Magazine

SIDERIS – L’OROSCOPO DI GIUGNO

ARIETE

Giugno parte all’insegna dell’energia, finalmente le cose cominciano a girare bene e vi sentirete desiderosi di fare e di portare a casa il risultato. Avete tutte le carte in regola per iniziare quest’estate da protagonisti. Sarete spumeggianti e riuscirete a gestire egregiamente impegni familiari, affettivi e lavorativi senza sacrificare niente. Le limitazioni di questi ultimi mesi per voi sono state molto pesanti, ma c’è aria di libertà e voi ne beneficerete.

TORO

Qualche piccolo contrattempo rovinerà i vostri piani, cari amici del Toro. Non perdete la pazienza e continuate a perorare le vostre cause con la tenacia che vi contraddistingue. Il successo si ottiene con il tempo e voi dovete crederci. Siate concreti e riuscirete a raggiungere i vostri obiettivi. Nei momenti di sconforto potrete rifugiarvi tra le braccia del vostr* amat* che saprà coccolarvi e rassicurarvi con quei gesti di affetto che vi fanno sentire speciale e di cui avete costante bisogno.

GEMELLI

Non siate presuntuosi e mettetevi in discussione. Prima vi convincerete di non avere ragione a prescindere e prima le cose ricominceranno a girare per il verso giusto. Cercate di cogliere il lato costruttivo delle critiche che qualcuno vi muoverà e vedrete che ogni situazione problematica si appianerà in breve tempo. A ogni modo, non temete, i piccoli incidenti di percorso in cui incapperete nella prima metà del mese saranno presto solo un brutto ricordo e per la fine di giugno tornerete in auge grazie anche al vostro fascino magnetico. In amore, confrontatevi sempre e non cedete alla stanchezza.

CANCRO

Giove e Nettuno nelle prossime settimane toglieranno a voi amici del Cancro molte energie. Cercate di rimanere lucidi, solo così saprete affrontare i contrattempi che vi si presenteranno e potrete percorrere la strada della vera felicità. In questo periodo imparerete a godere delle piccole cose, riscoprendo sensazioni che sembravano dimenticate. In amore potrete contare su una grande affinità con il partner, che vi dedicherà momenti di dolcezza indimenticabili.

LEONE

Con Marte nel segno a partire dal giorno 11 di questo mese, la stagione estiva partirà all’insegna delle sfide. La vostra necessità di cercare sempre nuovi stimoli sarà più che mai evidente in questo periodo e vi indurrà a dare il massimo e ad ottenere strabilianti risultati in qualunque cosa vi cimenterete. Anche l’amore e la passione subiranno un’impennata, sarete affascinanti e carismatici. Nel lavoro nulla di nuovo, tutto procederà come al solito, non avrete particolari problemi, ma non vivrete nessuna situazione eclatante.

VERGINE

Cari amici e amiche della Vergine, qualche volta dovete accettare che non tutto soggiace allo vostre logiche maniacali, non è sempre possibile tenere tutto sotto controllo. Ogni tanto lasciatevi andare e provate l’ebbrezza dell’incognita! Anche se normalmente tutto deve essere pianificato e in ordine nella vostra vita, ci sono occasioni nelle quali vivere un po’ più alla giornata potrebbe permettervi di assaporare sensazioni che vi sono sconosciute. In amore non siate indecisi e nemmeno troppo esigenti o chi vi sta di fronte si stancherà e migrerà altrove.

BILANCIA

L’amore continua ad andare a gonfie vele, siete sensuali e attraenti come non mai e ovunque andiate riuscite a fare breccia nel cuore di qualcuno. Di contro però il lavoro e le finanze non sono altrettanto propizie, vivete un momento di stanchezza professionale, per via di un anno faticoso e tutto in salita. Non temete, presto potrete godere del tanto agognato riposo e le vacanze estive avranno forza rigeneratrice per voi che avvertite più di altri i segni dell’affaticamento. Il nostro consiglio è di vestire colorato, per energizzare le vostre giornate.

SCORPIONE

Crediamo fermamente che voi amici dello Scorpione dobbiate rivedere un attimino le vostre priorità. Siete troppo concentrati su voi stessi e vi sfugge l’opportunità di un confronto costruttivo con chi vi sta di fronte. In quest’ultimo periodo avete accumulato così tante cose da fare che vi sembra di non riuscire a portare a termine alcuno dei vostri progetti. Il nostro consiglio è di sgomberare il campo e occuparvi di una cosa alla volta, per recuperare lucidità e portare a casa ottimi risultati… Come siete abituati a fare!

SAGITTARIO

Avete diversi progetti in cantiere, ma i tempi non sono maturi per tutto ciò che pensate di voler fare. Avrete necessità di selezionare e distinguere ciò che è davvero importante da ciò che non lo è. Il lavoro vi occupa molto e vi crea un certo scompiglio, ma con costanza e pazienza riuscirete a farvi valere. In compenso però in amore vivete un periodo a cinque stelle, siete amati e apprezzati dal partner che sposa a occhi chiusi le vostre intenzioni. Il periodo sarebbe proficuo per consolidare le unioni che durano da un po’…e perché no, convolare a nozze o dare alla luce un bebè potrebbe essere un buon modo per farlo.

CAPRICORNO

Spesso di voi del Capricorno si dice che siate testardi e irascibili. Ebbene, il mese di giugno vi darà occasione di dimostrare che non è così. Il buonumore si impossesserà di voi e vi porterà a essere gentili e sorridenti con chiunque incroci il vostro cammino. In amore alleggerite il tiro, cercate di concedervi qualche svago con il partner e di affrontare i momenti di condivisione con l’altro in modo leggero, siamo sicuri che questo andrà a vostro vantaggio e vi farà scoprire emozioni inesplorate.

ACQUARIO

Amici dell’Acquario, siete troppo irremovibili e troppo fermi sulle vostre posizioni. Siete certi di poterlo fare? Insomma, chi non ha sbagliato almeno una volta scagli la prima pietra. Questo per dire che dovreste essere più indulgenti e guardare un po’ di più al lato positivo delle cose. In qualunque situazione, anche nelle peggiori, c’è pur sempre un rovescio della medaglia al quale bisogna guardare per ritrovare l’ottimismo. In amore avrete grande fantasia, cercate di considerare la cosa come un vantaggio da usare in modo strategico.

PESCI

Se c’è una cosa di voi Pesci che fa invidia al resto dello zodiaco è la vostra flessibilità, che vi rende capaci di adattarvi senza problemi di sorta alle variabili della vita. In questo siete davvero dei fenomeni. Ciò detto, la brutta notizia è che questo mese dovrete usare questa vostra capacità in modo esponenziale. Giove vi aveva promesso che avreste toccato il cielo con un dito e adesso torna sui suoi passi e gioca al ribasso. Mantenete la calma e supererete le difficoltà in un battibaleno.

Rispondi