Sideris - L'oroscopo di Metis

SIDERIS – L’OROSCOPO DI DICEMBRE

Cari amici dell’Ariete, il cambiamento è in atto. Questo mese di dicembre è per voi fonte di grandi novità. Vivrai un mese di grandi emozioni e riuscirai a trovare il lato positivo di tutte le situazioni che ti presenteranno. Dopo un periodo di calma piatta forzata, la tua vita torna a essere a colori!

La pigrizia ha preso il sopravvento. Se potessi trascorrere le tue giornate sul divano, caro Toro, saresti l’essere più felice del mondo. Ma te lo ha mai detto nessuno che chi dorme dorme non piglia pesci? E allora il consiglio è: svegliati! Là fuori stanno aspettando solo te, non farti attendere troppo, o perderai grandi occasioni.

Siete i soliti perfezionisti e avete la necessità di avere tutto sotto controllo, ma come spesso siamo costretti a dirvi, questo non è sempre possibile. Dovete rilassarvi un po’ perché non passino inosservate ghiotte occasioni. Dicembre sarà un mese fortunato, guardatevi attorno e imparare a cogliere i segnali che vi arrivano dall’esterno della vostra dimensione. In particolare, nella sfera amorosa, allentate i freni… Scioglietevi!

I molti impegni quotidiani di questo periodo rendono difficile mantenere un ritmo costante, ma puoi trovare un equilibrio se mantieni la calma. Dovresti rivedere un po’ la scaletta delle tue priorità e concederti  qualche momento in più di relax, te lo meriti davvero. Anche nelle relazioni è giunto il momento di risparmiarti un po’, sei solito elargire pacche sulle spalle e consigli a tutti, ma spesso trascuri te stesso. Ebbene è arrivato il momento di pensare a te stesso.

Per voi leoncini dicembre sarà un mese estremamente creativo se ti concentrerai sulle tue passioni. Il vostro essere così socievoli vi abbaglia un pochino. Ricordate che non tutti coloro che vi sorridono sono vostri amici e che il vostro carisma vi rende tanto amati, ma anche tanto invidiati. Benissimo l’amore, siete carichi!

Concentrarvi su ciò che vi piace per voi non è così scontato, specie quando si parla di progetti a lungo termine. Siete esigenti, troppo esigenti, e questo spesso vi rende insoddisfatti. Concentratevi su di voi, sui vostri sogni e desideri. Dicembre è un buon periodo per realizzarli, ma dovreste essere abili a distinguere ciò che volete davvero da ciò che vi piace ma non rappresenta una reale priorità in questo momento.

È questo per voi della Bilancia un mese di grandi meditazioni. Avete un grande valore intrinseco e la necessità di vivere in un ambiente familiare sereno e ricco di valori vi guiderà nelle riflessioni che intavolerete nella vostra dimensione cerebrale. È un profondo esame di coscienza, un dialogo interiore che vi porterà a capire che non dovete sempre sforzarvi di dimostrare qualcosa a qualcuno. Attenti alla sfera amorosa, i rapporti sono come fiammelle… Vanno alimentati!

In questo mese avrai occasione di risolvere eventuali situazioni in sospeso e saldare debiti che senti di avere nei confronti degli altri. Questo processo verso la consapevolezza ti sarà di aiuto nel riappropriarti dei tuoi spazi e della tua autonomia. Attenzione alle finanze, un po’ vacillanti ultimamente. Cerca di risparmiare o ti sarà difficile persino comprare i regali di natale. Concediti ogni tanto il piacere di una passeggiata all’aperto, il freddo è rigenerate e ossigena il cervello.

È comunque nella seconda parte del mese che potresti vivere un senso di tensione maggiore

Cari amici del Sagittario siete i protagonisti del l’oroscopo di questo mese. Avete lavorato tanto su voi stessi e ora potete raccogliere i frutti del vostro impegno. Siete rinnovati e portate con voi un’aura di positività che può essere contagiosa. In questo mese e ancor più nel 2022 otterrete i successi per cui avete faticato tanto.

Per voi amici del Capricorno è impellente il bisogno di dare ascolto al ritrovato benessere mentale e dedicare più tempo, nella routine quotidiana, alla cura di voi e del vostro equilibrio. Vi sentite finalmente realizzati e ascoltati e siete ben disposti ad accogliere nuove sfide. Cercate di fare tesoro dei nuovi insegnamenti e di portare avanti con costanza i vostri obiettivi… Sarete capaci di costruire.

Qualche piccolo problema finanziario disturberà l’inizio del mese, ma nulla di irrisolvibile. Nell’ultimo periodo avete rivalutato e cambiato molte delle vostre frequentazioni per sentirvi più apprezzati e valorizzati. Per voi gli amici sono preziosi e vi serve sapere di avere al vostro fianco persone di cui vi potete fidare. Non temete, nel momento del bisogno i vostri amici ci saranno… A riprova del fatto che avete scelto bene.

Siete pronti a ripartire. Chiuderete in bellezza un anno intenso sotto diversi aspetti e ne affronterete uno nuovo con la grinta che vi contraddistingue. Qualche acciacco alla salute vi ha dato un po’ di preoccupazione, ma ora è tutto risolto. Bene gli affari, se avete in cantiere progetti importanti, questo è il momento di tentare di realizzarli.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...