oroscopo

SIDERIS-L’OROSCOPO DI DICEMBRE

Ariete

Nella prima metà del mese, cari Ariete, non ignorate il bisogno di passione e di libertà. C’è la voglia di cambiare qualcosa: in questo mese tutto dedicato alle feste natalizie verrà alla luce la voglia di rinnovare la quotidianità. Se l’immobilità del lockdown inizia a lasciare il segno, è ora di rimettersi in moto.

Alla grande studi e contatti col mondo del lavoro, anche i progetti vi assorbono parecchio, tuttavia lasciano sperare in una ripartenza lenta ma consistente.

Parlate con la Luna Nuova del 14 per dare già una certa importanza e consistenza al vostro 2021.

Toro

Per alcuni nati sotto il segno del Toro è in arrivo una notizia tanto attesa: l’acquisto di un appartamento, la nascita di un figlio, un cambio professionale, un’entrata economica, tutte situazioni che portano alla luce un mese straordinario. La cosa da ricordare è distinguere gli impegni professionali dagli impegni personali e familiari. La troppa devozione al lavoro e alle responsabilità può incidere sui rapporti personali, perciò trovare il giusto equilibrio sarà fondamentale in questo periodo.

Gemelli

Nel segno ancora Urano, questo mese e per tutto l’anno prossimo, capace di svegliarvi dal torpore dell’abitudine, pur mantenendovi fedeli agli ideali di sempre.

La tua natura è vivere senza limiti e poter condividere ciò che sentì e ciò che provi. Nelle prossime settimane sentirai la necessità di rinnovare la tua quotidianità attraverso input nuovi.

Sfruttate, quindi, Giove favorevole e vivete le ambizioni insieme a un Saturno forte e disponibile a darvi una mano.

Cancro

Finalmente le cose iniziano a andare meglio, e smetterete di complicarvi ogni istante, ogni momento o dettaglio.

Nelle prossime settimane potrete rafforzare i rapporti familiari e iniziare a pensare al Natale. Per alcuni nati sotto il segno del Cancro è un momento di grande crescita personale, meglio aggiungere un po’ di colore alle vostre giornate.

In rilievo la vita privata che subirà un cambio radicale e positivo che permetterà di evidenziare il meglio del vostro carattere e la bellezza della vostra anima.

Leone

Cari Leoncini, per voi non è semplice agire con Saturno contro, e con l’aggiunta dell’opposizione di Giove.

Ricordate, però, che le opposizioni possono essere grandi occasioni per confrontarvi meglio con il presente, con una realtà che ha bisogno di capire meglio ogni cosa. Accettate di affrontare nuove situazioni, di accogliere cose e situazioni.

Positivi gli aspetti familiari: famiglia unita e complice, punto fermo e rassicurante in un periodo tempestoso, segno evidente che gli affetti vanno rivalutati.

Vergine

Mese diviso in due, per i nati sotto il segno della Vergine: difficile la prima parte, irrequieta e inaffidabile la seconda metà del mese.

Il consiglio delle stelle è quello di mettere da parte il carattere ipercritico e abbracciare tutto con naturalezza e semplicità. Non è il mese giusto per mantenere un atteggiamento negativo.

Le festività sono in arrivo, e per questo motivo ti esorto a mettere sul campo delle novità che possano rendere meno tesi i rapporti nel privato.

Bilancia

Gli ultimi anni sono stati duri, intensi, impegnativi: non bastavano Giove e Saturno, ma anche Marte ti ha resa nervosa, tesa, ti ha complicato ogni cosa. Finalmente ci sono notizie positive anche per voi della Bilancia, c’è un cambio di scena nel cielo, l’arrivo di Giove favorisce un successo nella vita privata con una casa nuova, un amore improvviso, la nascita di un figlio, un vero e proprio momento magico. Ad accompagnare questa nuova vita è anche Saturno che dopo dodici anni arriva a sostenere questo tempo difficile.

Scorpione

Scorpioncini ci sono momenti in cui è necessario richiamarvi all’ordine, al senso di responsabilità più vero e forse più profondo. È arrivato il momento in cui alle cose leggere dovrete anteporre una certa serietà, un impegno costante ma generoso, di cui sarete ricompensati nei prossimi mesi del nuovo anno.

Vivrete una sorta di rinascita, quasi un risveglio anticipato dal letargo: riprendete in mano le vostre vite e fatene un capolavoro!

Sagittario

Siete il segno che porta alla luce la “sapienza umana” acquisita attraverso l’esperienza che è fatta di spirito e materia. Ecco perché avete la capacità di inserirvi in qualsiasi contesto, o rinunciare a qualcosa di cui difficilmente fareste a meno, come in questo caso la vostra spasmodica necessità di viaggiare. Grazie a queste innate caratteristiche, nelle prossime settimane, le stelle faciliteranno le comunicazioni con il mondo. È in arrivo anche un’importante notizia, come la firma di un contratto.

Capricorno

Buon compleanno anche a voi della prima decade, che lo festeggiate proprio in concomitanza del solstizio, quando sia il Sole che Mercurio, seri e profondi, raggiungono l’autorevole Plutone, unico rimasto ancora nel vostro segno.

Da metà mese vi sentirete improvvisamente più concreti, davvero decisi a mettere in pratica pensieri e progetti che avranno delle ricadute nel nuovo anno. Momento magico per vivere appieno le feste in famiglia; ci sarà una vera e propria ripresa nei rapporti. Sei caratterizzato da una estrema rigidità nei confronti dei sentimenti, ora più che mai puoi riscattarti, Saturno mette la parola fine alla rigidità

Acquario

Sarà un mese di arrivi, un tempo in cui dovrete imparare a convivere con grandi e nuove energie che, per un bel po’, abiteranno insieme a voi.

In amore le passioni saranno forti, ma ci sarà anche grande bisogno di complicità intellettuale.

Nelle prossime settimane potrete davvero vivere un Natale speciale: Giove vi aiuta attraverso un equilibrio familiare che manca da tempo. Non esiste un freno, il motto è intraprendenza e anticonformismo, due caratteristiche che fanno di voi una persona brillante, luminosa e capace di far fronte a ogni ostacolo.

Pesci

Pesciolini, concentrate sogni e promesse nella prima parte di dicembre, prima cioè che Giove si nasconda rendendovi un po’ meno visibile, meno diretti e coinvolti con le cose degli altri.

Pensate già da ora a come prendere un’iniziativa per cambiare il vostro rapporto con la professione.

Questo ultimo mese dell’anno, vivrete un equilibrio psicofisico capace di portare alla luce tutte le qualità che servono nel lavoro e nella vita privata.

Attenzione al cibo: Nettuno e Venere sono terreno fertile per prendere perso, una sana alimentazione potrebbe essere la scelta giusta per non mettere chili in eccesso.

Advertisements

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.