DA PITAGORA ALLA NUMEROLOGIA DI COPPIA

La Numerologia è lo studio dei numeri collegati all’interiorità e personalità individuali, e permette di conoscere se stessi e gli altri. Credere nel potere dei numeri significa credere nelle diverse frequenze vibratorie, come faceva Pitagora che sosteneva che ogni numero potesse essere ridotto a un numero a una sola cifra compreso tra 1 e 9 e che comprendendo il significato della singola cifra, possiamo capire le vibrazioni spirituali e magiche di noi stessi.  Per Pitagora il numero è alla base dell’universo (verso l’uno), perché tutto nasce dall’unità Divina, che è la radice e la sorgente di tutti i numeri e che dà il via al concetto di creazione, con la dualità tra: luce e oscurità, limitato e illimitato, dispari e pari, unità e pluralità, destro e sinistro, maschio e femmina, quieto e mosso, retto e curvo, buono e cattivo, quadrato e oblungo. I valori fondamentali per Pitagora erano sette ed erano basati sulla pietà; la sapienza; la temperanza (nel parlare, nel mangiare, nel sesso: fedeltà e rispetto verso il partner; nel vestire, insegnava alle donne ad essere semplici e non troppo ingioiellate ); la fortezza ossia l’essere coraggiosi; la giustizia che praticava per primo poiché apportatrice di armonia; l’amicizia (l’amico è un altro se stesso); la musica che veniva utilizzata per dare sollievo agli umani affanni, alla tristezza, alla rabbia. Tramite la numerologia possiamo scoprire lati del nostro carattere, sia in positivo che in negativo, di cui non eravamo completamente consci, portandoci sia verso la correzione dei nostri punti deboli che verso il rafforzamento dei lati positivi del nostro carattere, con il conseguente miglioramento delle nostre relazioni familiari, sentimentali e professionali. Per la numerologia tutto ha una vibrazione legata a un numero che spesso viene collegato a sua volta a particolari pianeti ed energie, ogni soggetto ha dei numeri personali che sono utilizzabili per descriverne le caratteristiche caratteriali e le priorità di ognuno nella propria vita. Inoltre con i numeri si può calcolare il grado di affinità che si può avere con le altre persone in modo da scegliere in modo più semplice e sicuro un’amicizia o un partner. In particolar modo, la numerologia, si rivela utile nelle relazioni sentimentali consentendo di chiarire quanta compatibilità ci sia nella coppia grazie all’allineamento numerico e alla conseguente sintonia.

La numerologia ci aiuta a rivelare i nostri veri desideri e quello di cui abbiamo bisogno per realizzarli, uno strumento straordinario per capire il nostro karma e quello che ci portiamo dietro da una relazione all’altra, per questo da 1 a 9 i numeri hanno un significato unico.

Il numero 1 rappresenta una persona dall’aurea luminosa, una personalità indipendente, autosufficiente, determinata e vivace.

Il numero 2 rappresenta una personalità dolce e paziente, che prende le decisioni con calma e focalizza la propria energia sull’accrescimento della sicurezza di sé.

Il numero 3 rappresenta una persona molto socievole, piuttosto comunicativa e studiosa che instaura un rapporto molto stretto con i fratelli e con la comunità in cui vive.

Il numero 4 rappresenta una persona rigida e rispettosa delle regole e delle norme sociali in cui trova conforto e motivo di orgoglio.

Il numero 5 rappresenta una personalità a cui piace molto divertirsi, uno spirito libero che ama correre dei rischi, ma che non è molto affidabile.

Il numero 6 rappresenta la leadership e l’autorità in tutte le relazioni e in tutti i campi dell’esistenza.

Il numero 7 rappresenta la spiritualità e l’intuizione, facendo confluire le energie nelle collaborazioni di tipo psichico, sensitivo e spirituale.

Il numero 8 rappresenta l’affinità con le cose materiali, con il potere, con il successo con un desiderio innato di governare il mondo. 

Il numero 9 rappresenta il senso della fine e la necessità di evolversi per non restare legati al passato.

La numerologia di coppia si può calcolare in modo molto semplice, questo link vi spiega come fare:

https://www.unadonna.it/oroscopo/numerologia-cose-come-si-calcola-e-affinita-di-coppia-numerologica/1585923/

Se poi volete approfondire l’argomento, potete dare uno sguardo alle varie tipologie di coppie in base ai numeri:

https://astrocenter.it/esoterismo/numerologia/art-affinita-coppia-data-di-nascita

Le relazioni di coppia rappresentano la nostra interazione più profonda con un altro essere umano al quale diamo fiducia, il nostro affetto e sostegno, scoprire qualcosa in più sul nostro partner e sulla relazione può essere utile per migliorarne il dialogo e lo scambio emotivo perché, come diceva Pitagora,  “I numeri sono il linguaggio offerto dagli dei agli uomini a conferma della verità”.  

copertina

Advertisements

Categorie:Senza categoria

Con tag:,,,

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.