Caro John

RELAZIONI EXTRACONIUGALI – I CONSIGLI DI JOHN

Caro John,

mi chiamo Ambra , ho 22 anni e vivo a Frosinone. Ho chiuso da poco una relazione di 5 anni e, nonostante mi fossi promessa di stare da sola per un periodo, ho subito cominciato a frequentare il migliore amico di mio cugino. Mi sono sentita nuovamente viva e pronta a lasciarmi tutto alle spalle e ricominciare un nuovo capitolo della mia vita. Marco ha 10 anni più di me, è divorziato e ha una bambina di 1 anno. La mia famiglia non approva questa relazione. Il pensiero di stare senza di lui mi rende troppo triste. Aiuto, non so che fare? 

Ambra 22

Cara Ambra,

una relazione con un uomo sposato che ha avuto una famiglia e dei figli comporterà per te bocconi amari, molti compromessi non tutti facili da gestire. Dovrai maturare la consapevolezza che per un padre, un genitore, i figli avranno sempre la priorità, come è giusto che sia. Ti senti pronta a tutto questo? Vi amate? Se la risposta dentro di te – ascolta il tuo cuore – è si allora perché rinunciare a questo amore? I tuoi genitori vogliono il tuo bene, vogliono vederti felice e serena. Parla apertamente con loro e sono sicuro che capiranno.

Ambra ricorda che se si è uniti e c’è rispetto reciproco tutto si affronta e si supera in nome di quel sentimento che ti fa sentire viva, potente, forte, e che tu ora sembri di aver nuovamente riscoperto.

L’amore vuole amore! L’amore fa!

Ti lascio con questi bellissimi versi di Ivano Fossati

L’amore fa l’acqua buona
fa passare la malinconia
crescere i capelli l’amore fa

L’amore fa begli gli uomini
sagge le donne
l’amore fa
cantare le allodole
dolce la pioggia d’autunno
e vi dico che fa viaggiare, sì
illumina le strade
fa grandi le occasioni
di credere e di imparare.

Ivano Fossati , L’amore fa, L’arcangelo, 2006.

 

Immagine in evidenza

 

 

 

 

Annunci

Rispondi