ATTUALITÀ

IL 22 APRILE SI CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA

Ogni anno il 22 aprile si celebra la Giornata mondiale della Terra, giunta quest’anno ad una speciale edizione, ricorrendone il 50esimo anniversario.

La Giornata, già fortemente voluta sin dal 1962 dal Presidente degli Stati Uniti d’America J. F. Kennedy, è stata istituita dalle Nazioni Unite nel successivo 1970, per promuovere la tutela e la salvaguardia del pianeta, questione che in tempi di pandemia si pone in maniera ancor più stringente ed urgente.

Ebbene in questa 50esima edizione così particolare ed in considerazione del lockdown che costringe tutti gli abitanti del pianeta colpiti dall’emergenza Coronavirus alla quarantena forzata, celebreremo la nostra giornata della Terra restando casa e riflettendo su quali siano le possibili azioni attraverso cui contribuire concretamente ad attivare quelle buone prassi fatte di piccoli gesti quotidiani che possono fare la differenza.

Tra i moltissimi eventi virtuali previsti, ve ne segnaliamo uno che vi accompagnerà nel corso dell’intera giornata. Si tratta della maratona multimediale #OnePeopleOnePlanet, che dalle 8 al 20 su RaiPlay trasmetterà contenuti live per lanciare un messaggio d’amore per la nostra amata Terra.

Per approfondimenti sul tema dell’emergenza ambientale leggi anche:

https://metismagazine.com/2019/06/07/ambiente-e-territorio-quale-patrimonio-per-le-nuove-generazioni/

 

Copyright foto:

http://www.meteoweb.eu/2017/04/ambiente-chiude-il-villaggio-della-terra-130mila-visitatori-in-5-giorni/892413/

Annunci

Rispondi