ARRIVA IL JOVA BEACH PARTY: UNA
FESTA IN RIVA AL MARE
È uno degli eventi più attesi del 2019. Con un tour estivo sulle spiagge italiane, Jovanotti, il ragazzo fortunato lanciato da Claudio Cecchetto negli anni Ottanta, torna sulla scena dopo il clamoroso successo di Lorenzo Live 2018. (600.000 biglietti venduti e 67 date sould out in tutta Italia).
Quindici saranno invece le tappe del Jova Beach Party, un nuovo format di concerto, un’avventura che partirà da Lignano Sabbiadoro il 6 luglio, attraverserà le principali spiagge d’Italia e terminerà in montagna (Plan de Corones) il 24 agosto a 2.275 metri di altitudine in Val Pusteria.
«È una visione che ho maturato lungo tutto l’arco di oltre 35 anni di musica e di performance live, partendo da una consolle arrivando fino all’ultimo tour» ha spiegato il rapper romano in conferenza stampa.
Una cerimonia rock, «una vera irruzione nella quotidianità e nel “già visto”, uno spettacolo che comincia quando si esce di casa e che va avanti fino a ballare in spiaggia al chiaro di luna. È lo spirito del rock’n’roll e del “duende” che rientra in scena come protagonista assoluto, ma nell’epoca digitale, nel tempo dei social e dell’iperconnessione. È un’esperienza collettiva e reale dove il pubblico sarà coinvolto, si meraviglierà, si stupirà e avrà la sensazione di partecipare a qualcosa di veramente nuovo e autentico».
Una grande festa in riva al mare all’interno di un “villaggio della musica temporaneo”, un’area come tre campi di calcio (300 x100) uno accanto all’altro, attrezzata con una consolle al centro, campi da beach volley e chioschi per la ristorazione, dove si potrà ballare, divertire, portare bambini, flirtare. «E se serve celebrerò le nozze di chi si vuole sposare».
L’IDEA
L’idea nasce pensando alla sera dello sbarco sulla Luna ed al mega concerto di Woodstock, due avvenimenti storici importanti che quest’anno compiono proprio cinquant’anni e legati ai ricordi più cari del cantante.
«Il mio primo ricordo è la luna e credo che la luna sia la spiaggia dell’universo».
Prodotto e organizzato da Trident Music, società attiva nel settore music show business, il Jova Beach Party, è un concept unico al cui centro non ci sarà solo la musica e il divertimento ma anche il rispetto per l’ambiente.
Nasce così la collaborazione con WWF Plastic Free Tour, al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica e offrire risposte concrete ad uno dei più gravi problemi ambientali che sta minacciando il nostro pianeta e la salute umana: l’inquinamento marino da plastica. Il progetto infatti mira a celebrare la natura e l’uomo a contatto con essa, a sostenere campagne per la tutela del mare, a rispettarla lasciando la spiaggia in condizioni migliori rispetto al momento precedente all’allestimento della struttura.
Sarà lanciata un app che aiuterà il pubblico fornendo tutti gli aggiornamenti sull’iniziativa e sui servizi: parcheggi, navette, percorsi-natura, mappe, etc., e illustrando le caratteristiche ambientali del luogo dell’evento.
LE TAPPE
Ogni tappa sarà unica. Diversi gli ospiti e la scaletta del set.
Ecco le tappe del Jova beach party:
6 luglio Lignano Sabbiadoro (Spiaggia Bell’Italia)
10 luglio Rimini (Spiaggia Rimini Terme)
13 luglio Castel Volturno (Spiaggia Lido Fiore Flava Beach)
16 luglio Marina di Cerveteri (Lungomare dei navigatori etruschi)
20 luglio Barletta (Lungomare Pietro Mennea)
23 luglio Olbia (Banchina Isola Bianca Molo Bonaria)
27 luglio Albenga (Lungomare Cristoforo Colombo)
30 luglio Viareggio (Spiaggia del Muraglione)
3 agosto Lido di Fermo (Lungomare Fermano)
7 agosto Praia a mare (Lungomare Area Dino Beach)
10 agosto Roccella Jonica (Area Natura Village Lungomare Lato Nord)
13 agosto Policoro (Spiaggia Torremozza – Marinagri)
17 agosto Vasto (Lungomare Duca degli Abruzzi)
20 agosto Lido degli estensi (Arenile – Porto Canale)
24 agosto Plan de Corones (Cima 2.275m)
Per tutte le info www.soleluna.com
Partner dell’evento Radio Italia Solo Musica Italiana.
Categorie:ATTUALITÀ