MetisMagazine

I CAPOLAVORI DI WALT DISNEY, ICONA DEL NOVECENTO

Il 5 dicembre del 1901 nasceva a Chicago l’uomo che ha fatto la storia del cinema di animazione del Novecento.

Walter Elias Disney, meglio conosciuto come Walt Disney, è stato uno dei più grandi dispensatori di sogni del mondo; grazie alla sua fantasia ha saputo creare personaggi meravigliosi che vivranno in eterno nel cuore di tutti noi.

Disney vanta il record di nomination agli Academy Awards: ben 59 riconoscimenti che gli meritano un vero e proprio guinness. Lo stesso dicasi per gli Oscar, considerato che ne portò a casa, nel corso della sua carriera, ben 22.

Nell’anniversario della sua nascita abbiamo deciso di riproporre ai nostri lettori un pezzo su uno dei più grandi capolavori siglati Walt Disney, Fantasia, un lungometraggio che, sebbene in un primo momento non abbia registrato il successo che Disney avesse sperato, di fatto cambiò irrimediabilmente la storia del cinema d’animazione.

CURIOSITÀ: Walt Disney aveva una vera e propria mania per i baffi, li portava sottilissimi ed erano quasi un segno distintivo esclusivo della sua persona, tanto che a tutti coloro che lavoravano alle sue dipendenze era fatto divieto assoluto di sfoggiarli.

I protagonisti delle sue pellicole sono state spesso ispirate a persone celebri realmente esistite; questo è un dato di fatto noto alla maggior parte di coloro che amano le pellicole firmate Disney, ma non in molti sanno che Merlino, il mago pasticcione ed umorale de “La Spada nella roccia” fu ispirato proprio alla sua persona.

Buona lettura a tutti!

https://metismagazine.com/2019/11/13/fantasia-il-film-della-disney-che-cambio-il-cinema-danimazione/

Copyright foto: https://www.biografieonline.it/biografia-walt-disney

Rispondi