Magazine

Agalmatofilia: quando lui preferisce una sex doll

Cari Adam & Eva,

mi chiamo Ludovica e scrivo per portare alla luce un problema relazionale che ho riscontrato con il mio partner piuttosto insolito. Frequento Gianluca da un po ‘ e abbiamo un rapporto alquanto ordinario, non è una di quelle storie da raccontare alle amiche con un tono malizioso diciamo. Ciò che mi ha allarmato, in verità, è aver scoperto una sua predilezione per le bambole gonfiabili. Non so se possiamo considerarla una perversione oppure dovrei offendermi di dover competere nelle sue fantasie sessuali con qualcosa di inanimato.

Come si può sconfiggere una donna che non è neanche fatta di carne ed ossa?

Ludovica

Cara Ludovica,

potrebbe trattarsi di un caso di algamatofilia (dal greco antico agalma ἄγαλμα ‘statua’, e -philia φιλία = amore) è una parafilia che comporta l’attrazione sessuale nei confronti di oggetti inanimati antropomorfi quali statue, bambole, manichini e simili. Nel migliore dei casi potrebbe trattarsi solo di curiosità. Non pensare che sia una cosa di uso comune cosi insolito.

Secondo una statistica gli uomini che vengono da esperienze negative e deludenti hanno deciso di rifugiarsi in questo mondo artificiale, dove si sentono protetti. La bambola evita tutte le fasi del corteggiamento, favorisce il sesso ed evita il rischio del fallimento e del rifiuto.

Molti acquirenti di sex dolls che hanno comprato la bambola per scopi masturbatori sessuali affermano che, dopo un po’ di tempo, non utilizzano la bambola per farci sesso, ma come una dama di compagnia, sottolineano molto l’aspetto emotivo.

La presenza della bambola dona loro un senso di appartenenza, emozioni positive, alcuni dicono che ha migliorato loro l’umore, donando un senso di benessere generale.

L’età delle persone che acquista sex dolls va dai 30 ai 65 anni, il genere è prevalentemente maschile.

Il nostro consiglio è sempre quello di prendere la situazione di petto e parlarne sottolineando che la cosa, oltre alla sua amica di silicone, ha lasciato a bocca aperta anche te.

Adam & Eva

Advertisements

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.