come scattare foto, ordinare la cena e tanto altro.

Se invece volete espandere l’intelligenza della vostra casa con i sistemi di domotica, vi consigliamo Amazon Echo oppure Google Home. Con questi dispositivi potrete avere assistenza per le piccole domande di tutti i giorni, ascoltare musica e far interagire i dispositivi di casa connessi, così da far diventare la vostra casa più funzionale ed accessibile.

Immagine di Copertina

Annunci

Rispondi