Sideris - L'oroscopo di Metis

SIDERIS: L’OROSCOPO DI GIUGNO

Le stelle illuminano il cammino dell’anima e per interpretare i loro messaggi l’uomo ha da sempre studiato le connessioni tra cielo e terra. Chi interpreta i sussurri delle stelle non fa altro che ascoltare e rendere più chiari gli oscuri segreti del cosmo, permettendo agli umani di volgere lo sguardo a Est, dove il sole sorge, e guardare la verità dritta negli occhi. Non dimentichiamo però di sorridere della buona e della meno buona sorte che le stelle ci segnalano, poiché “Astra inclinant, non necessitant”, come diceva Tommaso D’Aquino. 

Aradia Disuna

ARIETE 

Cari Ariete, buone prospettive per un nuovo incontro, decisamente positivo, verso la fine del mese. 
Non abbiate fretta nel concludere una questione che per voi è si importante , ma ricordate che la fretta è cattiva consigliera. 
Guardate alla vita con un nuovo punto di vista e da una diversa angolazione : rimediate ai piccoli errori e portate pace nel vostro ambiente. 
Non riuscite più a sperare nel futuro? Cercate di darvi da fare e riuscirete ad ottenere dei risultati migliori senza far affidamento agli altri. 
Benessere e fascino alle stelle : cercate di approfitarne anche perchè qualcuno ha messo gli occhi su di voi.  

TORO 

Cari Toro, non abbiate fretta. Presto una questione difficile troverà una soluzione. Basta essere pazienti e impegnarsi con costanza. 
I nati di giovedi riporteranno una vittoria in amore. I single faranno una nuova conoscenza. 
Abbiate più cura di voi stessi e dei vostri interessi : si stanno per sbloccare almeno due situazioni per il lavoro, la carriera o lo studio. 
Farai parlare di te. Religione, filosofia e giustizia ti attireranno ma cerca di rispettare le opinioni altrui e non lanciarti in qualche battibecco per riaffermare le tue convinzioni. 

GEMELLI 

Cari Gemelli, non fate affidamento su persone esterne che non vi danno consigli disinteressati. Nei sentimenti meglio ragionare con il cuore! 
Inizio mese non vi piacerete molto, colpa dei pianeti.
Ignorate le malelingue. Pensate di più alle vostre esigenze e portatele avanti senza voltarvi indietro. 
Attento! Possibili perdite di denaro. Evita le bugie e i pettegolezzi. Un cambiamcnto è nell’aria. Segreti da tenere per sé, assolutamente. 
La Luna vi porterà a risultati incoraggianti. 
Buona intesa con Scorpione e Bilancia .

CANCRO

Cari Cancro, la riconoscenza non è il vostro forte particolarmente in questo periodo : smettetela però di pensare che il vostro futuro sia opaco. Da oggi in poi potrà solo migliorare. 
Potrebbero arrivare messaggi importanti e significativi : occhio dunque alle comunicazioni. Prima di rispondere però contate almeno fino a 100…moltiplicato mille. 
Una situazione sta diventando difficile e pesante : rischi di perdere la pazienza e di litigare inutilemente. Cerca di distrarti. 
Vi sentirete particolarmente affascinanti e questa vostra carica saprà regalarvi qualche successo importante. 
Ascoltate di più chi vi sta accanto con premura e sincerità. Non lasciatevi fuorviare dai consigli non proprio disinteressati di persone poco sincere di cui vi dovreste liberare. 
Venere troverà riposo e quindi in amore tutto sembra comunque particolarmente fermo. Ma attenzione qualcuno potrebbe avere delle emozioni straordinarie.  

LEONE 

Cari Leone, se continuerete ad assillare la persona che vi sta a cuore, otterrete solo un suo allontanamento. 
C’è qualcuno che con molta discrezione e in silenzio nutre sentimenti per voi : cerca di non darlo a vedere poichè pensa che sarebbe impossibile coronare il suo sogno con voi. 
Questo mese avrete molte speranze di fare nuovi incontri a causa di Venere che vi sorride e sembra donarvi un particolare fascino magnetico. 
Vi rivolgerete ad una persona straordinaria che vi aiuterà non poco a risolvere un problema che vi assilla da tempo. Gli riconoscete fiducia e avrete aiuti preziosi. 

VERGINE 

Cari amici della Vergine, evitate i pettegolezzi e le bugie. Non fidarti troppo degli altri.
Non fate nessun passo senza aver consultato qualche amico fidato a uno specialista del settore in cui intendete muovere i vostri passi.
Idee brillanti. inventiva. Verso metà del mese, vi sentirete romantici e dolci,. Sareteisimpaticissimi. Gli amici cercheranno la vostra compagnia. 
In questo mese caliente vi distrarrete molto : fate attenzione perchè potreste perdere qualcosa di importante.  
Amore e mente dovrebbero viaggiare sempre unite : se si scollegano possono provocare dei veri e propri disastri. Non lasciate che qualche legame si spezzi. 
Un problema che avete da tempo si risolverà improvvisamente e avrete il giusto consiglio da un amico.

