Sono tempi duri questi, l’esigenza di rimanere in casa prevale su ogni altro bisogno o quasi; è davvero un momento difficile, specie per le mamme e per i papà che, a causa della chiusura delle scuole o della sospensione delle attività didattiche su tutto il territorio nazionale fino al prossimo 3 aprile, si ritrovano a dover gestire un carico di lavoro domestico gigantoscopico, reso ancor più faticoso dalla presenza costante in casa dei bambini.
E i bambini, si sa sono fiumi in piena, sempre pronti a nuove sfide e a nuove avventure, sicché può capitare che, dopo aver provato giochi di ogni tipo, raccontato mille storie e pasticciato in cucina fino a dare fondo alla dispensa, mamma e papà esauriscano le idee – ed anche un po’ le batterie! – e non sappiano come intrattenere oltre i piccoli monelli di casa, né quali altri passatempi mettere in cantiere.
Perché allora non organizzarsi per una simpatica e rilassante attività artistica?!
Metismagazine ha deciso di fare un regalo ai suoi lettori e di chiedere aiuto ad un’amica un pò speciale, affinchè realizzasse un contenuto artistico ad hoc!
La nostra amica si chiama Francesca ed è insegnante d’arte presso l’associazione culturale Pennello Matto di Pisticci, attivamente impegnata nella divulgazione della cultura artistica sul territorio.
Francesca tiene corsi di pittura per grandi e per piccini proprio presso la sede dell’associazione, a Pisticci; ed in questo momento così buio, nel quale si è tanto poco propensi all’aggregazione e alla socializzazione, ha deciso di non abbandonare i suoi piccoli allievi ed ha ben pensato di cominciare a creare per loro contenuti video e brevi tutorial per far sentire loro la sua presenza e stimolarli a credere che l’arte possa davvero migliorare le cose, perché – per usare le sue parole – “è ora di rimanere a casa, ad usare le mani, a creare, ad interagire con il bambino dentro e fuori di noi, a cantare, a meditare e a disegnare. Rigeneriamoci!”
E se volete saperne di più e continuare a seguire Francesca e le sue videolezioni, vi basterà seguire la pagina Facebook di Pennello Matto:
https://www.facebook.com/Pennello-matto-493296157495770/
A noi non resta, invece, che augurare a tutti Voi buona visione e buon divertimento!
Copyright foto in evidenza:
https://www.colourbox.com/image/painted-children-s-hands-image-8189307
Categorie:MetisMagazine