MetisMagazine

LINFADERM, LA COSMESI ARTIGIANALE DALLA NATURA DIRETTAMENTE A CASA TUA

C’è una cosa che caratterizza la nostra società oggi più che mai. L’amore per le tradizione e la ricerca costante di rituali che messi in atto possano donarci quel senso atavico di appartenenza. 

E poi c’è l’amore per il green.  

Green, un aggettivo stra-abusato  perché dotato di connotazione positiva, utilizzato per qualificare attività prodotti, approcci e stili di vita sul piano della sostenibilità.

Dal cibo alle abitazioni ad energia pulita, siamo sempre più attenti alla nostra salute e di conseguenza al nostro pianeta. Senza trascurare la nostra bellezza. 

Infatti, c’è sempre più attenzione ai prodotti naturali ed alle sperimentazioni che vengono fatti sugli animali. E questo si sta riflettendo anche nel campo dei cosmetici.

E cosa succederebbe se mescolassimo queste due passioni tra loro? Andremmo in contro all’amore per la cosmesi artigianale. 

Molteplici sono le multinazionali  che quotidianamente ci bombardano di pubblicità ( televisione, social network, YouTube) in una corsa senza fine verso il lancio di un nuovo prodotto dal nome altisonante e dal packaging ricercatissimo. 

In minoranza, invece, sono le aziende bio che si occupano di alchimizzare con materiali provenienti direttamente dalla natura, completamente green e senza alcuna contaminazione, una cosmesi dalle proprietà eccellenti. Ricercatezza di materie prime che donano benessere e custodiscono la nostra bellezza. 

Tra le piccole realtà italiane dedite alla ricerca della tradizione cosmetica c’è Linfaderm, una nuova linea di cosmetici naturali nata per la cura del proprio corpo, labbra, mani e viso a base di sostanze prettamente di origine e derivazione naturale.

Nasce in un piccolo laboratorio artigianale del territorio marchigiano, dall’esperienza e dedizione della Dott.ssa Laura Serafini, che ha come fine ultimo quello di proporre alla sua clientela un prodotto più naturale e salutare possibile.

I loro prodotti sono interamente hand made con certificazione Vegan ok.
Oli vegetali spremuti a freddo, oli essenziali, piante officinali, estratti naturali: sono gli ingredienti dei nostri cosmetici naturali. Tutti i prodotti sono genuini, efficaci, salutari e a basso impatto ambientale. 

Narciso, la nostra rubrica di bellezza alla costante ricerca di qualità ed eccellenza, questo mese ne ha recensiti alcuni per voi.

Tra i prodotti di nicchia spicca la loro crema viso con collagene vegetale ideata per una pelle misto-grassa. Dona  una pelle più distesa ed elastica grazie alla presenza del burro di karitè e all’alto contenuto di vitamina E presente nell’Olio di Vinaccioli e il Collagene Vegetale, riducendo la formazione di rughe e contrastano la perdita di tono. Una crema ricca ma dal facile assorbimento senza il rischio di lasciare l’effetto lucido sul viso. Consigliata anche sul decolletté.

Principi attivi:

Olio di Jojoba : rivitalizza la pelle – previene la disidratazione – regola la produzione di sebo
Olio di Vinaccioli: contrasta la pelle secca – schiarisce le macchie -previene la formazione di acne
Burro di Karitè’: stimola la produzione di collagene – migliora l’elasticità della pelle – previene le rughe
Collagene vegetale: proteina fibrosa in grado di garantire elasticità alla pelle – Anti-age – previene i segni dell’invecchiamento
Vitamina E : ha un’azione antiossidante – combatte i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cutaneo.

Proposta notevole del brand e dedita alla cura del corpo è il burro al collagene e acido ialuronico super rassodante. Consigliata per una pelle normale tendente al secco, anch’essa è di facile assorbimento lasciando la pelle un effetto rimpolpante, più tonico ed elastico. Ultimo e non per importanza la sua fragranza al gelsomino inebriante. 

Principi attivi:

  • Burro di Karitè
  • Burro di Mango
  • Burro di Albicocca
  • Collagene Vegetale
  • Acido Ialuronico
  • Vitamina E

Se il vostro tallone d’Achille è, invece, il contorno occhi, Linfaderm ha creato un prodotto super efficace per una delle parti più delicate del nostro viso

Contorno occhi collagene: gli estratti di cetriolo e fiordaliso svolgono un’azione decongestionante e rinfrescante, attenuando rossori ed occhiaie. Mentre il collagene contribuisce a mantenere l’epidermide elastica, distesa e idratata.
Riduce e previene la formazione di piccole rughe del contorno occhi come zampe di gallina.

Consigliata per: pelli miste e grasse

Principi attivi:
Olio di Jojoba: rivitalizza la pelle – previene la disidratazione – regola la produzione di sebo
Olio di Borragine: ricco di vitamina E e vitamina A aiuta nella produzione di collagene – combatte la disidratazione cutanea
Estratto di fiordaliso: proprietà decongestionanti – rinfrescanti – lenisce i gonfiori e le occhiaie
Estratto di rosa canina: ricca di vitamina C, aiuta a stimolare la produzione di collagene e a rigenerare le cellule della pelle
Estratto di echinacee: possiede capacità immunostimolanti – cicatrizzanti – migliora il tono e l’elasticità della pelle – anti-age – riduce la formazione di sebo
Estratto di cetriolo: proprietà rinfrescanti – tonificanti – decongestionanti
Collagene vegetale: proteina fibrosa in grado di garantire elasticità alla pelle – anti-age – previene i segni dell’invecchiamento
Vitamina E : ha un’azione antiossidante – combatte i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cutaneo

Che aspetti a rivivere il benessere donatoci dalla cosmesi artigianale?

Torniamo alla natura e concediamoci il meglio di quanto offre!

@copyright foto

Advertisements

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.