BILANCIA 

Cari Bilancia, provate a guardarvi intorno : cercate di uscire dai luoghi comuni e cercate di fare nuove conoscenze e amicizie. Possibilmente cercate di mettere su l’idea di un viaggio. 
Notizie in arrivo da persone che non si vedono da tempo. In famiglia un piccolo litigio vi innervosirà particolarmente. 
Socializza. Esci. Colori allegri ti renderanno ancora più affascinante. Sarai particolarmente curioso. Leggi. potrai imparare cose nuove. 
Non affannatevi nel voler a tutti i costi cercare una giustificazione a un torto che avete subito di recente : non è ragionandoci troppo su che limiterete il torto. 
Buone nuove per chi aspetta di rivedere qualcuno che non si faceva vivo da tempo : sarà bene, tuttavia, evitare di essere polemici e di tornare su vecchie cose che ormai non hanno più senso. 
Per le coppie è necessario che ogni partner ricerchi il giusto equilibrio . Vi sentirete lievemente confusi al punto che vi sembrerà tutto più insopportabile.

SCORPIONE 

Cari Scorpione, questo mese verrete a conoscenza di qualcosa che vi meraviglierà, e non poco. Gestite meglio i rapporti con gli altri : di recente li avete trascurati. 
Buone possibilità per chi vive una storia extra o chi ne è alla ricerca di una. Venere vi concederà spazio e fascino per fare colpo sul vostro amante. 
L’amore è un immenso campo dove seminare per poi raccogliere : se seminate gelosia raccoglierete solo solitudine, se seminate sincerità raccoglierete ben presto i suoi frutti. 
Se il passato vi perseguita, provate, una volta tanto, a lasciarlo definitivamente dietro le spalle. Provate , soprattutto, a recuperare fiducia in voi stessi, tanta, tantissima fiducia.  
Decidete pure di andare un po’ in giro per la città da soli : avete bisogno di recuperare energie e concentrazione e un po di distrazione non potrà farvi che bene. 

SAGITTARIO 

Cari Sagittario, non badate alle malelingue. Dovete credere di più nelle vostre potenzialità. Abbiate più fiducia in chi vi sta vicino disinteressatamente. Basta essere più selettivi con chi vi circonda. 
Poche cose da fare, ma farle bene : ecco come dovrebbe essere il vostro programma. Abbiate le idee ben chiare e non sottovalutate eventuali imprevisti. 
Prima di iniziare quaicosa di nuovo, termina ciò che hai già cominciato. Non firmare contratti di nessun tipo e fai le cose possibilmente da solo. 
C’è qualcuno tra le vostre conoscenze che pretende di aver ragione a tutti i costi e su tutto : cercate di capirlo e non dategli particolare importanza. Restate nel giusto umore. 
Venere è decisamente dalla parte vostra e vi renderà oltremodo affascinanti : in un certo senso potreste fare strage di cuori.

CAPRICORNO 

Cari Capricorno, è un periodo grigio: tutto vi appare sbiadito e incerto. Rimpianti per una persona del vostro passato, avrete la sensazione che qualcosa possa risvegliare una vecchia storia a cui pensate spesso. 
Questo mese cuore e ragione si scontreranno : con il cuore sentirete amore, con la ragione capirete che non fa per voi. Fate prevalere il cuore. 
Non siate precipitosi. Prima di valutare una persona verificate se i fatti corrispondono alle parole.
Coltivate di più le amicizie e approfittate di Giove che vi guarda con favore. 

ACQUARIO 

Cari Aquario, incontrerete presto una persona vi attrarrà particolarmente dal punto di vista fisico. Vi senirete coinvolti e attratti.  
Un amico si rivelerà particolarmente invidioso. Cercate di starne alla larga quanto più potete e vivrete meglio. 
Notizie in arrivo tramite posta. Ricordate di prendere tutto con serenità e pace interiore : le notizie sono particolarmente buone ma potrebbero sconvolgere i vostri piani. 
Ragionate con mente lucida e aperta sul da farsi in amore; state usando male il vostro tempo e le vostre armi.
Non è il momento più appropriato per affrontare temi delicati in famiglia. Avrete fiuto per gli affari e porterete a casa degli ottimi risultati. 

PESCI 

Cari Pesci, se amate segretamente qualcuno, cercate di fare in modo che lo sappiano in pochi: non siete circondati proprio da persone che stanno dalla vostra parte. I nati di martedì e mercoledì avranno piccoli problemi per visite improvvise e inattese. 
Fate attenzione a cosa mangiate : fate una sana dieta e mettetevi a regime. La vostra salute ne sta risentendo. 
Se Giove sta per assicurarvi un successo quasi sicuro per un problema che vi assila da abbastanza tempo, Mercurio farà di tutto per pregiudicare il dialogo con persone che contano e la cosa potrebbe mettervi in imbarazzo. 
Un certo benessere è in arrivo. Momenti gioiosi in casa.
Non vi precipitate ad aiutare chi in realtà non merita neanche la vostra comprensione. Pensate di più a voi stessi. 

Advertisements

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.