MetisMagazine

SIDERIS – L’OROSCOPO DI OTTOBRE

Ariete

Ottobre sarà un mese piuttosto tranquillo per il segno dell’ariete, dovrà servirvi a fare un bel carico di energie in vista di un novembre pieno di sfide! A partire dal giorno 29, infatti, sia Venere che Mercurio entreranno in opposizione al segno, portando un bel po’ di tensioni nella vita di coppia e nell’ambito del lavoro. Intanto, però, potrete godere della congiunzione di Marte, pianeta pronto a regalare tanta forza e combattività: nessuna battaglia per voi sarà troppo difficile da affrontare e ne uscirete vincitori.

Toro

Tanto affetto nel cuore ma grande confusione nella testa: ecco come vivrete con tutta probabilità questo ottobre. Dovrete seguire con molta attenzione le questioni pratiche della quotidianità. Di buono, però, ci sarà che finalmente potrete liberarvi dai dubbi e capire che cosa vuole il vostro cuore: non parliamo di amore, ma di voi, dei vostri interessi, di tutte quelle passioni che hanno il potere di farvi sentire vivi.

Gemelli

Il mese di ottobre rischia di essere piuttosto tormentato per quanto riguarda i sentimenti. Riaffioreranno vecchie questioni con il partner, che nell’ultimo periodo avete cercato di ignorare o di mettere a tacere.

Le cose miglioreranno, qualunque sia il vostro cruccio. Forse non subito, ma presto. Intanto, concedetevi i vostri piaceri preferiti.

Meno male che sulla grinta potrete contare sempre: un mix tra forza di volontà, carattere ed energia fisica, vi sosterrà nei vostri impegni.

Cancro

Profumo di vendemmia! Spremete il cuore e raccoglierete sentimenti inebrianti e corposi. Così promette Venere in Vergine, presagio di una fase più lineare per le emozioni, in barba alle dissonanze in atto. Se spunteranno ostacoli, potrete misurare la tenuta della coppia dal modo in cui affronterete le eventuali difficoltà.

Questo mese vi sorprenderete per la vostra capacità di reazione. Frutto di istinto, intuito e ragionamento, riuscirete a superare alcune situazioni ingombranti che vi stresseranno ancora.

Leone

Che grinta! Una combinazione di forza fisica, resistenza alla fatica e fiducia in voi stessi saluteranno ottobre. Poter vantare i favori di Marte e del Sole significherà affrontare ogni tipo di sfida che si porrà sul vostro cammino e assolvere ogni impegno.

Meno fortunato, invece, il fronte lavorativo: vi toccherà fare i conti con un Mercurio in posizione sfavorevole fino al giorno 29, che rischia di portare qualche rallentamento ai vostri progetti, soprattutto se non riuscirete a trovare l’interlocutore giusto.

Vergine

Ottobre sembra essere il mese giusto per innamorarvi: una bellissima avventura che vi ispirerà emozioni palpitanti e vi incoraggerà a girare pagina con il passato e con la persona che eravate, ma non siete più.

Anche Mercurio sarà dalla vostra parte, pronto a regalare nuove occasioni nell’ambito del lavoro: col suo favore e con quello di Giove, nessun obbiettivo sarà troppo difficile da raggiungere per un segno determinato come il vostro!

Bilancia

Ottobre, per molti di voi è il mese del compleanno. E quando si compiono gli anni, il pensiero vola al passato, a ciò che è accaduto, agli anni che passano.

Di conseguenza, anche al futuro, a quello che volete ancora realizzare, ai vostri desideri e ai vostri sogni.

L’amore è l’argomento più discusso del mese! Peccato però che nessuno abbia il manuale d’istruzione per l’uso. A ottobre ti servirebbe proprio un testo, una guida che ti spieghi chiaramente come comportarti.

Scorpione

Cinquanta sfumature d’amore nel cuore! Piacevoli promesse spuntano dal paniere di ottobre, colmo di transiti ideali per regalare alla coppia una marcia in più. Venere lascia il Leone, dove ha portato a galla contraddizioni e punti deboli, e passa in Vergine, pronta a esaltare i sentimenti più caldi e sinceri.

Se pensate a qualcosa di più concreto, ad un progetto materiale, come l’acquisto di una casa o alcune migliorie da fare all’abitazione, sarete super avvantaggiati dal cielo.

Sagittario

Tanta energia, molta grinta ma qualche dubbio nel cuore.

Ottobre non sarà un periodo sfavorevole per voi, ricco come sarà di situazioni interessanti e di eventi piacevoli, ma potrebbe comportare alcune incertezze per le emozioni, sia per amore che per i rapporti familiari.

In un periodo caratterizzato da incertezze e dubbi emotivi, l’energia di cui disporrai rimarrà un solido punto di riferimento. Sul tuo corpo, sulla vitalità e capacità di reazione e ripresa, potrai contare sempre. Merito di Marte in Ariete e Sole in Bilancia che t’illumineranno d’immenso con tanta forza e resistenza.

Capricorno

Questo mese potrebbe vederti protagonista di sentimenti inaspettati ma tenaci e autentici. A sorpresa, se per qualche motivo avevi rinunciato a cercare l’amore vero. Se dovesse accadere goditi questo dono del destino senza pensare al domani.

Ti aspetta un periodo costruttivo, ideale per pianificare, riflettere, ponderare ogni scelta e perfetto anche per passare all’azione e decidere eventuali cambiamenti.

Siate tempestivi, però, a fine ottobre il vostro quadro astrale si farà più burrascoso e ci saranno scelte da compiere, che non potrete più rimandare.

Acquario

Tanta energia, un po’ di irruenza e la frittata è fatta! Nonostante tutte le vostre buone intenzioni questo mese correte il rischio di infilarvi in equivoci fonte di incomprensioni a catena!

Sul lavoro o con gli amici, in famiglia o con il partner, prestate la massima attenzione a quello che dite e a come lo dite.

Come una rondine non fa primavera, così un ostacolo non vuol dire disfatta dei tuoi propositi. Tienilo bene a mente a ottobre perché con Mercurio alle costole per buona parte del mese la tua tabella di marcia potrebbe rallentare ma mai impedire la riuscita dei tuoi progetti.

Pesci

Ottobre si rivelerà un mese stancante. Sentirai il bisogno di ricaricare le batterie, hai difficoltà a gestire le tue energie ed impegni, ti sentirai spesso sotto pressione. Approfitta di questo mese per ripulire e mettere ordine nelle faccende principali che riguardano la tua vita. Che si tratti di vecchie relazioni o di attività di cui non sei più soddisfatto, taglia via il vecchio per fare spazio al nuovo.

Il mese di ottobre dispiega i suoi favori migliori per carriera e denaro. Non rimandare quindi il tuo appuntamento con il successo ma prendi il coraggio a quattro mani e fatti avanti. Ai transiti eccellenti in atto servirà l’assist di un pizzico di intraprendenza in più.

Rispondi