MetisMagazine

COME TORNARE ALLA PROPRIA ROUTINE DOPO L’ESTATE

L’estate si sa è tempo di relax anche a tavola. Spesso però, soprattutto se si organizzano le proprie vacanze in posti dove la cultura enogastronomica la fa da padrona, ritornare alla routine giornaliera è davvero difficile anche per i più sportivi e attenti alla linea.

Ma, se da un lato rilassarci anche a tavola, ogni tanto, fa bene alla mente e al nostro equilibrio psicologico, ritornare alla routine giornaliera potrebbe essere tanto difficile, proprio perché siamo ormai abituati a spassarcela.

Come fare quindi a tornare in forma dopo un’estate pazzerella? Vogliamo darvi qualche consiglio per non perdere di vista la vostra salute e la vostra bellezza.

DIETA PROTEICA: RICETTE PER UNA COLAZIONE DA CAMPIONI

Mangia meno, mangia meglio

Per almeno un mese dal rientro dalle vacanze si dovrebbero ridimensionare di molto le porzioni di cibo cercando di avere una alimentazione più varia possibile. Si può dare maggiore rilievo alle proteine in una dieta che però non deve essere priva di carboidrati, frutta e verdure. Si possono mangiare anche dei prodotti integrali per favorire il naturale transito intestinale.

Controlla grassi e zuccheri

I grassi e gli zuccheri semplici sono i peggiori nemici della nostra salute, per questo motivo vi consigliamo di tenere sotto controllo questi due alimenti se volete tornare alla vostra linea ideale. Vi consigliamo di condire i vostri pasti con massimo 2 cucchiai di olio EVO al giorno e di limitare gli zuccheri solo la mattina, non esagerando e cercando di mangiare cibi dolci il meno possibile. Alzando i livelli di zucchero nel sangue, sarete più portati a mangiare cibi ricchi di calorie.

Evitate gli aperitivi e le cene fuori a base di alcol e vizi

L’alcol è sicuramente da bandire dopo il ritorno dalle vacanze dove, sicuramente, vi sarete concessi qualche spritz o moscow mule in riva alla spiaggia. Per fare questo cercate di evitare il più possibile gli aperitivi in centro, prediligendo, magari, una cena fuori dove potrete ordinare una bella insalata e un’acqua minerale. Se siete a dieta o state purificando il vostro corpo, non vuol dire che non dobbiate uscire di casa, ma sicuramente dovrete ordinare i vostri pasti fuori con criterio e raziocinio. Per  e liberarsi delle conseguenze degli stravizi delle vacanze sono utili anche le tisane a base di finocchio o anice stellato che favoriscono la digestione.

LA DIFFICOLTÀ DI RISPETTARE LA DIETA – I CONSIGLI DI JOHN

Tornate a fare attività fisica

Dopo la pausa estiva sentite il bisogno di allenarvi più del solito perché il vostro corpo ha accumulato diverse tossine e non vede l’ora di liberarsene facendo della sana attività fisica. Questo è possibile iscrivendosi subito in palestra e cercando di fare esercizi di volta in volta più complessi, sotto la guida di un istruttore o di un personal trainer. L’attività in palestra o all’aperto è un vero toccasana sia per la mente sia per il corpo e da subito ne potrete trarre giovamento. Pensate che fare un’ora di attività a mattina vi fa iniziare la giornata con una marcia in più, essere proattivi già durante le prime ore della mattina contribuisce anche al vostro rendimento lavorativo o scolastico.

Annunci

Rispondi